Salve a tutti i nostri followHz!
Ebbene si, eccoci per un nuovo mese caldo di giochi gratis e tocca a Luglio deliziarci con splendidi prodotti da portare in vacanzi con noi.

Partiamo con i giochi PS Plus con tre titoli interessanti:

NBA 2K20

giochi gratis luglio

Costruisci una carriera nel mondo del basket professionistico mentre scendi in campo insieme ai migliori cestisti d’élite di tutto il mondo.

Migliora la tua reputazione dentro e fuori dal campo in MyCAREER, con storie attuali e un cast ricco di star, tra cui Idris Elba, Rosario Dawson e all-star dell’NBA. Personalizza ogni aspetto del tuo giocatore con MyPLAYER Builder, grazie a più di 100 archetipi, 50 distintivi e la possibilità di scegliere persino il tuo Impeto.

Rise of the tomb raider: 20 Year Celebration

giochi gratis luglio

Scopri l’emozionante storia di Lara Croft e imbarcati nella sua prima avventura alla scoperta dei segreti dell’immortalità.

Sopravvivi in ambienti ostili cercando attrezzi, cacciando animali e fabbricando abiti e frecce. Muoviti rapidamente in terreni pieni di pericoli con agilità e furtività per abbattere i nemici, scalando rupi scoscese e usando il rampino di Lara per raggiungere altezze incredibili.

Erica (gioco bonus)

giochi gratis luglio

Lasciati coinvolgere da un innovativo thriller interattivo live-action, in cui le tue scelte influenzano la storia.

Indossa i panni di Erica, una giovane donna funestata da incubi sull’omicidio del padre. Usa il touch pad del controller wireless DUALSHOCK 4 o il touchscreen del tuo smartphone per interagire fisicamente con l’ambiente circostante mentre cerchi di scoprire la sconvolgente verità.

Passiamo adesso alla console di casa Microsoft, Xbox con il Games with Gold:

Saint row 2

giochi gratis luglio

Disponibile dal 1 al 15 luglio su Xbox One & Xbox 360:

Unisciti ai 3rd Street Saints nel seguito del videogioco hit del 2006! Saints Row offre una personalizzazione approfondita dei personaggi, un mondo completamente esplorabile via terra, aria o mare, e una modalità cooperativa online che ti permette di giocare con un amico l’intera trama di Saints Row.

WRC 8 FIA World Rally Championship

giochi gratis luglio

Disponibile dal 1 al 31 luglio su Xbox One:

Il campionato WRC è la competizione motoristica più impegnativa al mondo.

Con il nuovo sistema dinamico di gestione del meteo, ora le condizioni climatiche hanno effetti realistici: piogge e nevicate sono importanti fattori di gioco, così come la trazione variabile, messe a punto diverse per ogni tappa, la scelta delle gomme e l’uso accurato di un team di meteorologi.

La modalità Carriera per giocatore singolo è stata completamente ripensata: gestione del calendario, risorse e sviluppo per migliorare le prestazioni, ingaggio e gestione dello staff (meccanici, ingegneri, medici, meteorologi, direttore finanziario, ecc.).

In modalità multigiocatore, tornano le sfide settimanali e WRC eSports, ma ora il livello di competizione è ancora più intenso.

Con 50 team, 14 rally e più di 100 prove speciali della stagione 2019, WRC 8 offre una ricchezza di contenuti mai vista prima in un gioco di corse off-road.

Coffee Talkgiochi gratis luglio

Disponibile dal 1 al 15 luglio su Xbox One & Xbox 360:

Coffee Talk è un gioco in cui dovrete ascoltare i problemi degli altri e aiutarli servendogli una bevanda calda con gli ingredienti che avete a disposizione. È un gioco che prova a raffigurare le nostre vite nella maniera più umana possibile, ma attraverso personaggi che sono più che umani.

Tuffatevi nelle storie dei cittadini di una Seattle alternativa e ascoltate le tragiche pene d’amore di un’elfa cotta di un succubo, i turbamenti di un alieno che prova a comprendere le vite umane e di molti altri personaggi che riverberano fortemente il mondo che ci circonda.


Caratteristiche:

Storie di cittadini di una Seattle alternativa, in cui elfi, orchi, sirene e molte altre razze fantastiche convivono insieme agli umani in un mondo moderno simile al nostro.

Storie intricate in cui le diramazioni non vengono determinate dalle opzioni di dialogo scelte, ma da come servi il caffè ai clienti.

La pixel art ispirata agli anime degli anni ’90 e i colori rilassanti vi inviteranno a immergervi nel mondo di gioco.

Le bevande e le conversazioni notturne saranno accompagnate da musica jazz e lo-fi selezionata. Un’esperienza che vi farà pensare, emozionare e riposare sia il corpo che l’anima.

JUJU

giochi gratis luglio

Disponibile dal 16 al 31 luglio su Xbox One & Xbox 360:

Viaggia con il panda sciamano Juju e la sua fedele lucertola Peyo in un viaggio pericoloso e mistico per salvare il padre di Juju e il mondo da un antico male. Corri, rimbalza, canta e dai battaglia a boss giganteschi in compagnia di un amico o di un parente in quest’avventura spensierata e splendidamente animata.

Adesso passiamo all Epic Game Store con i suoi giochi gratis:

The cycle: Pacchetto iniziale Rogue

 

the cycle

LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI!

Per raggiungere la gloria dovrai superare le avversità: sconfiggere altri giocatori, abbattere bestie feroci, completare quanti più contratti possibile e scappare dalla tempesta mortale! 
Che tu sia un lupo solitario o che ti piaccia fare gioco di squadra, che tu preferisca andare sul sicuro o rischiare il tutto per tutto, a prescindere da cosa tu scelga, il tuo destino è nelle tue mani! 
 
In The Cycle non dovrai contare sulla fortuna per ottenere bottini: sei tu a prendere le decisioni! Scegli in anticipo armi, relative mod e abilità speciali. Supera i tuoi avversari in astuzia e raggiungi la vittoria.
The Cycle è un gioco dal vivo in costante cambiamento. La Stagione 3 porta con sé la nuova Prospect Station, nuovi emozionanti contratti e armi, e tanto altro! Unisciti alla community attiva, chatta con i dev su Discord e diventa parte dello sviluppo aperto di The Cycle!
 
Pacchetto iniziale Rogue gratis per un tempo limitato fino al 22 luglio!
Questo pacchetto iniziale gratuito e a tempo limitato include l’esclusivo Rogue Thrill-Seeker Prospector, la cavalcatura Dark Horse, l’arma da mischia Veterans Memento e la skin per arma Netconnector.
 

KILLING FLOOR 2

giochi gratis luglio

Gratis da oggi fino alle  del giorno 

In KILLING FLOOR 2 i giocatori si calano nell’Europa continentale, invasa da orrendi cloni assetati di sangue chiamati Zed, creati dai malvagi componenti della Horzine Corporation. Modalità cooperativa a 6 giocatori e modalità VS ammazza-Zed a 12 giocatori.

LIFELESS PLANET: PREMIUM EDITIONgiochi gratis luglio

Gratis da oggi fino alle  del giorno 

Durante la ricerca di forme di vita in un pianeta remoto, un astronauta scopre una città russa abbandonata. Sospetta che la sua missione sia un imbroglio finché una misteriosa giovane donna lo salva da uno strano fenomeno mortale… Lifeless Planet è un’avventura d’azione in terza persona con una trama fantascientifica old school e ambienti spettacolari nello spirito dei classici giochi d’azione.
 
Dopo un pericoloso atterraggio, l’astronauta scopre che il pianeta creduto pieno di vita è invece una sterile terra desolata. Mentre è alla ricerca del suo equipaggio, fa una scoperta ancora più sconvolgente: prove che gli umani sono già stati su questo pianeta anni fa! Quando si imbatte in una città russa deserta dell’epoca sovietica, inizia ad aver dubbi sulla sua missione. Forse il viaggio alla velocità della luce verso questo pianeta lo ha portato indietro nel tempo? Oppure si tratta di uno strano scherzo della Guerra fredda?
 
A un certo punto, l’astronauta incontra Aelita, una donna russa che riesce in qualche modo a sopravvivere nell’ambiente ostile del pianeta. A causa di uno strano fenomeno naturale, la terra sotto i piedi della donna risplende di luce verde. Il giocatore deve usare queste piste lucenti come guida tra i pericoli e le insidie mortali del pianeta. La donna lo starà conducendo verso la salvezza… o verso una morte prematura?
 
Ispirato alle storie di fantascienza degli anni della Guerra Fredda, Lifeless Planet riflette sulla sete di conquista dello spazio. Immagina di attraversare la galassia allo scopo di raggiungere un altro pianeta, per poi scoprire che gli umani ci sono già stati! Che tipo di persona accetterebbe di intraprendere una missione senza ritorno, lasciandosi alle spalle il pianeta Terra e tutti i propri cari… per andare alla ricerca di un pianeta simile alla Terra?
 
Con un jet-pack ad uso limitato e un braccio robotico mobile in dotazione, il giocatore deve usare intelligenza e abilità per risolvere enigmi, svelare il mistero e sopravvivere alle avversità di Lifeless Planet!
Caratteristiche principali
  • Esplora 20 ambienti dall’atmosfera unica su un pianeta vasto e pericoloso.
  • Segui una misteriosa ragazza che ti aiuterà a superare zone pericolose e forme di vita letali.
  • Studia la sorprendente scoperta di una città russa abbandonata.
  • Vivi una trama appassionante con grafiche spettacolari e filmati.

 

the escapists 2giochi gratis luglio

Gratis da oggi fino alle  del giorno 

Rischia il tutto per tutto per evadere dalle prigioni più toste del mondo. Esplora le prigioni più grandi mai viste! Rispetta le regole della prigione, presentati agli appelli, adempi alle mansioni e segui una rigida routine mentre progetti la tua fuga per la libertà!

Delores: A Thimbleweed Park mini-adventure

Delores

L’anno è il 1988. La sviluppatrice di giochi d’avventura Delores Edmund, durante una pausa dal lavoro alla MMucasFlem Games, è tornata a Thimbleweed Park per una breve vacanza. Mentre è a casa guadagna qualche soldo extra lavorando come fotografa per il Thimbleweed Nickel News. Ebbene sì, anche gli sviluppatori di giochi hanno bisogno di portare a casa la pagnotta!
 
Delores: A Thimbleweed Park Mini-Adventure è nato semplicemente come un prototipo per il nuovo motore per avventure grafiche punta e clicca di Ron Gilbert, ma è poi diventato un gioco piccolo, ma divertente. Non è il sequel di Thimbleweed Park e probabilmente manca di tutti quei fronzoli che lo renderebbero un gioco commercialmente valido.
È stato un gioco davvero difficile da realizzare, perché potevamo usare quasi solamente i “resti” di Thimbleweed Park per creare tutti i nuovi enigmi. Inoltre non potevamo uscire dalla dimensione della vita reale.
Per ringraziare tutti i nostri fan, uscirà gratuitamente e sarà qualcosa con cui si potranno divertire in questo momento così strano. Non è necessario aver giocato a Thimbleweed Park per apprezzare questa mini avventura. (Ma se ti piacerà, perché non provi a giocare a Thimbleweed Park?)
 
Caratteristiche principali:
  • Divertimento non-stop punta e clicca!
  • Ritorno a Thimbleweed Park, l’ambientazione premiata come migliore avventura del 2017 da Adventure Gamers e dal premio… “Grazie figlio mio che non vivi più a casa con me” insignito dalla mamma di Ron Gilbert. (Oppure potremmo dire… una prima visita a Thimbleweed Park! Non è necessaria una conoscenza preliminare per giocare!)
  • Scopri Main Street e risolvi gli enigmi per scattare fotografie per lo schietto giornale di Thimbleweed Park. Uno di questi giorni Natalie otterrà il Pulitzer e sarà grazie al tuo aiuto!
  • Affronta incarichi sempre più difficili mentre pian piano scopri che cosa diavolo sta succedendo questa volta a Thimbleweed Park.
  • Ottieni un saggio del nuovo motore per avventure grafiche di Ron Gilbert, creatore del motore SCUMM di Lucasfilm e dei classici Maniac Mansion e Monkey Island di qualche tempo fa.









 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *