Salve a tutti, cari FollowHz!

Ai Game Awards 2021, è stato annunciato Star Wars Eclipse, il nuovo RPG di Quantic Dream, l’annuncio di cui probabilmente si sa meno di quella premiazione, per quanto la cinematica mostrata sia molto accattivante e spettacolare, capace di ingolosire i fan di Star Wars, un po’ meno i giocatori, probabilmente, visto che non c’era traccia di gameplay.

Star Wars Eclipse: Un Complesso RPG da Sviluppare

Screenshot 2021 12 14 at 18 23 36 star wars eclipse webp immagine WEBP 800 × 450

Inizialmente, Star Wars Eclipse era nato col nome in codice di “Progetto Luminous“, e sarà un ambizioso progetto multimediale, costituito da svariate storie che potremo scegliere e rappresenta il prossimo passo nell’immaginario in continuo divenire di Star Wars. Quantic Dream ha dichiarato solo che sarà un RPG Open World a scelte multiple ambientato nell’Alta Repubblica, quindi 200 anni prima rispetto al film “La Minaccia Fantasma” e si concluderà a 50 anni dallo stesso. Un insider sostiene che la difficoltà è dovuta al complesso Quantic Dream Engine usato dall’azienda poiché pare sia implementato meglio per le avventure grafiche, complicando, quindi, lo sviluppo di un gioco dal genere così complesso.

In più, pare che l’azienda faccia anche fatica ad assumere personale, com’è dimostrato dalle numerose posizioni lavorative aperte tra Parigi e Montréal, probabilmente per le accuse di molestie sessuali e di razzismo mosse contro l’azienda nel 2018-2019 ma respinte da David Cage.

Star Wars Eclipse: Una Storia Affascinante

Star Wars Eclipse

Il gioco sarà quindi ambientato nel periodo di massima espansione della Repubblica e negli anni d’oro del periodo Jedi, sebbene questa non sia la prima opera a presentarci tale periodo: come si ricorderanno i fan della saga, già romanzi e fumetti l’hanno introdotta. Le vicende nascono dal “Grande Disastro”, un evento che disturba l’universo e mette in subbuglio i pianeti di tutta la galassia, costringendo i Jedi a intervenire proprio mentre i corsari spaziali conosciuti come Nihil decidono di attaccare i pianeti più vulnerabili, scatenando il caos. Il trailer termina, poi, con qualcuno (o qualcosa) che viene risvegliato da questa eclisse, da qui il titolo.

Star Wars Eclipse Nella Storyline

Questo ciclo di storie dovrebbe dividersi in tre fasi:

  1. La Luce dei Jedi, cominciata nel 2021 con romanzi e fumetti e proseguirà per almeno tutto il 2022;
  2. Temporaneamente intitolata Quest of the Jedi, arriverà in futuro;
  3. Anch’essa intitolata temporaneamente Trials of the Jedi e arriverà in futuro.

Per il momento, non sono previste trasposizioni cinematografiche di questa massiccia storia interconnessa proposta già nel 2014, ma The Alcolyte, la futura serie su Disney+, si svolgerà proprio negli ultimi anni dell’Alta Repubblica.

Coi tempi che corrono, pare che avremo qualche novità di Star Wars Eclipse solo dal 2023, avendo come data prevista un generale 2024-2025. Vi consiglio, quindi, di iscrivervi alla newsletter del sito ufficiale di Star Wars Eclipse per essere informati sui futuri aggiornamenti del titolo.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate? Aspettate con ansia questo capitolo? Ditecelo qua sotto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *