Salve a tutti cari FollowHz!

La software house Stormind Games porta il suo primo gioco originale su PC e console: Batora: lost haven.

Batora

Stormind Games, autrice dell’acclamato franchise Remothered e che ha recentemente annunciato la sua collaborazione con la pluripremiata scrittrice Anne Toole e Ron Fish, famoso compositore della serie Arkham e l’ex concept artist di Assassin’s Creed Borislav Mitkov, è lieto di rivelare i primi dettagli con trailer della loro nuovissima IP, Batora: Lost Haven, in arrivo su PC, Playstation 4 e 5, Xbox One e X e Nintendo Switch.

Batora: Una Magnifica Trama

Costruito su una ricca base di gioco di ruolo d’azione, Batora segue la vita di Avril, una normale ragazza di 16 anni, non un’eroina nata per natura, finché, dopo aver perso tutto ciò a cui tiene, si rende conto di essere l’unica che può salvare un pianeta Terra morente dall’oblio. Inizia così la sua avventura interplanetaria: lungo questo viaggio visiterà pianeti colorati e misteriosi, incontrerà personaggi intriganti e imparerà che ogni scelta ha una conseguenza.

Batora: Un RPG Originale

Lontano da un classico RPG, Batora si basa sulla dualità tra mente e corpo, introducendo una nuova meccanica di gioco che sfida i giocatori a trovare il perfetto equilibrio in se stessi: perdersi di vista potrebbe significare la fine del loro viaggio. Batora non presenta il classico viaggio dell’eroe in bianco o nero, buono o cattivo: ci sono decisioni con le loro conseguenze. Ogni singola decisione che Avril prenderà si rivelerà importante, spesso anche per cambiare la vita dei personaggi che incontra o per i luoghi che visita. “Viviamo le nostre vite in uno stato di flusso costante tra il nostro benessere fisico e mentale, spesso senza pensare a come si influenzano a vicenda” ha commentato Giacomo Masi, Narrative Designer su Batora: Lost Haven.

Batora

Il viaggio che Avril intraprende in Batora si concentra molto sulla necessità di un dualismo strategico – padroneggiare l’equilibrio tra il fisico e la mente – presentando una narrativa multi-ramificata, piena di conseguenze, ricca di colpi di scena e di personaggi realistici. La dualità del personaggio principale è anche una delle caratteristiche più uniche di Batora in cui i giocatori devono sfruttare la “meccanica del cambio” per alternare i loro stati fisici e mentali. Imparare il momento giusto per colpire o non essere colpiti e in quale stato farlo rappresenterà una sfida considerevole anche per i giocatori più esperti.

Batora: Originale ma Fedele ai Principi di Stormind

Pur portando lo studio in una nuova direzione e affrontando un nuovo genere, Batora rimarrà anche fedele ai principi fondamentali di Stormind, ovvero, offrire storie intense ed emozionanti con stili artistici unici e distintivi. Gaetano Caltabiano, Art Director del progetto, ha aggiunto: “Colmare il divario tra il fisico e il mentale richiede una particolare rappresentazione visiva e abbiamo cercato di distinguerla molto con un approccio dipinto a mano ispirato all’arte sci-fi del Anni’50 rispetto all’approccio fotorealistico di molti dei titoli tripla A odierni. Abbiamo tratto molta ispirazione da artisti del calibro di Alphonse Mucha e dagli intensi ambienti fantascientifici di Paul Lehr”.

Batora Lost Haven

Siamo tutti estremamente entusiasti di poter finalmente annunciare questa nuova avventura al mondo“, ha dichiarato Antonio Cannata, CEO e co-fondatore di Stormind GamesQuesto è la nostra prima IP proprietaria e il nostro primo videogioco della next-gen: lo stiamo migliorando e, sia come individuo che lavora in questo settore che come giocatore appassionato, posso affermare con certezza che la crescita professionale del nostro team, insieme al contributo di star come Anne Toole, Borislav Mitkov e Ron Fish, fanno sicuramente di Batora: Lost Haven il nostro progetto più ambizioso finora”.

Le Piattaforme di Lancio di Batora

Batora: Lost Haven verrà lanciato su PC, Playstation 4 e 5, Xbox One e X e Nintendo Switch. Scoprite in anteprima tutte le ultime notizie su Batora: Lost Haven e ricevete premi esclusivi per gli abbonati, come lo sfondo del desktop ufficiale, un estratto dall’evocativo OST del gioco composto da Ron Fish e uno sguardo dietro le quinte allo sviluppo.

Di seguito, il trailer:

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *