Salve a tutti, cari FollowHz!

Il 25 gennaio, Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno comunicato di essersi accordati per offrire nuovi videogiochi riguardanti StarWars con Respawn Entertainment allo sviluppo, nota soprattutto per la realizzazione di Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order.

Star Wars: Jedi Fallen Order 2, un FPS e uno Strategico

star wars

Vince Zampella, Group GM e Founder di Respawn, supervisionerà questa nuova fase del rapporto di EA con Lucasfilm, basandosi sulla pluripremiata storia di Respawn nello sviluppo di giochi e sull’esperienza nel raccontare storie avvincenti di Star Wars:

  • Jedi Fallen Order 2: Sulla sua realizzazione, ci stanno lavorando il direttore del gioco Stig Asmussen col suo team insieme a due nuovi team che vogliono offrire ulteriori esperienze di gioco di Star Wars uniche in più generi. Il gioco porterà avanti la storia del Jedi Cal Kestis, sopravvissuto all’Ordine 66, in un nuovo gioco con storia canonica e gameplay di tipo soulslike. L’uscita è prevista entro quest’anno o l’inizio del prossimo.
  • Il nuovo FPS: sarà realizzato da Peter Hirschmann, Game Director di Respawn, che ha una storia lunga e completa con il franchise di Star Wars.
  • Il gioco di strategia: sarà sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria dei giochi Greg Foerstch, già autore della serie XCOM, quindi potremo aspettarci uno strategico fatto in questo modo.

Star Wars: Le Dichiarazioni dagli Sviluppatori

“Siamo entusiasti di continuare a lavorare con gli sviluppatori superbamente talentuosi di Respawn. Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare storie epiche di Star Wars insieme al gameplay migliore della categoria in diversi generi e non vediamo l’ora di portare esperienze più straordinarie nella galassia molto, molto lontana”

ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games.

“Basando sui precedenti successi della nostra relazione EA, questa nuova collaborazione mette in evidenza la fiducia e il rispetto reciproco condivisi tra i team di livello mondiale di EA, Respawn e Lucasfilm Games. Sosteggiati dall’esperienza e dalla passione all’interno di ogni squadra, creeremo emozionanti giochi originali per un pubblico eterogeneo in tutta la galassia di Star Wars”

ha affermato Sean Shoptaw, SVP, Walt Disney Games.

“Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà per me, poiché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare”

ha affermato Peter Hirschmann, game director di Respawn e produttore esecutivo di Star Wars Battlefront.

Come se non bastasse, vi ricordo che siamo in attesa di novità per Eclipse affidato a Quantic Dream, ve ne ho parlato qui.

E voi, quali giochi del franchise aspettate di più? Ditecelo qua sotto!

 
 
 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *