Salve a tutti, cari FollowHz!
The Game Awards 2023 non è stato solo un evento ricco di premi, ma anche ricco di annunci. Ricapitoliamo, insieme, tutti gli annunci fatti durante l’evento e che ci aspettano nel corso del 2024.

The Game Awards 2023: gli annunci

Tanti premi e tanti annunci a The Game Awards 2023. Vediamo cosa ci aspetta nel corso del 2024:

  • Monster Hunter Wilds: un piccolo teaser del nuovo capitolo della saga che offre più domande che risposte, ma sembra che sia un sequel diretto di Monster Hunter World da come si può vedere dalla landa sconfinata appartenere al cosiddetto Nuovo Mondo. Inoltre, c’è da notare la fionda sul braccio sinistro del cacciatore che già i giocatori si ricorderanno dal precedente capitolo, facendoci ipotizzare che Capcom abbia preferito ad una meccanica più contenuta e meno acrobatica dell’Insetto filo che alcuni fan non avevano molto apprezzato. Il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel 2025.
  • OD (Overdose): il nuovo gioco di Hideo Kojima in esclusiva su Xbox, è stato presentato come un mix tra film e videogioco in un misteriosissimo teaser in collaborazione con Jordan Peele, Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier.
  • God of War Ragnarok- Valhalla Free DLC: espansione già disponibile nell’ultima avventura di Kratos con Mimir nel territorio norreno con l’aggiunta di alcuni elementi roguelike.

The Game Awards 2023 blade

  • Marvel’s Blade: sarà un singleplayer in terza persona con una storia matura ambientata nel cuore di Parigi supervisionato da Dinga Bakaba realizzato da Arkane Lyon (autori di Deathloop e Dishonored).
  • Grandi ritorni di Sega: con pochi frame per ogni gioco, Sega ha annunciato di lavorare a Jet Set Radio, Shinobi, Golden Axe, Streets of Rage e Crazy Taxi, Altered Beast, Eternal Champions e Kid Chameleon.
  • The Finals: già disponibile, si tratta di un fps free2play inteso come show televisivo con le aree basate su luoghi esistenti, di cui vi ho già parlato qui.

The Game Awards 2023 light no fire

  • Light no Fire: si tratta del più ambizioso openworld scifi realizzato da Hello Games (autore di No Man’s Sky e The Last Campfire) con Sean Murray. Si tratta di un multiplayer procedurale con un focus sulla costruzione, la guida di creature volanti simili a draghi e alcuni elementi cooperativi che saranno alla base di questa nuova esperienza.
  • Final Fantasy 16- 2 DLC: il gioco si arricchisce coi DLC Echoes of the Fallen, già disponibile, e The Rising Tide, che uscirà a primavera 2024. Entrambi conterranno un ampiamento di Valisthea, nuovi nemici, sfide e poteri per Clive. Inoltre, Echoes of the Fallen racconta una storia ambientata durante il gioco base con Clive, Jill, Joshua e Torgal in missione con l’obiettivo di studiare una misteriosa arma in grado di sottomettere gli Eikon; mentre, The Rising Tide porterà gli stessi nella città di Misidia, dove incontreranno Leviathan e ottenerne il potere.
  • Rise of the Ronin: l’atteso nuovo open world RPG incentrato sul combattimento, ambientato in un’epoca di grandi cambiamenti per il Giappone di Team Ninja uscirà in esclusiva PS5 il 22 marzo. In particolare, il gioco è ambientato alla fine dei 300 anni del periodo Edo, un momento noto come “Bakumatsu”, dove controlleremo un ronin, un guerriero senza padroni libero di poter fare le proprie scelte.

The Game Awards 2023 skull and bones

  • Skull and Bones: dopo tanti anni, finalmente Ubisoft ha confermato la sua uscita per il 16 febbraio su PS5, Xbox Series X/S e PC. Dal trailer, sembra molto ispirato ad Assassin’s Creed Black Flag.
  • Lost Records: Bloom and Rage: il nuovo gioco di DontNod, i creatori di Life is Strange, che uscirà a fine 2024 su PC, Xbox Series X/S e PS5. Il gioco sarà ambientato in estate 1995, importante per le 4 protagoniste: Swann, Nora, Autumn e Kat. 27 anni dopo sono state chiamate a confrontarsi con un segreto, che avevano giurato di mantenere non parlandone più proprio durante quell’estate.
  • Dragon Ball Sparking! Zero: col nome giapponese di Budokai Tenkaichi, Bandai Namco ha mostrato qualcosa del tanto atteso nuovo gioco di DragonBall, che sembra un mix di Xenoverse e Kakarot a livello di gameplay. Uscirà prossimamente su PS5, Xbox Series X|S e PC.
  • Fortnite: Rocket Racing: l’espansione di Fortnite a tema Rocket League che tutti stavamo aspettando già disponibile.
  • No Rest for the Wicked: il nuovo gioco di Moon Studios, autori di Ori, ha realizzato un ambizioso action rpg con Private Division in uscita per l’inizio del 2024 in accesso anticipato su Steam, e successivamente su PS5 e Xbox Series X/S. Per ora, sappiamo che è ambientato nell’anno 841 in un regno fittizio, dove si scatena una guerra di successione dopo la morte del re. Come se non bastasse, si diffonde anche una piaga nell’isola di Sacra, costringendo il protagonista a mettersi in prima linea per proteggere i cittadini. Il gameplay avrà un sistema di combattimento strategico in grado di premiare abilità e tempismo, e multiplayer con un massimo di 4 giocatori.

The Game Awards 2023 exodus

  • Exodus: sviluppato da Archetype Entertainment, team formato da ex sviluppatori di BioWare, è il nuovo RPG fantascientifico in terza persona in cui assumeremo il ruolo del Viaggiatore, doppiato da Matthew McConaughey, esplorando l’universo ed evitando i nemici noti come Celestiali. Arriverà nel 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X.
  • Big Walk: il nuovo strano indie di House House, autori di Untitled Goose Game, uscirà nel 2025 su PC e console.
  • Kemuri: si tratta del nuovo progetto di Ikumi Nakamura dopo il suo abbandono da Tango Gameworks, ora leader di Unseen Games. Sarà un action luminoso e colorato, che rispecchia il carattere della sua creatrice.
  • The Casting of Frank Stone: il nuovo horror di Supermassive Games, gli autori di The Quarry, ambientato nell’universo di Dead By Daylight, ma singleplayer.
  • Jurassic Park Survival: un nuovo survival da Saber Interactive ambientato Isla Nublar dopo gli eventi del primo film in un’avventura originale in sviluppo da 65 milioni di anni. Controlleremo la dottoressa Maya Joshi, che non è riuscita a fuggire da Isla Nublar, in questo action adventure in prima persona scoprendo nuovi segreti, meraviglie e i pericolosi dinosauri, ognuno con i suoi comportamenti, portati in vita dalla visione di John Hammond. Il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X.
  • Visions of Mana: dopo 15 anni, torna un nuovo capitolo della serie di Square Enix con combattimenti in tempo reale dove controlleremo Val, un giovane ragazzo curioso e spensierato, che accompagnerà la sua amica in un viaggio verso l’Albero di Mana.

The Game Awards 2023 hellblade 2

  • HellBlade 2: dopo uno spettacolare concerto tenutosi durante l’evento, ancora non abbiamo una data di uscita precisa, solo 2024 e che sarà al dayone sul Gamepass.
  • Brothers: A Tale of Two Sons Remake: in uscita il 28 febbraio su PS5, Xbox Series X/S e PC riproporrà la storia dei fratelli Naia e Naiee con grafica di ultima generazione e una colonna sonora riarrangiata.
  • Den of Wolves: si tratta di una versione scifi di PayDay realizzata da 10Chambers. Faremo parte della popolazione criminale di Midway City con l’obiettivo di organizzare un piano raccogliendo informazioni e fare il possibile, tra sabotaggi e omicidi, per portare a termine le rapine in una città credibile dove il capitalismo ha preso il sopravvento e le grandi corporazioni sono quelle che fanno le regole.
  • Black Myth: Wukong: il nuovo soulslike di GameScience sul mito cinese che ispirò Dragonball uscirà il 20 agosto su PS5, Xbox Series X/S e PC. Realizzato in Unreal Engine 5, potremo intraprendere un’avventura alla scoperta della mitologia cinese, affrontando creature mostruose animate splendidamente, ma non avrà la localizzazione in italiano.
  • Tales of Kenzera: Zau: un nuovo indie EA Originals realizzato da Surgent Studios ci immergerà nei territori di Kenzera controllando Zau, un giovane sciamano, intreptato da Abubakar Salim, che fa affari con il Dio della Morte per riportare indietro Baba dal mondo dell’oscurità in una storia singleplayer, scoprendo come l’amore ci dà il coraggio di andare avanti dopo una perdita devastante. Nell’avventura avremo a disposizione i poteri della Luna e del Sole contro spiriti in combattimenti pieni di azione e diventate un valoroso Nganga, guaritore spirituale. Il gioco arriverà il 23 aprile su PC, Xbox One, Xbox Series X, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

The Game Awards 2023 The Rise of the Golden Idol

  • The Rise of the Golden Idol: sequel di The Case of the Golden Idol, sarà pubblicato da Netflix Games e PlayStack Games disponibile dal 2024 per tutti gli abbonati Netflix su mobile e per tutti su PC, e console.
  • As Dusk Falls: già disponibile su PC e Xbox, uscirà il 7 marzo anche su PS4 e PS5, quest’ultima sarà dotata di feedback aptico e controlli touchpad con qualche opzione aggiuntiva in termini di accessibilità in entrambe le versioni PlayStation.
  • The Last Sentinel: un nuovo action ambientato a Tokyo e realizzato da Lightspeed Studios avrà un’enfasi sullo storytelling immersivo e un design che mette il giocatore al centro di tutto.
  • Zenless Zone Zero: il nuovo rpg free2play di Hoyoverse uscirà su PC e Mac in una data sconosciuta.
  • Warhammer 40k: Space Marine 2: l’atteso sparatutto in terza persona di Saber Interactive uscirà ufficialmente il 9 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
  • Mecha Break: si tratta di uno scifi multiplayer coi mecha, appunto, realizzato da Amazing Seasun, con combattimenti da 3 a 6 giocatori ed un focus sulla personalizzazione del proprio mecha.
  • The First Descendant: l’atteso looter shooter coop in terza persona di Nexon uscirà nell’estate del 2024 su PC, PS4, PS5, PlayStation 4, Xbox Series One e Xbox Series X/S.
  • Exoborne: si tratta di un extraction shooter in terza persona con elementi PVP e PVE realizzato da Sharkmob ambientato in una versione distopica degli USA con l’unico obiettivo di tornare alla propria base con più guadagni delle perdite subite. Il gioco uscirà per PC e console in crossplatform.
  • The First Berserker: Khazan: è un RPG realizzato da Neople in cui Khazan e Ozma sono gli eroi che salvarono l’Impero Pell Los dal drago berserker Hismar e dalla Legione draconica. Tuttavia, il generale Khazan, falsamente accusato di tradimento, fu torturato con crudeltà e divenne un miserabile emarginato, condannato all’esilio oltre i confini dell’impero. Il gioco arriverà su PC, PlayStation e Xbox.

The Game Awards 2023 Usual June

  • Usual June: con un affascinante stile di celshading, Finji ha realizzato un action adventure investigativo cominciato come una simpatica uscita tra amici per parlare di fantasmi trasformatasi poi in un’indagine sui segreti più oscuri di Fen Harbor, combattendo creature spettrali e annullando un cataclisma spazio-temporale prima che l’esistenza stessa crolli e tutto taccia per sempre.
  • Pony Island 2: Panda Circus: sequel del gioco uscito nel 2016, la nuova avventura grafica horror e surreale di Daniel Mullins uscirà nel 2025.
  • Harmonium: The Musical: è un’avventura narrativa musicale di The Odd Gentlemen in arrivo su Xbox Game Pass. La storia narra di Melody Macato, un’energica musicista filippina-americana dell’età di 10 anni divenuta sorda improvvisamente.
  • Windblown: dai creatori di Dead Cells, Motion Twin, si tratta di un gioco ispirato al suo predecessore ma in 3D in cui controlleremo Leaper con la missione di difendere Ark da una minaccia da giocare da soli o con un amico.
  • Thrasher: con nessun riferimento al noto brand, Drool con Mike Mandel e Gibson, ha realizzato un gioco musicale ispirato a Fuser, Rock Band VR e Fantasia: Music Evolved in cui, con gesti eleganti, attraverseremo velocissimi il vuoto, distruggendo ostacoli e accumulando combo nelle bossfight. In arrivo solo su PC il prossimo anno.
  • World of Goo 2: si tratta dell sequel del puzzle game basato sulla fisica di 2D Boy e Tomorrow Corporation.

The Game Awards 2023 Arknights: Endfield

  • Arknights: Endfield: in arrivo su PS5 e PC, si tratta di un action rpg con elementi da tower defense realizzato da Hypergraph, uscirà il 12 gennaio 2024.
  • Suicide Squad: Kill the Justice League: l’acrobatico sparatutto in terza persona in cui dovremo salvare la Justice League controllando la Suicide Squad realizzato da RockSteady Studios uscirà il 2 febbraio per PS5, Xbox Series X/S e PC.
  • Ready or Not: FPS tattico di Void Interactive uscirà dall’accesso anticipato il 13 dicembre.
  • Asgard’s Wrath 2: in esclusiva per Meta Quest 2, è il sequel action rpg di Sanzaru Games in uscita il 15 dicembre col bonus preorder spada e armatura di Ra, il dio del sole, insieme al bundle che comprende anche il primo capitolo e personaggi di Asgard’s Wrath 2 per POPULATION: ONE.
  • Stormgate: con Simu Liu, che doppierà Warz, un leader di una delle fazioni di gioco, è un rts free2play che uscirà dalla closed beta nell’estate 2024.

E voi, quali giochi aspettate di più o avreste voluto vedere qualcosa di più a questi The Game Awards 2023? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *