Salve a tutti, cari FollowHz!

Io e Paolo Datti ci siamo goduti il PC Gaming Show e Future Games Show in cui non venivano presentati solo indie. Ecco i migliori titoli presentati secondo noi.

I Giochi Presentati al PC Gaming Show

PC Gaming Show: Dodgeball Academia

Dodgeball Academia di Pocket Trap è un rpg in cui controlleremo un giocatore di Dodgeball di nome Otto. Ovviamente il titolo è disponibile da inserire in Wishlist ora, e sarà disponibile su tutte le console oldgen.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Chivalry 2

Chivalry 2 di Torn Banner Studios e Tripwire Interactive, già disponibile su tutte le console tranne Switch. Hanno presentato solo il trailer della mappa Galencourt e un contenuto postlancio.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: HumanKind

HumanKind di Amplitude Studio e pubblicato da Sega è un RTS multiplayer in cui combineremo fino a 60 culture storicamente esistite mentre guideremo il nostro popolo dal neolitico fino agli inizi dell’epoca moderna. Ogni cultura aggiungerà un livello speciale di gameplay, portando a esiti illimitati. Inoltre, potrai creare e personalizzare il tuo avatar, che sarà il leader della tua società. Il suo aspetto cambierà nel corso del gioco, insieme alla tua civiltà. Sarà possibile far salire di livello il tuo leader attraverso un sistema di meta-progressione per sbloccare elementi estetici che potrai sfoggiare in partite fino a 8 giocatori.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: They Always Run

They Always Run di Alawar Premium è uno sparatutto platform a scorrimento in cui controlli un ninja in un mondo scifi. Sarà in esclusiva per PC entro quest’anno.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Vampire: The Masquerade – Swansong

Vampire: The Masquerade – Swansong di Nacon e Big Bad Wolf è un thriller RPG in cui controlleremo tre vampiri e dovremo sfruttare in maniere intelligente i loro poteri e il loro lato umano. Sarà disponibile per tutte le console entro quest’anno.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: WarTales

WarTales di Shiro Games è un RPG Open World in cui guideremo dei mercenari all’esplorazione di un mondo sconosciuto alla ricerca di segreti e tombe. Sarà disponibile solo per PC entro la fine di quest’anno.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Ixion

Ixion di Bulwark Studios è un simulativo RTS nello spazio ambientato in un tempo post-apocalittico in cui controlleremo un amministratore della stazione spaziale di nome Tiqqun che deve portare la razza umana su un pianeta abitabile dopo che la nostra Terra non lo è più. Disponibile solo per PC nel 2022.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Silt 

Silt di Spiral Circus è un platform 2D disegnato a mano in bianco e nero dove controlleremo un sommozzatore che risolverà dei vari rompicapi dando la sua anima agli esseri viventi che lo circondano per poter sfruttare le loro abilità ed esplorare le profondità marine. Disponibile solo per PC all’inizio del 2022.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Soulstice

Soulstice di Reply Games Studios è un soulslike hack n slash RPG in cui controlleremo Briar affiancata da sua sorella Lute che si è sacrificata per legare la propria anima a lei e insieme dovranno riscattare una città in rovina che è stata saccheggiata dagli spettri, solo per scoprire che l’ordine a cui appartengono ha in mente un piano ben più complesso. Disponibile solo per console nextgen e pc dal 2022.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: WarHammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters

WarHammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters di Complex Games è un RPG a turni in cui guideremo l’arma più grande in possesso del genere umano, i Cavalieri Grigi. Dovremo eliminare un male di dimensioni galattiche in una campagna dal sapore cinematografico: sfrutteremo abilità e strategie del nostro commando di Cacciatori di Demoni. Uscirà nel 2022 su Steam ed Epic Games.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Tinykin 

Tinykin di SplashTeam è un’avventura rompicapo in stile platform con personaggi 2D in un mondo 3D. Controlleremo Milo arrivato sulla Terra che scopre di essere minuscolo, tutti sono spariti nel nulla e siamo ancora nel 1991! Unisci le forze con i misteriosi tinykin e sfrutta i loro poteri speciali per creare scale e ponti, innescare esplosioni e molto altro ancora. Disponibile nel 2022 solo per pc.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: SacriFire

SacriFire di Pixelated Milk è un jrpg in pixelart con una colonna sonora composta da Motoi Sakuraba, uno dei compositori di DarkSouls. In questo gioco, dovremo esplorare la ramificata città sotterranea di Antiochia e l’idilliaco paradiso spirituale di Erebus all’interno di un universo ben strutturato che include sia elementi fantasy che sci-fi. Sarà disponibile solo per PC nel 2022.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Mechajammer 

Mechajammer di Whalenought Studios è un RPG esplorativo horror Cyberpunk in cui potremo creare e controllare le nostre gang di strada in una storia che permetterà di fare diverse scelte con diversi finali. Il gioco sarà disponibile solo su Steam.

Di seguito, il trailer:

PC Gaming Show: Song of Conquest

Song of Conquest di Lavapotion è un RTS fantasy in pixel art in cui guideremo potenti maghi chiamati “Wielders” ed esploreremo lande inesplorate combattendo eserciti che osano opporsi alla nostra egemonia e potremo anche recuperare potenti manufatti. Sarà disponibile su Epic e Steam dal 2022.

Di seguito, il trailer:

Di seguito, gli altri:

Future Game Show

Future Game Show: Instinction

Instinction di Hashbane Limited è un titolo che sembra anche a noi l’erede spirituale di DinoCrisis poiché la premessa vede la protagonista esplorare un mondo preistorico partendo da un’astronave. Per ora, è confermato solo l’arrivo su PC.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Grow: Song of the Evertree

Grow: Song of the Evertree di Prideful Sloth è un’avventura in cui dovremo ricostruire il mondo facendo ricrescere la natura. Il gioco uscirà quest’anno per la oldgen e pc.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Jurassic World Evolution 2

Jurassic World Evolution 2 di Frontier Developments è un gestionale di dinosauri. Nello show hanno mostrato un footage di gameplay in prealpha. Il gioco sarà disponibile su Epic, Steam e tutte le console tranne Nintendo Switch entro quest’anno.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: ESBC esportsboxingclub

ESBC esportsboxingclub di Steel City Interactive è un simulatore action RPG di boxe con oltre 200 licenze su pugili professionisti viventi e non in cui potremo scalare la carriera e diventare campioni mondiali di boxe. Il gioco sarà completamente nextgen.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Hell let loose

Hell let loose di Black atter Pty Ltd è uno sparatutto in prima persona con strategia in tempo reale, combatterai con 100 giocatori contro fanteria, carri armati, artiglieria e le linee del fronte nemico. Il 27 Luglio uscirà dall’early acces introducendo l’armata rossa e le battaglie di Krusk e Stalingrado ed entro la fine del 2021 sperano di renderlo disponibile anche per console next-gen.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Red solstice 2 survivors

Red solstice 2 survivors di IronWard è un rpg sia action che strategico ambientato nel 117 Dopo Terra. Il personaggio è stato risvegliato per guidare la Cellula, una task force segreta creata per rispondere alla minaccia dell’invasione dei mutanti STROL. Controlleremo una squadra per combattere contro i mutanti e trovare una cura per il virus che minaccia la sopravvivenza stessa dell’umanità. Il gioco sarà già disponibile il 17 giugno solo per PC.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Lake

Lake di Gamious uscirà il primo settembre per PC e Xbox Serie X/S. È ambientato nel primo settembre 1986 e controlleremo una donna sulla quarantina di nome Meredith Weiss, che ha deciso di lasciare la grande città in cui vive e mettere in pausa la sua carriera in un’azienda di software per tornare nella sua cittadina natale e prendere il posto del padre presso l’ufficio postale del paese. Il gioco, quindi, si baserà molto sulle scelte relazionali che decideremo di intraprendere coi vari abitati del paese.

Di seguito, il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=IfmACVTGFv0

Future Game Show: Eldest souls

Eldest souls di Fallen Flag Studios è un souslike frenetico con bossrush, il nostro guerriero con la sua spada d’ossidiana dovrà affrontare gli Antichi Dei e fare suoi i loro poteri, così da spingersi nelle profondità di questo antico regno e liberare il mondo dalla grande desolazione scatenata da loro. Uscirà il 29 Luglio 2021 per tutte le piattaforme.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Enlisted

Enlisted di Darkflow software è un MMORPG di guerra in cui il respawn è disponibile solo quando tutti i nostri compagni saranno a terra. Il gioco è già disponibile su PC, PS5 e su Xbox Series X/S.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Severed steel

Severed steel di Greylock Studio è un FPS acrobatico in cui dovremo sconfiggere nemici rallentando il tempo. Il gioco uscirà per PS4, Xbox One e Steam

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Sonic colors ultimate

Sonic colors ultimate: un titolo che non ha bisogno di presentazioni, remastered del famoso gioco per Wii già disponibile per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox one.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Starmancer

Starmancer di Ominux Games è un gioco di simulazione, costruzione e gestione in visuale isometrica. Vestiremo i panni di una intelligenza artificiale chiamata Starmancer, che dopo una catastrofe sulla terra dovrà riparare e costruire una stazione spaziale per i milioni di esseri umani che hanno uploadato le loro menti nella sua banca di memoria. Al momento è in early acces e uscirà il 5 Agosto su Steam.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: KeyWe

KeyWe di Stonewheat & Sons è un gioco di rompicapi postali in cooperativa, impersoneremo due kiwi che dovranno darsi da fare per riuscire a consegnare in tempo i messaggi. Uscirà il 31 Agosto su tutte le piattaforme.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Deathrun TV

Deathrun TV di Laser Dog è un gioco d’azione sparatutto in stile rogue, in cui i like sono l’unica cosa che conta, anche più della vita e dovremo farci strada tra i mutanti utilizzando le numerose armi a nostra disposizione e sopravvivere. Sarà disponibile su tutte le piattaforme mente l’episodio pilota è disponibile su Steam.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Chernobylite 

Chernobylite di The Farm 51 è un RPG survival horror fantascientifico, in cui giocheremo nei panni di un fisico ex impiegato della centrale di Chernobyl e dovremo risolvere i misteri che riguardano le sparizioni dei nostri amati. Uscirà dalla early access il 28 Luglio 2021 su Steam, GOG e Epic Games Store, e per PS4 e Xbox One in tarda estate.

Di seguito, il trailer:

Super magbot, ne abbiamo parlato già nell’articolo che trovate qui.

Hokko life, ne abbiamo parlato già nell’articolo che trovate qui.

King of seas,  ne abbiamo parlato già nell’articolo che trovate qui.

Fire commander, di cui vi ho già parlato in questo articolo.

Overcooked! All you can eat riceverà un free update il 9 Agosto, se volete altre informazioni sul gioco ne abbiamo già parlato in questo articolo che trovate qui

Future Game Show: Honey, I joined a cult

Honey, I joined a cult di Sole Survivors Games è un RTS in pixelart dissacrante dotato di spirito black humor. Dovremo, infatti, costruire e gestire una setta al ritmo di musica funk anni Settanta. Il gioco sarà disponibile entro quest’anno.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Greak: memories of azur

Greak: memories of azur di Navegante Entertainment è un RPG Metroidvania disegnato a mano dove controlleremo tre fratelli, Greak, Adara e Raydel, attraverso le terre in guerra di Azur, costruendo un’aeronave pezzo per pezzo. Il gioco uscirà il 17 agosto su Steam e Nintendo Switch.

Di seguito, il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=c0z6SM5JJeg

Future Game Show: Sheltered 2

Sheltered 2 di Unicube è un brutale survival RPG in un ambiente post-apocalittico. Sarà disponibile solo su PC presto.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Harold halibut

Harold halibut di SlowBros, hanno mostrato il footage in game fatto in stop motion e ricreato fisicamente. è una narrazione emozionante e comica in un mondo distopico. Uscirà per PC, Xbox One e Switch.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Happy game

Happy game di Amanita Design è un horror psichedelico dagli autori di Machinarium, in cui vestiremo i panni di un ragazzino che dopo essersi addormentato si ritrova in un incubo da cui dovremo fuggire. Uscirà a fine 2021 su PC, Mac e Nintendo Switch ed è disponibile la demo su Steam.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Minute of islands

Minute of islands di Studio FizBin è un platform rompicapo in un mondo post-apocalittico per famiglie. Controlleremo Mo, una riparatrice esperta che vive con la sua famiglia in un arcipelago rurale, dove un tempo si era stanziata un’antica razza di giganti sconosciuti. Le loro macchine, di incredibile fattura e in qualche modo dotate di vita propria, marciscono nelle profondità delle varie isole, e devono assolutamente essere mantenute in funzione, altrimenti una minaccia persa nel tempo tornerà per divorare tutto e tutti.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Dying light 2 stay human

Dying light 2 stay human di Techland è un videogioco survival horror in prima persona, dove dovremo usare abilità e agilità per sopravvivere in questo mondo dove ha vinto il virus. Uscirà il 7 Dicembre 2021 su tutte le piattaforme tranne Switch.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Olli Olli world

Olli Olli world di Roll7 è un platform dove controlleremo uno skater che dovrà fare tante belle acrobazie personalizzando anche il nostro personaggio a nostro piacimento. Uscirà per tutte le piattaforme.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Tails of iron

Tails of iron di Odd Bug Studio è un action RPG dove controlleremo un topo di nome Redgi che dovrà ricostruire il suo regno scacciando lo spietato clan delle rane e il suo feroce capo, Verruca Verde. Uscirà quest’anno.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Lust from beyond

Gli sviluppatori di Lust from beyond, di cui vi ho già parlato in questo articolo, hanno mostrato la M edition per i giocatori che apprezzano più il mistero, la trama e l’atmosfera degli horror in stile lovecraftiano rispetto ai contenuti espliciti. Disponibile per ora solo su Steam.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Winter survival simulator

Winter survival simulator di Drago Entertainment è un survival dove controlleremo un gruppo di amici intrappolato nella neve. Uscirà solo per PC entro quest’anno. 

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Akiba’s trip hellbound & debriefed

Akiba’s trip hellbound & debriefed di Acquire Corp. è un JRPG d’azione in cui delle creature sovrannaturali hanno preso d’assalto Akihabara, la loro unica debolezza è la luce del sole e lo sai perchè sei diventato uno di loro, dovrai portarli fuori dalle strade in una sfida a chi espone prima la pelle dell’altro alla luce. Uscirà il 20 Luglio 2021 per Nintendo Switch, PS4 e Steam.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Shadowverse: champion’s battle

Shadowverse: champion’s battle di Cygames solo per Nintendo Switch è un jrpg card battle basato sul gioco di carte esistente solo in Giappone.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Story of season : friends of mineral town

Story of season : friends of mineral town di Marvelous è il nuovo capitolo della lunga serie dove gestiremo una fattoria. Disponibile solo su Nintendo Switch dal 14 luglio.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Rune factory 4 special e Rune factory 5

Rune factory 4 special e Rune factory 5 di Marvelous entrambi due famosi RPG per Nintendo Switch. Il primo è uscito già al 28 febbraio 2020, il secondo uscirà entro quest’anno.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Batora: Lost Haven

Batora: Lost Haven di Stormind Games, di cui vi ho già parlato in questo articolo, hanno annunciato la closed alpha per pc  il 21 luglio.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Two Point Campus

Two Point Campus di Two Point Studios i creatori di Two Point Hospital, è un simulatore di costruzione in cui dovremo costruire l’università dei nostri sogni e gestirla. Uscirà nel 2022 su tutte le piattaforme.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Project ferocious

Project ferocious di Omyog è un survival horror fps coi dinosauri dove dovremo esplore quest’isola e potremo anche customizzare le nostre armi per difenderci al meglio. Uscirà in esclusiva su PC.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Warcry challenges

Warcry challenges è un FPS che incontra lo stile platform di Super Meat Boy in cui dovremo sconfiggere alieni a ritmo frenetico.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Conway: Disappearance at Dahlia View

Conway: Disappearance at Dahlia View di White Paper Games è un gioco d’avventura in cui dovremo prendere le redini delle indagini sulla scomparsa di una bambina, dovremo svelare le oscure verità di questo thriller investigativo creato dai creatori di The Occupation ed Ether One. Uscirà ad Autunno 2021 per tutte le piattaforme.

Di seguito, il trailer:

Future Game Show: Conway: Immortality

Immortality di Sam Barlow, creatore di Her Story e Silent Hill: Shattered Memories in cui seguiremo le vicende di una star del cinema inventata, Marissa Marcel, che ha fatto solo tre film mai usciti ed è scomparsa misteriosamente. Disponibile dal 2022 su Steam.

Di seguito, il trailer:

Di seguito, i link di Steam degli altri giochi presenti al future hits:

Qual è il vostro gioco preferito? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *