MartedIndie con Indie Punta e Clicca!

Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, stavolta indie punta e clicca.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile). Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

Indie Punta e Clicca: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, anche oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Perciò, ecco a voi le mie solite anticipazioni sul martedindie.

Indie Punta e Clicca: Night in Riverager

indie punta e clicca

A Night in Riverager di Two Stars Games è una breve avventura horror e prequel dell’altro gioco di Two Stars Games My Beautiful Paper Smile, in accesso anticipato su Steam.

Premetto che ho giocato all’intera breve demo e, seppur interessante specialmente dal punto di vista grafico, non ci ho capito granché della trama, ma è la seguente: saremo il cacciatore, una figura incappucciata e misteriosa, che sta solo vivendo la sua vita mondana nell’isolato villaggio di Riverager. Per trovare medicine per la madre malata, il cacciatore si avventura nel dominio del re, un luogo pericoloso sorvegliato da forze sia naturali che non. Completerai il tuo viaggio nell’oscurità o diventerai solo un personaggio nella storia di qualcun altro?  

Indie Punta e Clicca: Vincent: The Secret of Myers

indie punta e clicca

Vincent: The Secret of Myers di Dino999z racconta delle vicende di un personaggio che si sveglia dopo cinque anni da quando il famigerato incidente G4 Cyborg ha afflitto la Myers Corporation. Con la società ora in bancarotta, il quartiere G4 un tempo occupato sta lentamente decadendo. Ci sveglieremo all’interno di una misteriosa villa con solo una carta dipendente Myers in tasca e privi di memoria. Dovremo, quindi, indagare sulla Myers Corporation e portare alla luce verità oscure che probabilmente era meglio lasciarle dimenticate. Risolveremo enigmi, esploreremo e cercheremo di sopravvivere per risolvere il grande mistero.

Indie Punta e Clicca: When The Past Was Around

indie punta e clicca

When the Past Was Around- Prologue di Mojiken Studio è un puzzle game punta e clicca di avventura sull’amore, sull’andare avanti, sul lasciarsi andare e la gioia e il dolore di tutto ciò che c’è nel mezzo. è una storia agrodolce tra una ragazza e il suo amante in un mondo surreale fatto di stanze sconnesse dai ricordi e dal tempo. Con ogni indizio raccolto, puzzle risolti e porta aperta, la ragazza troverà la sua strada, svelando i segreti tra lei e il suo amante, i segreti che conosceva.

Questa è la storia di Edda, una ragazza sui vent’anni. Come chiunque nella sua età, è persa. Ha perso la sua strada nel viaggio per realizzare i suoi sogni. Si è persa nel viaggio per trovare l’amore. Questo fino a quando non ha incontrato Il Gufo. L’uomo che l’avrebbe aiutata a bruciare la sua passione, l’uomo che l’avrebbe aiutata a trovare la scintilla in una relazione, e anche l’uomo che le avrebbe insegnato il crepacuore.

Potete anche supportare lo studio scaricando il gioco completo da Steam.

Indie Punta e Clicca: Prim

indie punta e clicca

Prim di CommonColors racconta di una bambina di nome Prim, figlia dell’angelo della morte Thanatos, che ha sempre lo stesso sogno: un ragazzo umano stranamente familiare grida per il suo aiuto. Lei cercherà di vederci più chiaro, ma il Tristo Mietitore tiene fin troppo all’incolumità di sua figlia e le proibisce anche di entrare nel Regno dei Viventi. Come finirà?

Indie Punta e Clicca: Brok the InvestiGator

indie punta e clicca

Brok the InvestiGator di CowCat è un gioco d’avventura basato sulla narrazione che fonde azione e indagine in modi mai visti prima. Potremo usare il cervello o i muscoli? In un futuristico mondo “cyberpunk leggero” in cui gli animali hanno sostituito gli umani, cittadini privilegiati vivono sotto una cupola protetta dall’inquinamento ambientale mentre altri lottano per guadagnarsi da vivere all’esterno. Brok, un detective privato ed ex pugile, vive con Graff, il figlio della sua defunta moglie. Sebbene non sia mai riuscito a chiarire il suo incidente, gli eventi recenti potrebbero far luce su un esito ancora più tragico… uno che potrebbe essere collegato alla loro stessa esistenza. Se vi piace, potete metterlo in Wishlist su Steam.

Indie Punta e Clicca: Inspector Waffles

indie punta e clicca

Concludiamo, come spesso capita, con un gioco solo su Steam: Inspector Waffles di Goloso Games. Anche in questo gioco, ci sono animali antropomorfi. L’ispettore Waffles sperava che i suoi giorni peggiori fossero alle spalle, ma l’omicidio di un amministratore delegato industriale di alto profilo amato dai cittadini di Cat Town solleva nuove domande e paure. Essendo il miglior ispettore del CTPD, Waffles non ha scelta: deve superare i ricordi dolorosi, indossare il suo cappotto logoro e prepararsi a sporcarsi le zampe. Dovremo indagare cliccando nell’ambiente circostante per trovare indizi.

Cosa ne pensate di questi indie, cari FollowHz? Ditemelo qua sotto o in live stasera 21:30 sul nostro canale Twitch.

0 0 vote
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x