In arrivo il prossimo 7 marzo la Beta di The Finals, lo sparatutto firmato Embark Studios che si propone di innovare un genere ormai considerato monotono. La Beta permetterà agli utenti di competere, partecipare a tornei, utilizzare gadgets e sbloccare armi. Inoltre, la casa di produzione si aspetta numerosi feedback, in maniera tale da rifinire al meglio il prodotto finale.

Weilà GameHz!

Annunciato già verso la fine dello scorso anno, The Finals è in arrivo.
Meglio dire, la demo versione Beta è in arrivo e sarà già disponibile dal prossimo 7 marzo.
The Finals è un progetto dai toni ambiziosi e si pone come obiettivo quello di rivedere, ri-innovare e forse riscrivere un genere come lo sparatutto. The Final è in fase di lavorazione, ma il team di sviluppatori pare tenerci molto alla demo che rilasceranno, infatti il feedback di ritorno dell’utenza diventerà il punto cruciale per migliorie ed accorgimenti.

The Finals, hype e buoni propositi

In questi giorni, gli sviluppatori del team di casa Embark Studios hanno rilasciato un nuovo trailer. Il gioco sembra essere estremamente dinamico, distruttivo e propone un’ampia libertà di movimento ed azione. A quanto pare è stata già rilasciata una versione Alpha del gioco e chi è stato così fortunato da poterla provare, la riteneva già molto rifinita per essere soltanto una demo. Inoltre basta leggere i commenti degli amanti del genere e di chi ha giocato alla prima versione della demo per rendersi conto dell’hype che si sta generando. Ovviamente bisognerà attenderne l’uscita per rendersi conto se i buoni propositi della Embark Studios funzioneranno e se gli stessi sviluppatori saranno in grado di mantenere le promesse fatte.


Embark Studios, le dichiarazioni del produttore

Promesse sottolineate anche dal produttore esecutivo del gioco, Ron Runesson che tramite un comunicato stampa ufficiale ha dichiarato “Vogliamo dare nuova vita a un genere che è diventato abbastanza monotono e non vediamo l’ora di far provare ai giocatori The Finals, per capire se la pensano come noi e poter così continuare a migliorare l’esperienza di gioco prima del lancio”.
Ne consegue che sviluppatori ed utenti si aspettano qualcosa l’uno dall’altro: nel caso degli sviluppatori i feedback diventano materiale essenziale per garantire la buona riuscita del gioco, nel caso dei player, il prodotto dovrà dimostrare di essere lo sparatutto innovativo che rompe la monotonia del genere così come si presenta.

Cosa si è detto della Beta e cosa aspettarsi

La durata prevista della Beta è di due settimane, dove ai giocatori sarà permesso sfidarsi in due luoghi iconici, ovvero i grattacieli nel cuore di Seoul in Corea del Sud e nella città vecchia del Principato di Monaco, sulle rive della Costa Azzurra.  Ciò che la Beta offre è un campo prova in cui i partecipanti avranno l’occasione di testare armi, gadget, libertà di movimento e potranno divertirsi a distruggere tutto ciò che gli capiterà a tiro. Per le due settimane sono previste anche  partite casuali, tornei classificati e graduatorie che gli utenti potranno scalare, inoltre sarà possibile sbloccare nuove armi, gadget and more.

Runesson inoltre ha rilasciato dichiarazioni anche sull’aspetto tecnico legato al gioco: “Grazie alla gestione lato server di movimenti e distruzione ambientale, quasi tutto in The Finals può essere demolito”. La gestione lato server, così come altri aspetti del gioco rimarranno in fase sperimentale e saranno sottoposti a continui test prima di arrivare ad una versione definitiva.

Il progetto rimane ambizioso e Runesson con i suoi sviluppatori sembrano determinati a raggiungere l’obiettivo prefissato: “Molti di noi in Embark creano sparatutto in prima persona da più di due decenni ma, proprio quando pensavamo di aver già esplorato tutto l’esplorabile, abbiamo scoperto il Sacro Graal degli sviluppatori”. Qualora voleste avere la possibilità di far parte della prima tranche di videogiocatori, è necessario iscriversi all’imminente closed Beta su Steam e aggiungere The Finals alla propria Wishlist.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci The Finals si rivelerà.

E voi GameHz? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nel box commenti qui sotto!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *