Cari FollowHz,

Valheim, ecco il nome del nuovo gioco del momento, un action/survival con componenti RPG sviluppato da Iron Gate.

Quindi, dopo una bella iniezione di Mitologia Norrena, scopriamo cosa ha da offrire.

Valheim: cosa è?

valheim

Valheim, si aggiunge ai nove mondi della Mitologia Norrena tra cui il nostro, ovvero Midgard, diventando in questa storia, il decimo.

In questo mondo si svolge la storia, una serie di peripezie che, se affrontate con successo, permetteranno al nostro eroe di guadagnarsi un posto nel Valhalla.
Dovremmo affrontare sfide e boss derivati dalla Mitologia Norrena, raccogliere materiali per sopravvivere, costruire imbarcazioni per esplorare posti esotici e castelli per guadagnarci il favore degli Dei.

In server popolati da massimo dieci giocatori, avremo la possibilità di alternare componenti action/survival con componenti RPG per raggiungere i nostri scopi, inoltre potremo esplorare questo mondo tra foreste rigogliose e cime innevate in un’avventura ai limiti del divino.

Valheim: fuoco o scintilla?

valheim

Valheim, in questo momento ancora in early access, è uno dei giochi più scaricati su Steam con picchi di 400.000 utenti connessi contemporaneamente, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo è quarto in classifica Steam, superato solo da CS:GO, Dota 2 e PUBG.

Scaricato da ca. 3MLN di utenti e con un rateo di crescita esponenziale ci si aspetta che sfondi presto quota 4MLN di download e, in futuro, uno dei giochi più scaricati di Steam, attualmente in prima posizione troviamo CS:GO.

La formula di Iron Gate si sta rivelando vincente e con un prezzo decisamente favorevole di solo 16.79€, questo titolo sta decisamente mettendo d’accordo giocatori e critica.

Un altro punto di forza di questo titolo sono i requisiti di sistema per poterci giocare, decisamente favorevoli anche a portafogli non troppo grandi.

REQUISITI MINIMI:

  • Sistema operativo: Windows 7 or successivo (64bit)
  • Processore: 2.6 GHz Dual Core o equivalente
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 500 series o equivalente
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

REQUISITI CONSIGLIATI:

  • Sistema operativo: Windows 7 or successivo (64bit)
  • Processore: i5 3GHz o migliore
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 970 series o equivalente
  • DirectX: Versione 11
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

Per vedere se questo titolo si rivelerà un titolo longevo spetta al tempo deciderlo.

Valheim: un indie favoloso

valheim

Valheim sta infrangendo tutti i record precedenti, non solo di titoli indie come Among Us e Fall Guys ma anche titoli Tripla A come GTA V, Apex e Rainbow 6 Siege sono dietro a questo titolo a livello di statistiche, che potete vedere in tempo reale a questo LINK.

La Mitologia Norrena, inoltre, è ricca e variegata, un ottimo materiale che potrebbe rendere l’esperienza all’interno di questo titolo valida e longeva grazie a future patch.

Iron Gate ha già annunciato una serie di aggiornamenti con aggiunte interessanti tra cui: nuovi biomi, nuovi oggetti, opzioni di crafting e aggiunta di altri NPC.

Il lavoro grafico svolto da Iron Gate anche se non eccelso, è notevole e ci immerge in una realtà fantastica e immersiva, il comparto sonoro è altrettanto fatto bene e con un attento studio dietro.

Detto questo, non ci resta che armarci di ascia e guidare il nostro eroe alle porte del Valhalla per guadagnarsi onore e banchetti tra gli altri eroi e Odino.

La Mitologia Norrena, che da qualche anno sta attraendo molte persone, rivive in questo titolo indie di tutto rispetto e potrebbe avvicinare molti giovanissimi a questa cultura meravigliosa.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su Steam in early acces e anche se, attualmente, non è ancora tradotto in lingua italiana, è valido e sembrerebbe uno degli obbiettivi delle patch future.

Cosa ne pensate?

Questo gioco potrebbe scalzare dalla prima posizione CS:GO?

La mitologia norrena vi piace?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *