Salve a tutti, cari FollowHz!

Electronic Arts ha finalmente mostrato la tanto attesa copertina, almeno dai fan, del nuovo Fifa 23. La copertina sarà occupata per quest’anno dalle superstar Kylian Mbappé e Samantha Kerr. Forse a causa del fatto che sarà l’ultimo gioco EA con quel titolo, sarà il titolo Fifa più esteso mai realizzato.

Fifa 23: due talenti generazionali

xd 1

“Sia Kylian che Samantha sono due talenti generazionali e la loro presenza sulla copertina dell’ultimo Fifa (nostro) è un momento memorabile non solo per il franchise, ma anche per EA Sports nel suo complesso. Fifa 23 è il nostro titolo più innovativo e ricco di funzionalità di sempre e siamo entusiasti di avere due dei più grandi giocatori di calcio che condividono il loro amore per il gioco con i fan di tutto il mondo”

ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA Sports FC.

Fifa 23: Samantha Kerr

L’attaccante del Chelsea FC Samantha Kerr è una delle stelle più talentuose di questo sport. Capitana della Nazionale femminile australiana e unica giocatrice ad aver vinto il Golden Boot in tre campionati diversi, in tre continenti diversi. Samantha è senza dubbio una delle migliori calciatrici al mondo.

Anche lei si dimostra molto fiera di apparire in copertina:

“È un onore e un sogno che si avvera essere sulla copertina di FIFA 23. È stato incredibile lavorare con Kylian e con tutto il team di EA SPORTS e non vedo l’ora che i fan possano mettere le mani su una copia del gioco”

Fifa 23: Kylian Mbappé

fifa 23

Invece, per Kylian Mbappé, l’attaccante del Paris Saint-Germain e icona del calcio mondiale, è uno dei pochi calciatori al mondo che si ritrova per il terzo anno consecutivo in copertina. A soli 23 anni, Mbappé è una delle giovani stelle più brillanti di questo sport, dentro e fuori dal campo, e rappresenta il meglio di una nuova generazione di talenti calcistici fenomenali. 

“Sono entusiasta di essere stato scelto per la terza volta sulla copertina di EA SPORTS FIFA e sono ancora più entusiasta di condividere una copertina che onora il calcio femminile con una grande giocatrice come Sam Kerr. Da grande fan del gioco, sono elettrizzato per l’ultima edizione di FIFA e non vedo l’ora di vedervi tutti in campo”

ha dichiarato Kylian Mbappé.

Per scoprire cosa ci riserverà quest’ultimo Fifa di EA Sports, non ci resta che aspettare il reveal mondiale che si terrà il 20 luglio alle 18:00 sul loro canale Youtube.

Fifa 23: i contenuti

Per ora, è stata confermata “solo” la presenza di tutte le iconiche modalità di Fifa tra cui Ultimate Team, Carriera, Pro Club, VOLTA Football e la Coppa del Mondo. Permangono, anche per il futuro, le partnership con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A e MLS.

Fifa 23: l’ultimo Fifa (per EA Sports)

fifa 23

Con quest’ultimo Fifa 23, decade l’accordo tra Electronic Arts e la federazione mondiale Fifa, con dei vantaggi da entrambi i lati:

EA Sports FC sostituirà la serie FIFA: tale interruzione di licenza non ha intaccato alcuna relazione con le varie leghe calcistiche internazionali, che potranno concedere come sempre la propria licenza ufficiale ai videogiochi affinché possano essere riprodotti ovunque, in stadi e nelle maglie ufficiali indossate.

Electronic Arts si è già dichiarata in un comunicato stampa, pronta con “oltre 300 partner” con licenza individuale, 700 squadre, 100 stadi e “oltre 30 campionati” di tutto il mondo in EA Sports FC, assicurando, inoltre, che tale passaggio, non avrà alcun impatto sui giochi esistenti, fra cui FIFA Mobile, FIFA Online 4 e il circuito competitivo dei suoi giochi. Inoltre, con questo distacco, Electronic Arts potrà interessarsi liberamente alle blockchain, sicura che il suo nuovo brand possa avere anche una popolarità superiore dei vecchi titoli Fifa.

Contemporaneamente, la FIFA ha annunciato di essersi messa in contatto con altre realtà per concretizzare una visione a lungo termine sui videogiochi, gli esport e l’intero settore dell’intrattenimento interattivo creando un ecosistema di videogiochi in maniera più flessibile.

“Un certo numero di videogiochi non simulativi sono già in sviluppo e verranno lanciati entro il terzo trimestre di quest’anno e altri ne seguiranno, anche a tema Fifa Women’s World cup”

ha annunciato la FIFA in una nota stampa. Il primo di questi progetti sarà “un’esperienza di gioco su misura” che includerà la FIFA World Cup Qatar 2022, i mondiali di calcio che si terranno quest’anno. Contemporaneamente, sta avanzando parallelamente il lancio della piattaforma di streaming video FIFA+, ha sottolineato la FIFA.

E voi, siete contenti di queste novità? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *