Buonasera Gamehz,

dopo aver visto tutti quelli usciti nel mese di marzo, siamo pronti ad andare a vedere quali sono i giochi di aprile 2022. Nelle uova di Pasqua dunque, non troveremo titoli altrettanto blasonati come quelli usciti nei mesi precedenti come Elden Ring (ecco la recensione), Horizon Forbidden West, Sifu o Ghostwire: Tokyo, però si tratta comunque di titoli di tutto rispetto. Nonostante siano veramente tanti, noi di 4Gamehz siamo qui pronti ad elencarveli tutti.

Prima di andare a vedere i giochi in uscita, ecco una guida al farming delle rune nel mondo di Elden Ring.

giochi di aprile 2022

Giochi di aprile 2022 – la lista completa

Abbiamo voluto elencare le uscite di Aprile 2022 in ordine di giorno d’uscita, in modo tale da rendervi più comoda la lettura:

Il primo titolo inserito è Kombinera. La data d’uscita è ancora fissata ad un generico Aprile 2022 e per questo motivo abbiamo deciso di inserirlo come primo titolo. In Kombinera controlla più palline colorate, ognuna con abilità speciali, per navigare attraverso enigmi sempre più pericolosi

1 aprile 2022

Willy Morgan and the Curse of Bone Town: il gioco è già stato rilasciato su Pc nel 2020 e Switch nel 2021. Disponibile appunto, dal 1° aprile su console.

Super Cyborg: rilasciato su Xbox e Pc, Super Cyborg è un gioco d’azione run’n’gun hardcore non-stop hold school. Sei un cyborg da battaglia d’élite che viene inviato per indagare su una serie di anomalie su un’isola misteriosa.

Flat Kingdom Paper’s Cut Edition: una bellissima e pacifica terra 2D, ma ora è minacciata da un ladro malvagio e sta diventando 3D. Disponibile su Pc sin dal 2016, è ora disponibile su tutte le console.

5 aprile 2022

MLB The Show 22: Ogni passo. Ogni colpo. Ogni vittoria. Lascia il segno e diventa un fenomeno nel nuovo titolo sul baseball. In uscita su tutte le console.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga: tutti e 9 i film della saga in formato…LEGO. Cosa aggiungere di più. In uscita su tutte le console e Pc. Ricordiamo che la saga di Star Wars si allarga ulteriormente a livello videoludico con ben 3 tre titoli attualmente in sviluppo.

Legal Dungeon: un nuovo titolo investigativo in arrivo su Pc, Mac e console.

Replica: in tuo possesso c’è un telefono cellulare, appartenente ad uno sconosciuto. Sotto la supervisione dell’ufficio di intelligence nazionale del tuo paese, devi hackerare l’account del proprietario ed esaminare immagini, e-mail per qualsiasi prova di sospetto terrorismo. Già uscito su Pc nel 2016, dal 5 aprile disponibile su console.

6 aprile 2022

Outbreak: Contagious Memories: ritorna nel mondo del survival horror degli anni ’90 in questo titolo in cui dovrai vivere la fuga disperata di Lydia da una città invasa dai non morti. In uscita su Pc e console della famiglia Xbox.

 

7 aprile 2022

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition: in uscita su tutte le piattaforme e Pc, segui la storia di Serge che si imbatte in un altro mondo e scopre la connessione tra la sua esistenza e il futuro del suo pianeta.

Happy’s Humble Burger Farm: gioco di cucina horror in prima persona. Scopri gli oscuri segreti del franchise di Happy’s Humble esplorando New Elysian City. In arrivo su tutte le console e Pc.

The House of the Dead: Remake: versione rinnovata del gioco del 1997, il titolo ritorna con migliorie al gameplay per adattarsi ai moderni standard di gioco. In arrivo su Switch.

Whiskey & Zombie: divertente rissa multiplayer in cui i McCreary devono combattere e farsi strada tra orde di non morti per tornare a casa. In arrivo su Pc e Xbox One

The Last Friend: stanchi del tipico brawler? Quindi unisciti ad Alpha e T. Juan in un’avventura dinamica in arrivo su Switch

Eschatos: uscito su Pc nel 2015 e su Switch a gennaio di quest’anno, Eschatos arriverà su PS4 il prossimo 7 aprile.

Godfall: titolo già uscito su PS4 e PS5, arriva adesso anche su Xbox, sviluppato da Counterplay Games.

Chinatown Detective Agency: avventura punta e clicca cybernoir che unisce uno straordinario design retrò a una meccanica innovativa. In uscita su tutte le console e Pc.

giochi di aprile 2022

 

12 aprile 2022

13 Sentinels: Aegis Rim: Vanillaware, i narratori di Odin Sphere e Dragon’s Crown, hanno  realizzato un’opera di fantascienza che abbraccia tredici storie intrecciate. Già uscito su PS4, il titolo arriverà su Switch

Cathedral: Fatti strada attraverso più di 600 stanze e svela i segreti del tuo passato trovando le cinque sfere elementali. In uscita su PS4 dopo essere uscito su Pc e Switch

14 aprile 2022

Road 96: Fai l’autostop verso la libertà in questo folle viaggio su strada generato proceduralmente. La strada di nessuno è la stessa di tutti. In uscita su Pc e tutte le piattaforme.

Run: The World In-Between: Sii veloce, salta e corri per sbloccare nuovi contenuti. Titolo in uscita su Switch e Pc.

Crimesight: gli investigatori lavoreranno con un’intelligenza artificiale chiamata “Sherlock” per prevenire un futuro omicidio escogitato da un’altra intelligenza artificiale nota come “Moriarty”. Vi sembrano nomi già sentiti? Titolo in uscita su Pc.

Tormented Soul: Survival Horror ispirato alle serie originali Resident Evil e Alone in the Dark, in arrivo su Switch.

19 aprile 2022

Winter Ember: coinvolgente gioco d’azione stealth che ti catapulta nel ruolo di Arthur Artorias, l’uomo senza volto. In arrivo su Pc e console.

Neptunia x Senran Kagura: Ninja Wars: Gamninjustri, un luogo dove si radunano tutti i tipi di ninja. Anche il giocatore si ritroverà in questo luogo il 19 aprile (data d’uscita in America) e il 22 (data d’uscita in Europa)

The Iron Oath: comanda, resisti e prospera in The Iron Oath, un gioco di ruolo tattico a turni in cui il destino della tua compagnia di mercenari dipende dalle tue decisioni. In uscita su Pc.

Postal 4 – No regerts: sparatutto comico in prima persona open world in arrivo su Pc in early-access.

Star Wars: The Force Unleashed: il famoso titolo con protagonista StarKiller si ripropone su Switch.

Glover: gioco puzzle-adventure composto da 6 mondi con 30 livelli diversi. In arrivo su Pc.

giochi di aprile 2022

21 Aprile 2022

Lumote: incontra Lumote, la creatura bioluminescente più soffice che esista in questo bellissimo puzzle platform 3D. In uscita su PS4, Switch e Xbox One dopo essere già uscito su Pc.

MotoGP22: famoso titolo racing di moto torna su Pc e console

Anuchard: gioco di ruolo d’azione 2D di ispirazione retrò in cui giochi nei panni di un Bellwielder per recuperare le anime delle persone scomparse. In arrivo su Pc e console.

Revita: in questo frenetico platform roguelite, giochi nei panni di un bambino senza nome che sale su una minacciosa torre dell’orologio alla ricerca dei propri ricordi perduti. In uscita su Pc e Switch.

Samurai Bringer: gioco d’azione roguelite con livelli che cambiano ad ogni partita, in cui abbatti orde di samurai e demoni. In uscita su Pc, PS4 e Switch.

Chernobylite: esperienza horror survival che mescola la libera esplorazione e combattimenti. Già uscito su Pc, PS4 e Xbox One, il titolo arriva sulle console di nuova generazione.

22 Aprile 2022

Ganryu 2: Hakuma Kojiro: Gioca nei panni di Miyamoto Musashi in questo bellissimo platform 2D e viaggia attraverso un Giappone fantastico del 17° secolo. In uscita su Pc, PS4, Switch e Xbox One.

26 aprile 2022

Zombie Army 4: Dead War: le orde di Hitler sono tornate in questo agghiacciante sparatutto dai creatori di Sniper Elite 4. Il titolo già arrivato su Pc, arriva anche su Switch.

The Serpent Rogue: gioco di azione e avventura ambientato in un mondo fantasy medievale in uscita su Pc, PS5, Xbox Series X e Switch.

King Arthur: Knight’s Tale: basato sulla mitologia arturiana, King Arthur: Knight’s Tale è un rpg tattico a turni. In arrivo su Pc.

27 aprile 2022

The Stanley Parable: Ultra Deluxe: versione migliorata del gioco originale con più contenuti, più finali, più avventure in uscita su Pc, PS4, Xbox One e Switch.

 Vampire: The Masquerade – Bloodhunt: avvincente gioco battle royale free-to-play ambientato nell’universo di Vampire: The Masquerade. In arrivo su PS5.

giochi di aprile 2022

28 aprile 2022

Tasomachi: Behind the Twilight: Yukumo è una giovane ragazza che viaggia nel suo dirigibile. Quando visita una città particolare, il suo dirigibile si rompe improvvisamente e comincia cosi la sua avventura. In arrivo su Pc, PS4 e Switch.

Transiruby: titolo metroidvania in cui esplori il mondo nei panni di un protagonista cyborg di nome Siruby. Il titolo è in arrivo su Switch.

Kaiju Wars: strategico a turni in 2D in uscita su Pc, Mac e Linux.

Abyss Memory: Fallen Angel and the Path of Magic: sfida di avventura basata sul disegno con controlli facili da imparare. Uscita prevista per Pc e Switch.

29 aprile 2022

Nintendo Switch Sports: ritorna il grande classico anche su Switch. Muoviti con tanti sport: calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e Chambara (giochi di spade) usando i controller Joy-Con.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *