Salve a tutti, cari FollowHz!
il 25 ottobre c’è stato Xbox Partner Preview, un piccolo evento ricco di gameplay riguardante a nuovi giochi di terze parti che usciranno anche su Gamepass.

Xbox Partner Preview: i giochi mostrati

Durante Xbox Partner Preview sono stati mostrati i seguenti giochi:

  • Like a Dragon Infinite Wealth: in uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 26 gennaio, si tratta di un action rpg dove potremo creare un resort personalizzato in ogni dettaglio con delle funzionalità ispirate alla serie di Animal Crossing. Sebbene la parte di gestione di un resort sia tecnicamente secondaria nel gioco, Ryu Ga Gotoku si è impegnata molto in questa novità nella serie, ma la parte principale del gioco racconta di Ichiban Kasuga, Kazuma Kiryu e compagni che girano tra Yokohama e le isole Hawaii, ognuno coi propri obiettivi: il primo vorrebbe trovare la propria madre, mentre il secondo dovrà cercare una cura per una grave malattia da cui è affetto. Nonostante queste premesse, fin dal trailer, vediamo che la serie non ha perso la sua vena comica.
  • Still Wakes in the Deep: lo studio che ha collaborato allo sviluppo di Amnesia: A Machine for Pigs, The Chinese Room, sta realizzando per PC, PS5 e Xbox Series X/S un nuovo horror in prima persona in cui controlleremo un operaio in servizio su una piattaforma petrolifera nelle gelide e oscure acque del Mare del Nord dopo che una tempesta ha travolto la struttura. In questo modo, ci troveremo isolati con le linee di comunicazione interrotte, così da essere ben soli per riuscire a trovare una via di uscita dall’orrore.
  • Metal Gear Solid Snake Eater: Konami ha approfittato del suo spazio per mostrare i progressi dello sviluppo del terzo remake realizzato in Unreal Engine 5 e si vede che il gioco è ancora in fase prealpha. Possiamo già notare l’uniforme di Snake in grado di bagnarsi e anche sporcarsi di fango in maniera dinamica, insieme agli effetti di illuminazione, la simulazione dell’acqua e i movimenti degli animali.
  • The Finals: Embark Studios riappare dopo tanto tempo per annunciare i playtest dal 26 ottobre fino al 6 novembre del suo fps pvp free2play con la data di uscita ancora ignota per PC, Xbox Series X/S e PS5. La particolarità di questo sparatutto è che le aree realistiche di gioco sono tutte completamente distruttibili e che l’obiettivo è di diventare famosi per poter potenziare il proprio arsenale.

xbox partner preview

  • Robocop Rogue City: un nuovo trailer del nuovo fps di Nacon in uscita il 2 novembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.
  • Alan Wake 2: Remedy torna a mostrare l’atteso sequel dove vediamo il protagonista andare tra Bright Falls e il Dark Place in un misto tra gameplay e cinematica. Il gioco sta per uscire su PC, PS5 e Xbox Series X/S, dal 27 ottobre.
  • Dungeons of Hinterberg: in uscita nel 2024 su PC e Xbox Series X/S, è un indie action rpg di Microbird Games ambientato tra le Alpi austriache dove controlleremo Luisa, una tirocinante in burnout che si prende una pausa dalla frenetica vita aziendale per conquistare i Dungeon di Hinterberg. Saremo equipaggiati con uno snowboard per sfrecciare su un ghiacciaio o attraverso la foresta e potremo scalare una montagna o prendere un caffè in riva al lago. Ma non è solo relax questo gioco: troveremo anche mostri e puzzle isometrici da affrontare.
  • Manor Lords: in uscita il 26 aprile è uno strategico medievale di Slavic Magic ispirato alla Franconia del 14 secolo con l’obiettivo di fare una ricostruzione medievale più fedele possibile evitando qualunque cliché, senza farci mancare anche le guerre per difendere il proprio territorio.
  • Spirit of the North 2: in uscita su PS5, Xbox Series X/S e PC, è il sequel dell’avventura indie della volpe di Infuse Studio immerso in un ambiente spettacolare ricco di puzzle.
  • Ikaro Will Not Die: si tratta di un scifi action simulativo basato sulla fisica di FuturLab che promette di essere l’erede spirituale di Velocity 2X.

Di seguito, Xbox Partner Preview completo:

E voi, quale gioco attira di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *