Playstation 4 e 5, le prossime uscite. (IN AGGIORNAMENTO)

Cari FollowHz,

Playstation 4 ha ancora molto da offrire e Sony da sempre offre ai suoi possessori un continuo flusso di nuovi giochi da acquistare, inoltre, il 2021 sarà un anno particolare per il mercato videoludico grazie alle console next-gen che entreranno gradualmente nelle case degli appassionati.

 Balan Wonderworld

playstation

Balan Wonderworld, è un innovativo action-platform sviluppato da Square Enix e mostrato in grande stile durante l’evento Square Enix.
Questo titolo, ispirato al Teatro di Balan, ci porta a Wonderworld, un mondo dove realtà e fantasia si mischiano e dove i nostri protagonisti, Leo ed Emma, verranno catapultati in un luogo dove la felicità e i ricordi positivi della gente si mescolano con le loro più grandi paure e negatività.

Già dal trailer si possono cogliere alcune ispirazioni sia dal mondo videoludico, sia da altri media, il tutto viene poi arricchito da una colonna sonora da musical creata dal compositore Yamazaki Ryo.

Quindi, pronti a farvi guidare dal clown Balan in questo mondo fantastico?

Il titolo esce per tutte le piattaforme il 26 Marzo e acquistando la versione per Playstation 4, avrete l’upgrade gratuito per Playstation 5.

It Takes Two

playstation

Titolo EA che porta il coop ad un nuovo livello grazie allo studio di sviluppo Hazelight, It Takes Two ha enormi potenzialità.

In questa folle avventura vi troverete ad affrontare di tutto, ma grazie al coop, tu ed un tuo amico potrete aiutarvi a vicenda e superare qualsiasi ostacolo, sia questo un’aspirapolvere impazzita o un guru d’amore.

Questo titolo potrà essere vostro a partire dal 26 Marzo e acquistandolo su Playstation 4, avrete gratuitamente la versione ottimizzata per Playstation 5.

Spacebase Startopia

playstation

Kalypso Media, ha sviluppato questo titolo Sci-Fi dove dovremo amministrare una meta turistica spaziale, ma chi può spiegarvelo meglio se non l’IA Val: “Aiuto, stiamo per… Cos… Oh, scusa, sembra che il mio sistema non sia aggiornato, [vecchia memoria cancellata]; ecco, va molto meglio… BENVENUTO in Spacebase Startopia! Sono VAL, la tua utile e valida IA della Stazione Spaziale!

Secondo i miei archivi, questa Stazione non viene usata da 17 anni! Che strano. Inoltre, sembrerebbe che tu sia la sola forma ti vita razionale in questo Settore. Bene, CONGRATULAZIONI! Ti nomino ufficialmente Comandante di questa Stazione Spaziale! Spero che avrai più successo del tuo predecessore che, secondo i registri, ehm… ha incontrato degli Alieni a forma di verme… Oh, nulla di cui preoccuparsi!

Per evitare che ti capiti la stessa cosa, dovrai fare diverse cose. Tra le varie cose, dovrai sviluppare nuovi Settori, fare la manutenzione dei tre vitali Ponti Principali, ma anche ottenere clienti e far divertire i nostri visitatori extraterrestri che ci forniscono l’Energia sufficiente per i nostri piani di miglioramento globale. Oh, prima che lo dimentichi: probabilmente sarà solo un bug dei miei protocolli di sicurezza, ma i miei sensori segnalano la presenza di molte creature nemiche negli altri Settori…

Quindi, che aspettiamo? Al lavoro! Uniamo le forze per conquistare lo spazio.”

Questo titolo ha diverse modalità: oltre ad una modalità Campagna, avremo la possibilità di giocare in Sandbox, oppure competere o cooperare assieme ad altri giocatori fino ad un massimo di 4.

Questo titolo uscirà il 26 Marzo ed è disponibile sia per Playstation 4 che Playstation 5.

Outriders

playstation

Outriders è uno dei titoli Square Enix più attesi, mostrato anche in occasione del suo evento.

Questo titolo GdR ci trasporta a First City dove ci attenderà una missione che ci manderà alla ricerca di un misterioso segnale mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch.

Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamento incredibili, Outriders offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.

L’acquisto della versione Playstation 4 vi darà diritto all’upgrade per Playstation 5, il titolo sarà disponibile dal 1 Aprile. (n.d.r. Speriamo non sia uno scherzo)

SaGa Frontier: Remastered

playstation

SaGa Frontier, amato GDR del 1998, rinasce con grafica migliorata, funzionalità aggiuntive e un nuovo personaggio principale grazie a Square Enix.

Vivi l’avventura di questo gioco di ruolo nei panni di uno degli otto eroi disponibili, ciascuno con una storia e obiettivi personali e dai vita a un viaggio unico grazie al sistema Free Scenario.

Affronta battaglie drammatiche e usa il sistema Glimmer per ottenere nuove abilità ed eseguire attacchi combinati con i tuoi alleati.

Oltre alla grafica migliorata uno dei miglioramenti apportati riguarda anche l’interfaccia di giovo e alcuni elementi aggiuntivi che arricchiranno e amplieranno la storia.

Questa grande perla del passato sarà disponibile dal 15 Aprile per Playstation 4.

MLB The Show 21

playstation

Siete appassionati di baseball, questo titolo fa al caso vostro.
MLB The Show 21, sviluppato da Sony, vi immergerà in partite più veloci ed emozionanti e offre una serie di migliorie par quanto riguarda la carriera.

Inoltre, grazie alle feature di Playstation 5, vi sentirete dentro al campo con tutto voi stessi.

Il titolo sarà disponibile dal 16 Aprile per Playstation 5.

Returnal

playstation

Questo titolo di casa Sony è il primo titolo in esclusiva per Playstation 5, infatti sfrutterà appieno l’SSD per i caricamenti istantanei e le funzionalità innovative del Dualsense.

Ripercorri la storia di Selene dopo che è precipitata su questo strano ed ostile pianeta, e ricordati ogni volta che morirai ricomincerai dal principio e il mondo cambierà.

Esatto, uno degli aspetti più belli di questo titolo è la trasformazione che avviene ogni volta che voi ricominciate la partita.

Titolo in esclusiva per Playstation 5 sarà disponibile dal 30 Aprile.

Hood: Outlaws & Legends

playstation

Focus Home ci porta in un mondo oppresso dalla tirannia.

In Hood: Outlaws and Legends dovremo creare la nostra squadra di fuorilegge la quale, ruberà i tesori di questo governo tirannico in un’oscura ambientazione medievale.

Due squadre di giocatori competeranno per portare a termine la rapina perfetta, in alcune ambientazioni pattugliate da letali guardie gestite dall’IA.
Sfrutta le abilità uniche e mistiche di ogni personaggio, agendo furtivamente per rubare i tesori senza farti scoprire o facendoti strada combattendo in modo rumoroso e brutale.

Questo titolo sarà disponibile dal 7 Maggio e avrà al suo interno sia la versione Playstation 4 che Playstation 5.

Resident Evil Village

playstation

Nell’ottavo capitolo di Resident Evil, ambientato alcuni anni dopo il predecessore, percorreremo le vicende di Ethan Winters e sua moglie Mia.

Dopo aver trovato finalmente la pace in una nuova casa, è ora di costruirsi una nuova vita e dimenticarsi gli orrori del passato.
Invece, mentre cercano di vivere una vita tranquilla, la tragedia li investe nuovamente.

Capcom punta molto su questo titolo e, insieme al gioco principale, avrete anche Resident Evil Re:Verse, titolo esclusivamente online.

Questo titolo potrà essere vostro a partire dal 7 Maggio per Playstation 5.

Mass Effect Legendary Edition

playstation

EA fa un regalo agli appassionati di Mass Effect con questa Legendary Edition.

Ripercorrete la storia del comandante Shepard e salvate l’umanità da una delle minacce più grandi mai esistita, il tutto con grafica rivista e portata in 4K HDR.
Inoltre, in questa Legendary Edition, le scelte che farete negli altri capitoli si ripercuoteranno anche nei successivi.

In uscita il 14 Maggio, è disponibile solo l’edizione per old-gen, ma giocabile al massimo grazie alla retrocompatibilità di Playstation 5

Deathloop

playstation

Deathloop è uno dei titoli Bethesda più atteso.

Dagli stessi creatori di Dishonored, questo titolo ci trasporta a Blackreef, un’isola bloccata in un loop temporale dove due assassini competono.

Colt, il personaggio che impersoneremo, farà di tutto per uccidere 8 bersagli chiave per interrompere il loop, ma ha solo un giorno, dopodiché il loop riparte.

Questo titolo è stato creato appositamente per l’hardware di Playstation 5 e il rispettivo Dualsense.

Disponibile dal 21 Maggio, sarà Esclusiva Playstation 5 e PC.

Biomutant

playstation

Biomutant, nuova IP edita da THQ Nordic, ci trasporta in un open world post-apocalittico.

Una piaga dilaga e l’albero della vita sanguina e sta morendo, solo tu puoi riunire le tribù e salvare il mondo, o condurlo ad una fine ancora peggiore.

Con un sistema di combattimento rivoluzionario che mischia corpo a corpo, armi da fuoco e poteri mutanti questo titolo non smette di stupire.
Sbaraglia i tuoi nemici con fucili o code uncinate, a te la scelta.

Questo titolo sarà disponibile dal 25 Maggio.

Necromunda: Hired Gun

playstation

Focus Home ci porta nel mondo di Warhammer 40.000 come mercenari.

La paga è buona, il cane è fedele e la pistola affidabile”, così dice la descrizione del gioco, ma sarete abbastanza bravi da sopravvivere, non ci sono sconti per nessuno nella città formicaio.

Se vi ritenete abbastanza forti potrete mettere alla prova voi stessi dal 1 Giugno solo su Playstation 5.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

playstation

Il remake del settimo capitolo di questa amatissima saga durante l’evento Square Enix ha riscosso molto successo.

Oltre ad un rifacimento totale del titolo si aggiunge anche un nuovo personaggio che arricchirà la narrazione, per saperne di più vi rimando all’articolo dedicato.

Potrete giocare a questa perla dal 10 Giugno su Playstation 5.

Ninja Gaiden: Master Collection

playstation

La Koei Tecmo ci ripropone in un unico titolo,  tre titoli della saga di Ninja Gaiden

Ogni titolo di questa collection mantiene lo stile delle versioni precedenti con altrettanto coinvolgimento e potrete impersonare, oltre a Ryu Hayabusa, altri 4 personaggi: Ayane, Rachel, Momiji e Kasumi.

Pronti ad affrontare battaglie mai viste prima anche in coppia?

Questa collection sarà disponibile su Playstation 4 dal 10 Giugno.

Guilty Gear -Strive-

playstation

 

Bandai Namcohttps://it.bandainamcoent.eu sforna un nuovo titolo della serie Guilty Gear.

Con questo nuovo capitolo potrete sperimentare nuove meccaniche e un livello di animazione rivoluzionario.
Il livello d’animazione è stato definito talmente bello da sembrare fato a mano, inoltre grazie alla grafica di nuova generazione è spettacolare fin nei minimi dettagli.

Pronti a scoprire a quale epilogo vanno in contro i nostri protagonisti?

Se lo siete segnatevi come giorno l’11 Giugno per Playstation 5.

Ratchet & Clank: Rift Apart

playstation

Insomniac Games, sotto ormai Sony, ci porta ancora a impersonare il nostro Lombax preferitonuovo capitolo in questo .

Riuscirete, insieme al fidato Clank, a impedire a un robot di impadronirsi della vostra dimensione?
Inoltre, grazie alle innovative funzionalità di Playstation 5 e del Dualsense, sarete protagonisti di un’avventura senza precedenti.

Esclusiva Playstation 5 disponibile dall’11 Giugno.

Dark Alliance

playstation

Wizard of the Coast pubblica questo gioco ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons.

Dungeons & Dragons, per chi non sappia cosa sia, è un GDR da tavolo dove ci sono una serie di giocatori e un Dungeon Master che fa da narratore e guida i nostri eroi durante l’avventura.

Dark Alliance ripropone questa meccanica portandola su schermo, potremo scegliere tra quattro eroi, i quali hanno ognuno abilita uniche e differenti, il gioco di squadra è vitale per riuscire nell’impresa.

I quattro eroi si troveranno ad affrontare creature di ogni genere per difendere la loro patria, recatevi nella Valle del Vento Gelido.

Questo titolo sarà disponibile per Playstation 5 dal 22 Giugno.

Scarlet Nexus

playstation

Scarlet Nexus della Bandai Namco ci permette di giocare con due personaggi delle FSE.

FSE (Forze di Soppressione degli Estranei) sono un corpo militare che, dopo l’invasione da parte di alcuni esseri, vengono creati e sono composti da individui con poteri psionici fuori dal comune.

I due personaggi sono:

  • Yuito Sumeragi, vivace recluta proveniente dal mondo politico;
  • Kasane Randall, giovane promessa i cui poteri sono eccezionalmente potenti

Questo titolo brainpunk sarà disponibile su Playstation 5 dal 25 Giugno.

Kena: Bridge of Spirits

playstation

Ember Lab è lo studio che ci proporrà Kena: Bridge of Spirits.

Questo titolo, già visto in numerosi trailer, ha già attirato molti fan e le premesse sono ottime.

Noi impersoneremo Kena, una Guida degli Spiriti che, insieme a esseri timidi chiamati Rot, ha il compito di arrivare ad un tempio sopra una montagna sacra.

Durante la sua avventura dovrà superare vari ostacoli e nemici che, insieme ai suoi amici Rot, riuscirà a superare e compiere il suo destino.

Questa esclusiva Playstation 5 e PC sarà disponibile dal 24 Agosto.

Life is Strange: True Colors

playstation

Square Enix ha presentato il suo nuovo gioiello della corona, terzo capitolo della saga Life is Strange.

Questo titolo, userà la musica per trasmetterci molte emozioni, infatti, proprio le emozioni sono il fulcro di questa serie e sembrerebbe che Square Enix stavolta abbia veramente superato sé stessa.

Titolo da non giocare con leggerezza è da gustare con calma, si prospetta un’avvincente trama con altrettanti colpi di scena e viaggi introspettivi.

Questo titolo sarà disponibile dal 19 Settembre su Playstation 5.

Hot Wheels Unleashed

playstation

Milestone ci riporta all’infanzia di molti di noi, io ancora aspetto il furgoncino con dentro la stazione dei Carabinieri delle Hot Wheels.

Questo titolo porta su schermo le vetture più iconiche del franchise, inoltre le rende completamente personalizzabili grazie ad un innovativo editor di livree.

Le gare saranno in pieno stile Hot Wheels, sicuramente non mancheranno: giri della morte, paraboliche e salti mozzafiato.

Infine, grazie all’editor tracciato, potremo creare le nostre piste in ambienti completamente personalizzabili collezionando oggetti durante la nostra avventura, scaldate i motori!

Il titolo sarà disponibile su Playstation 5 dal 30 Settembre.

Black 4 Blood

playstation

Per quelli di voi che hanno vissuto l’epoca di Left 4 Dead, i creatori ora ci portano di nuovo ad affrontare gli infetti in questo nuovo titolo mozzafiato.

Nonostante la storia classica di umani trasformati in infetti, potremo scegliere tra 8 Sterminatori personalizzabili e una vasta scelta di armi e oggetti letali.

Le modalità saranno le medesime dei vecchi Left 4 Dead, ma il livello di bassa macelleria schizza alle stelle.
Mantenendo uno stile splatter conforme ai vecchi titoli, vi ritroverete ad affrontare dai semplici infetti fino a boss di oltre sei metri.

Quindi, un’ultima preghiera per Bill e il suo sacrificio e benvenuti in questo nuovo mondo infetto.

Disponibile per Playstation 4 e upgrade gratuito per Playstation 5 dal
22 Giugno (Rimandato al 10 Ottobre)

Tornate su questo megathread per restare sempre aggiornati sulle prossime uscite del 2021.

0 0 vote
Voto Articolo

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x