Cari FollowHz,

L’Unreal Engine è ad oggi uno dei motori più utilizzati per lo sviluppo dei videogiochi, sia da grandi SH sia da sviluppatori indipendenti.

Ebbene, se siete abbastanza bravi è stato indetto un contest che scadrà in data 8 febbraio 2021, scopriamo di cosa si tratta.

Unreal Engine e il contest

unreal

Per quelli di voi che non sapesse cosa sia l’Unreal Engine, è un motore grafico sviluppato e distribuito da Epic Games, nato nel lontano 1998, appositamente per l’omonimo gioco Unreal.

Ad oggi, il motore grafico, è arrivato alla sua quarta versione ed è stato usato per giochi famosissimi come Fortnite, Ace Combat e molti altri.

Questo contest è rivolto a tutti quelli sviluppatori che risiedono nella Comunità Europea, in modo da dare una spinta al mercato videoludico nostrano e dei nostri vicini.

Per poter partecipare il vostro prodotto deve avere due requisiti principali:

  • Essere sviluppato interamente con Unreal Engine 4
  • Avere una build giocabile in Alpha o superiore

Per essere presi in considerazione dalla giuria, bisogna sottoporre il prodotto entro e non oltre l’8 febbraio di quest’anno tramite un Google Form.

Premi e date

unreal

Oltre a premi direttamente erogati da Unreal, altre aziende hanno messo in palio premi in denaro, servizi, partnership e altro ancora.

Inoltre, questo evento è aperto a possibili publisher ed investitori che, se noteranno il vostro gioco, potrebbero portare il vostro business a crescere più di quanto immaginiate.

Di seguito i premi di ogni azienda:

Come si può notare i premi in palio sono molti e da diversi enti, se il vostro prodotto sarà meritevole potrà effettivamente vincerne uno.

Giuria e Date

unreal

Oltre ai giudici di Unreal e di WN Media Group, nella giuria troviamo figure di rilievo di ogni azienda, in molti casi CEO o direttori del marketing.
Nel caso specifico, in rappresentanza di Unreal Engine troviamo: Aleksey Savchenko e Lesya Primakina due dei Business Development Manager dell’azienda.

La giuria dal 1 di Febbraio fino al 12 di Aprile avrà tempo di valutare le opere a loro pervenute, ma già dal 15 Febbraio sapremo chi approderà ai quarti di finale, successivamente in data 10 Marzo avremo le semifinali, per poi nel mese di Aprile avere il 13 le Finali e il 29 la cerimonia di premiazione.

Per saperne di più e leggere i termini e le condizioni lasciamo il Sito Ufficiale.

Cosa ne penso?

unreal

Sicuramente iniziativa interessante da parte di Unreal e WN Media Group.
Questo evento potrebbe dare la spinta necessaria a molti sviluppatori Italiani ed Europei, i quali altrimenti rimarrebbero nell’ombra.
Personalmente, mi piacerebbe molto fare parte di questo tipo di giurie per scovare qualche perla.

Non ci basta che aspettara, magari da questo contest potrebbe addirittura uscire un GOTY senza nulla da invidiare ai suoi predecessori.

Cosa ne pensate?

Parteciperete al contest?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *