Salve a tutti, cari FollowHz!

durante la giornata del 14 settembre, Microsoft ha tenuto l’Id Xbox Showcase, l’evento dedicato agli indie che arriveranno sull’abbonamento PC e Xbox Gamepass.

Id Xbox Showcase: gli indie annunciati

Di seguito, i giochi annunciati all’Id Xbox Showcase:

id xbox showcase

  • SkyBound Games: gli sviluppatori hanno cominciato l’evento col botto annunciando che usciranno sul Gamepass:
    • Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan: è un Adventure Puzzle Platformer 2.5D per famiglie e ricco di componenti rpg in cui dovremo salvare creature stravaganti riportando il colore nel mondo di gioco. Il gioco è disponibile anche su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
    • The Walking Dead: A Telltale Series: The Final Season: è un’avventura grafica con conseguenze nell’universo di The Walking Dead con protagonista Clementine, ormai diventata una fiera e provetta superstite alla fine del suo viaggio. Dopo anni di peripezie e minacce viventi e non morte, ha trovato una scuola isolata pronta per diventare la sua nuova casa, ma dovrà proteggerla. Dovremo, quindi, costruirci una vita e dimostrare capacità da leader, prendendoci allo stesso tempo cura di AJ, un ragazzino orfano. Le scelte che faremo determineranno le relazioni, ma dovremo anche combattere con i morti viventi.
    • The Big Con: è una storia interattiva ambientata negli anni 90 dove controlleremo Ali, una liceale curiosa e sarcastica che abbandona il campo della band per fare un viaggio attraverso il paese per salvare il suo negozio di video di famiglia dagli strozzini che cercano di chiuderlo. Dovremo truffare sconosciuti, borseggiatori e truffatori in quest’America stravagante degli anni ’90.
    • Homestead Arcana: disponibile al dayone, è un simulatore rpg di fattorie dove controlleremo una strega contadina che fa esperimenti con la gamma misteriosamente corrotta con il Miasma. Dovremo quindi vivere un’emozionante avventura, coltivare piante per potenziare i nostri incantesimi e usare la magia della natura per curare la terra.
  • You Suck at Parking: il comico simulatore di parcheggi stilizzato e basato sulla fisica di Happy Volcano, di cui è già disponibile una demo, già uscito su Gamepass, PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.
  • Metal Hellsinger: l’adrenalinico FPS a ritmo di metal di The Outsiders, di cui vi ho già parlato qui è già disponibile sul Gamepass.

id xbox showcase

  • Amazing Cultivation Simulator: è un rpg sandbox simulatore di colonie di GSQ Games ambientato in un mondo di mito e magia Tiancang, dove coloro che aspirano all’immortalità dedicano la propria vita al sacro sentiero della coltivazione dove persone nelle istituzioni dove addestrano i loro corpi, le loro menti e le loro anime a vivere la vita eterna. Ma in cambio di un potere così grande, dovranno custodire l’equilibrio tra il bene e il male, a qualunque costo. Il gioco offre la magia della mitologia asiatica attraverso un gioco di strategia con forti sfumature xianxia, ​​un genere letterario cinese profondamente influenzato dai concetti taoisti e buddisti, nonché dal folklore e dalle conoscenze tradizionali sulla medicina e arti marziali. Già disponibile sul Gamepass.
  • Moonscars: il nuovo hack and slash metroidvania soulslike di Black Mermaid in cui Sla feroce guerriera dell’argilla Grey Irma combatte, guidata da uno scopo solitario: trovare lo Scultore e svelare il mistero della sua esistenza. Dovremo gestire e padroneggiare le nostre abilità di combattimento sbloccabili per progredire in un mondo 2D non lineare e spietato. Uscirà al dayone su PC, Xbox One e Xbox Series X/S anche nel Gamepass il 27 settembre.
  • Eville: la novità di quest’evento, sviluppato da VestGames, è un PVP online ambientato in una ridente cittadina fantasy sconvolta da una serie di omicidi e ispirato a lupus in tabula, di cui vi ho già parlato qui. Disponibile solo su PC, Linux e Mac dall’11 ottobre.
  • Turnip Boy Robs a Bank: è un comico hack and slash shoot’em up con visuale dall’alto ed elementi roguelite di Snoozy Kazoo dove controlleremo Turnip Boy, un criminale in carriera, che si allea con la temibile Pickled Gang per pianificare ed eseguire la rapina più strana di tutti i tempi. Per farlo, dovrai acquistare una serie di strumenti pericolosi e stravaganti dal dark web, tra cui un piccone di diamante, C4 e un disturbatore radiofonico. Disponibile dal 2023.
  • Valheim: un action/survival con componenti RPG sviluppato da Iron Gate, di cui trovate maggiori informazioni qui, uscirà nel 2023 su GamePass, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pochi annunci, ma sicuramente vedremo qualche novità al Tokyo Game Show, dato che Microsoft ha confermato la sua partecipazione.

E a voi, quali giochi interessano di più dell’Id Xbox Showcase? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *