Buonasera Gamehz,

il mese di Febbraio ci ha regalato tanti giochi e soprattutto tante emozioni: Horizon Forbidden West, Elden Ring e Sifu (qui la nostra recensione) sono solo alcuni dei titoli degni di nota di questo secondo mese dell’anno. Nonostante i titoli da giocare siano veramente tanti, noi di 4Gamehz siamo qui pronti ad elencarvi tutti i giochi che usciranno nel mese di Marzo 2022. Andiamo dunque a vedere quali sono.

Prima di andare a vedere quali sono i giochi in uscita a Marzo, ecco una guida per sopravvivere nel mondo di Elden Ring.

Giochi Marzo 2022

Giochi Marzo 2022 – tutte le uscite

Abbiamo voluto elencare le uscite di Marzo 2022 in ordine di giorno d’uscita, in modo tale da rendervi più comoda la lettura:

– 1 Marzo 2022

Little Orpheus: platform-adventure sviluppato da The Chinese Room rilasciato su Apple Arcade il 12 giugno 2020 e da oggi 1° marzo arriverà su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

FAR: Changing Tides:
FAR: Changing Tides è un’avventura su veicoli basata su una storia emozionante. Quando le inondazioni devastano il tuo mondo, comanda una nave come nessun’altra e cerca una nuova casa. Naviga in acque tempestose, immergiti in profondità sconosciute ed esplora rovine dimenticate durante il tuo viaggio. Il gioco è disponibile su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One and Xbox Series X.

Shadow Warrior 3: lo shogun Lo Wang e il suo ex datore di lavoro intraprendono un’improbabile missione per catturare un antico drago che hanno liberato dalla sua prigione eterna. Armato con un mix punitivo di lame e proiettili, Lo Wang deve attraversare parti inesplorate del mondo per rintracciare la bestia oscura e respingere l’apocalisse ancora una volta. Tutto ciò che serve è la maschera di un dio morto, un uovo di drago, un tocco di magia e abbastanza potenza di fuoco per tenere a bada il cataclisma imminente. Il gioco è disponibile su  PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Elex II: in questo sequel del gioco di ruolo vintage Open World ELEX, Jax deve ancora una volta unire le persone libere del mondo Science-Fantasy di Magalan contro una nuova minaccia: gli Skyanides, che vogliono cambiare la faccia del pianeta per sempre. Uscita prevista su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Puzzle Quest 3: Puzzle Quest 3 torna alle sue origini, ricordando le profonde meccaniche di gioco di ruolo e le tipiche trame eroiche che hanno reso l’originale un successo straordinario nella categoria Match-3. Ora con una svolta al tradizionale gioco di puzzle, Puzzle Quest 3 offre un intenso sistema di battaglia uno contro uno realizzato in un mondo di gioco 3D. Ambientato 500 anni dopo l’originale Puzzle Quest, i giocatori intraprenderanno un viaggio eroico attraverso Etheria per scoprire il significato dietro le parole dell’antico Drago Rosso. Puzzle Quest 3 presenta una nuovissima avventura per diventare l’eroe definitivo, combattendo e costruendo un’eredità in emozionanti combattimenti. Il gioco include un coinvolgente sistema di battaglia in cui i giocatori scatenano incantesimi tortuosi e attacchi paralizzanti attraverso il potere di frantumare le gemme in un sistema potenziato a turni. Uscita prevista su Android, iOS e Pc.

Conan Chop Chop: 
il perfido mago Thoth-Amon ha escogitato un piano per resuscitare l’antico male Xaltotun. Se dovesse riuscire, condannerà il mondo a un’eternità di oscurità e schiavitù. Solo tu puoi fermarlo, ma per farlo devi usare tutta la tua astuzia. Tutta la tua astuzia. Devi evocare tutto il tuo coraggio e abilità con la spada. Devi… Chop Chop! Conan Chop Chop è il gioco di figure stilizzate più epico e realistico mai ambientato nel mondo di Conan il Barbaro. Uscita prevista su Pc, PlayStation 4, Switch and Xbox One.

Giochi Marzo 2022

– 2 Marzo 2022

A Musical Story: gioco ritmico ambientato in uno sfondo anni ’70. esplora i ricordi di Gabriel, un giovane che cerca di venire a patti con la sua situazione attraverso le connessioni con la sua memoria musicale. Uscita prevista su PS4, PS5 il 2 marzo, su Switch il 3 marzo e su Xbox One, Xbox Series S/S e Pc il 4 marzo. 

35 MM: 
storia post-apocalittica di due viaggiatori che hanno intrapreso un lungo viaggio nella landa desolata. Il disastro ha distrutto gran parte della popolazione mondiale e la vita comune è rimasta solo nei ricordi. I tempi in cui un essere umano ha adattato l’ambiente a se stesso sono finiti e ora, per sopravvivere, dovrà adattarsi ai cambiamenti. Dovrai interpretare il personaggio il cui percorso attraversa le città deserte della Russia, i campi e le foreste di un vasto paese e persino una struttura sotterranea segreta. Chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo, saremo fortunati a saperlo solo alla fine! Questa storia d’avventura ti permetterà di esplorare più in dettaglio una serie di luoghi interessanti della Russia post-apocalittica, pieni di una varietà di oggetti e segreti. Durante il viaggio raccoglierai rifornimenti, cibo, batterie e armi, risolverai missioni e avanzerai nella trama, che ha diverse varianti nel finale, a seconda delle tue azioni. Uscita prevista su PlayStation 4, Switch, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco è già disponibile su PC.

Giochi Marzo 2022

– 3 Marzo 2022

Babylon’s Fall: in Babylon’s Fall, i giocatori interpretano un gruppo di guerrieri conosciuti come le sentinelle, legati con un equipaggiamento speciale chiamato Gideon Coffins, e si lanciano in un’odissea per superare la titanica Torre di Babilonia, all’interno della quale dorme una grande eredità. Oltre alle armi, i personaggi possono usare il potere della loro Gideon Coffin per equipaggiarne altre due, consentendo combinazioni di un massimo di quattro armi contemporaneamente. Le capacità delle diverse apparecchiature porteranno anche infinite variazioni alla strategia che può essere impiegata. Uscita prevista su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Beholder 3: 
uno stato totalitario che controlla tutto e tutti attraverso leggi oppressive, sorveglianza totale e intimidazione. Sei Frank Schwarz, marito e padre che ha perso il suo comodo lavoro d’ufficio al Ministero dopo che qualcuno l’ha incastrato. L’unico modo per evitare il carcere era fare un patto con un alto funzionario della sicurezza. Come spia del governo, dovrai complottare contro colleghi e superiori del Ministero per riprendere ciò che ti appartiene. Diverse fazioni si contendono segretamente il potere sul Ministero e sul paese: mettile l’una contro l’altra a tuo vantaggio. Uscita prevista su Pc.

Giochi Marzo 2022

– 4 Marzo 2022

Gungborg: Dark Matters: sfrutta il potere dell’energia oscura mentre salti, colpisci, spara ad un esercito di soldati alieni e robot assassini in stile arcade, platform con una colonna sonora synthwave anni ’80. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

What Lies in Multiverse:
Un rompicapo platformer su mondi capovolti. Cambia le dimensioni con la semplice pressione di un pulsante, risolvi enigmi sconvolgenti e corri attraverso le terre selvagge del multiverso in una storia cupamente esilarante (e esilarantemente cupa) in cui tutto ciò che sai può trasformarsi all’istante. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Ryan’s Rescue Squad: salva gli amici di Ryan da Dark Titan e dai suoi malvagi alleati. Esplora quattro mondi, personaggi esilaranti e costumi sbloccabili in un’avventura platform indimenticabile. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

Gran Turismo 7: svelato più nel dettaglio durante l’ultimo State of Play, Gran Turismo 7 si basa su 22 anni di esperienza per offrirti le migliori funzionalità della storia del franchise. Che tu sia un pilota competitivo, un collezionista, un costruttore, un designer di livree, un fotografo o un appassionato di giochi arcade, accendi la tua passione personale per le auto con caratteristiche ispirate al passato, al presente e al futuro di Gran Turismo. Uscita prevista su PS4 e PS5. 

Legend of Ixtona: 
la pace avrebbe dovuto prevalere nelle terre di Ixtona, dopo che una lunga guerra si era conclusa. Lanciati in battaglie strategiche a turni in diverse mappe progettate in visuale isometrica. Ogni personaggio è specializzato in attacchi in mischia, a distanza o magici. Puoi anche assumere nuovi personaggi personalizzabili, investire nel villaggio per ricerca e sviluppo o cambiare classe per sviluppare e rafforzare il tuo esercito. Goditi tutto il resto di questo gioco di ruolo di strategia su vasta scala con un bellissimo stile pixel art. Uscita prevista su Pc, Xbox One e Xbox Series X.

Triangle Strategy:
comanda un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, erede del Regno di Glenbrook, in un intricato complotto in cui le tue decisioni fanno la differenza. Le scelte chiave che farai rafforzeranno una delle tre convinzioni: utilità, moralità, libertà, che insieme costituiscono la visione del mondo di Serenoa e influenzano il modo in cui la storia si svilupperà. Di fronte a decisioni davvero importanti, più personaggi esprimeranno i loro voti sulla bilancia della condanna. In questi momenti, gli alleati e le decisioni che prendi possono determinare il destino di intere nazioni e lo stesso continente di Norzelia. Uscita prevista su Switch.

Giochi Marzo 2022

– 8 Marzo 2022

Dead by Daylight Chapter 23 – Sadako Rising: dotata di un potere ultraterreno, Sadako inizia a manifestare la sua violenza tramite una videocassetta maledetta che le ha permesso di apparire davanti agli spettatori, maledirli e lasciarli morti, i loro volti contorti in una maschera di terrore. La sua furia è così profonda che i sopravvissuti si ritroveranno presto condannati a un destino orribile. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

Have a Nice Death: roguelite action in 2D in cui giochi nei panni di una Morte oberata di lavoro, i cui dipendenti si sono scatenati, sconvolgendo completamente l’equilibrio delle anime e i suoi piani per le vacanze. Per ripristinare l’ordine, dovrai prendere la tua fidata falce e mostrare ai tuoi dipendenti chi è il capo. Uscita prevista su Pc. 

Giochi Marzo 2022

– 10 Marzo 2022

Choco GP: emozionante esperienza di corse di kart ambientata nell’universo di Chocobo. Uscita prevista su Switch. 

Aztech: Forgotten Gods: gioco di azione e avventura che segue Achtli, una giovane donna azteca, nella sua ricerca per diventare un’eroina esercitando il potere degli dei. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

The Last Cube: avventurati attraverso sei aree uniche e supera i rompicapi tridimensionali in questo gioco di avventura rompicapo. Tu, l’Ultimo Cubo, sei stato risvegliato per uno scopo: salvare questo strano mondo dal collasso tracce di puzzle lasciate dai tuoi antenati. Uscita prevista su Linux, Mac, Pc, PlayStation 4, Switch and Xbox One.

Submerged: Hidden Depths: naviga, arrampicati, interagisci ed esplora le splendide rovine di un mondo sommerso. Uscita prevista su  PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

.hack//G.U. Last Recode: raccoglie i tre .hack//G.U. Rebirth, Reminisce e Redemption in 1080p, widescreen 16:9 e frame rate di 60 fps e modifiche al bilanciamento del gioco. Aggiunta una nuova modalità Cheat che consentirà ai giocatori che vogliono semplicemente godersi la storia di iniziare il gioco con le statistiche complete. Uscita prevista su Switch. 

Time Loader: puzzle platform basato su una trama con piccoli robot, realtà alternative, musica nostalgica e tecnologia primitiva degli anni ’90. Uscita prevista su PS4, Switch e Xbox One. 

RPG Time: The Legend of Wright: la scuola è finita. Una grande avventura con un giovane aspirante sviluppatore di giochi e il suo gioco di ruolo. Sarai sicuramente abbagliato dalle sue creazioni disegnate a mano mentre viaggi nel sorprendente e magico mondo dell’immaginazione. Uscita prevista su Pc, Xbox One e Xbox Series X.

Century: Age of Ashes: gioco multiplayer gratuito di battaglie di draghi. Padroneggia un numero crescente di classi e draghi, competi in intense battaglie nell’arena e domina i cieli in frenetici combattimenti aerei. Uscita prevista su Xbox One e Xbox Series X/S.

 

– 11 Marzo 2022

Hotel Transylvania: Scary-Tale Adventures: esplora i classici mondi delle fiabe con i tuoi personaggi preferiti di Hotel Transylvania. Prendi il controllo di Drac e Mavis e viaggia attraverso mondi unici. Uscita prevista su Pc, PlayStation 4, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

WWE 2K22:
il grande ritorno del wrestling e della WWE in stile 2K. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. 

The Cruel King and the Great Hero: una giovane ragazza di nome Yuu intraprende un’avventura per diventare un grande eroe. Al suo fianco c’è una temibile bestia conosciuta come il Re Drago, che la guida e la protegge. Uscita prevista su PS4 e Switch. In America invece, l’uscita è prevista il 15 Marzo. 

– 15 Marzo 2022

Five Nights at Freddy’s: Security Breach: Fazbear Entertainment non ha badato a spese per lo sviluppo del centro di divertimento per famiglie più estremo del mondo: il Mega Pizza Plex di Freddy Fazbear. Uscita prevista su Xbox One e Xbox Series X. Il titolo era già disponibile su PS4, PS5 e Pc dal 16 dicembre 2021. 

Grand Theft Auto Online: open world per 16 giocatori. Esplora da solo, collabora nelle missioni, competi nelle modalità di gioco tradizionali e altro ancora, il tutto con la personalità e le meccaniche raffinate di GTAV. Uscita prevista su PS5 e Xbox Series X.

Phantom Breaker: Omnia: frenetico gioco di combattimento anime 2-D che presenta 20 personaggi unici. Il gioco presenta 2 personaggi ospiti, Kurisu Makise di Steins;Gate e Rimi Sakihata di Chaos;Head, oltre a due nuovissimi personaggi creati appositamente per Phantom Breaker: Omnia. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. 

GTA V: 
un gioco che non ha bisogno di presentazioni. Arriva la nuova versione next-gen per PS5 e Xbox Series X. 

Giochi Marzo 2022

– 16 Marzo 2022

Tunic: action adventure che narra la storia di una piccola volpe in un grande mondo. Esplora la natura selvaggia, scopri rovine spettrali e combatti terribili creature di tanto tempo fa.

– 17 Marzo 2022

Persona 4 Arena Ultimax: in P4AU, i personaggi di Persona 4 e Persona 3 si ritrovano ancora una volta a fare squadra per affrontarsi nel P-1 Climax, una serie di battaglie che devono essere vinte prima che il mondo finisca. Uscita prevista su Pc, PS4 e Switch.

ANNO: Mutationem: action adventure con elementi di gioco di ruolo ambientato in un mondo cyberpunk, caratterizzato da un mix unico di stile grafico 2D e 3D pixelato con una trama ricca, oscura e bizzarra. Uscita prevista su Pc, PS4 e PS5. 

Dark Deity:
comanda eroi leggendari per rimodellare una terra fratturata da giuramenti infranti, guerre e poteri arcani segreti. Uscita prevista su Switch. 

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5: il celebre titolo di corse motociclistiche targato Monster torna per la sua quinta volta su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. 

The Settlers: 
sviluppato da Ubisoft Düsseldorf, The Settlers ritorna come un reboot ispirato a The Settlers III e The Settlers IV, due dei giochi più popolari del franchise. Uscita prevista su Pc.

Onde: rilassanti sfere sonore per godersi un viaggio meditativo. Uscita prevista su Pc. 

Gal Gun: Double Peace: Houdai, dopo essere stato colpito da un angelo Cupido, deve sopravvivere a un assalto di ragazze della scuola innamorate. Uscita prevista su Switch. 

Wrc 10:
la simulazione di corse fuoristrada che ha definito gli standard, è stata reinventata. Uscita prevista su Switch.

– 18 Marzo 2022

Who Pressed Mute on Uncle Marcus?: qualcuno ha avvelenato lo zio Marcus. Scopri la verità in questo quiz game e cerca di salvarlo prima che sia troppo tardi. Uscita prevista su iOS, Pc, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin: Jack ei suoi alleati, Ash e Jed, ardono di determinazione per sconfiggere il Caos ed aprire i cancelli del Santuario del Caos. Eppure i dubbi rimangono: sono davvero i Guerrieri della Luce predetti dalla profezia? Entra in un mondo di fantasia oscura e divertiti nelle battaglie esilaranti e piene di azione. Uscita prevista su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass DLC: i 48 tracciati di tutta la serie Mario Kart verranno rilasciati in sei trance (questa è la prima). Il dlc a pagamento Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i giocatori con un abbonamento Nintendo Switch Online + Expansion Pack o come acquisto individuale. Uscita prevista su Switch.

Kowloon Highschool Chronicle: Kuro Habaki si è unito a una società di cacciatori di tesori e la sua prossima missione si svolge alla Kamiyoshi High School di Tokyo, dove il mistero circonda il vicino cimitero e le rovine sottostanti. Uscita prevista su PS4.

Syberia: The World Before: Intraprendi un viaggio attraverso i continenti e nel tempo, mentre metti insieme il puzzle di una vita. Uscita prevista su Pc. 

Giochi Marzo 2022

– 21 Marzo 2022

Itorah: Scopri Nahucan, un mondo abitato da esseri mascherati. Sei Itorah, l’unico essere umano in questo strano posto. Esplora, combatti e sopravvivi mentre salvi Nahucan da una misteriosa piaga. Uscita prevista su Pc.

– 24 Marzo 2022

A Memoir Blue: Una canzone di anni fa scatena un fiume di ricordi per la campionessa di nuoto Miriam. Intraprendi un viaggio evocativo attraverso la sua infanzia turbolenta e il complicato rapporto che ha condiviso con la sua devota madre. Uscita prevista su Pc, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

The Ascent: gioco di ruolo d’azione in solitario e cooperativo, ambientato su Veles, un mondo cyberpunk pieno di gente. Benvenuto a The Ascent Group, una metropoli indipendente gestita da aziende, che si estende in alto nel cielo e piena di creature provenienti da tutta la galassia. Giochi come un lavoratore, reso schiavo dalla compagnia che possiede te e tutti gli altri nel tuo distretto. Uscita prevista su PS4 e PS5. Il titolo era già disponibile su Pc e Xbox. 

Relayer:
l’umanità non è sola nell’universo. Nell’anno 2049, l’umanità incontra finalmente la vita intelligente: i Relayers. Uscita prevista su PlayStation 4 and PlayStation 5. 

Expedition Zero:
survival horror ambientato nel cuore della Siberia. Affronta il terribile mostro della foresta e trova un modo per sconfiggerlo. Rivela i segreti della spedizione perduta e del tuo misterioso nemico. O cacciare o essere cacciati. Uscita prevista su Pc. 

– 25 Marzo 2022

Ghostwire: Tokyo: gioco di azione e avventura di Shinji Mikami e Tango Gameworks. Sperimenta la visione unica di Tango di Tokyo, una splendida metropoli ricca di tradizione e storia, mentre i giocatori affrontano una minaccia soprannaturale. Uscita prevista su Pc e PS5.

Tiny Tina’s Wonderlands: In questo sparatutto, i giocatori possono creare e personalizzare i propri eroi multiclasse mentre saccheggiano, sparano, tagliano e si fanno strada attraverso mostri stravaganti e dungeon pieni di tesori alla ricerca di fermare il tirannico Signore dei Draghi. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. 

Kirby and the Forgotten Land: Unisciti a Kirby in un viaggio indimenticabile attraverso un mondo misterioso in una deliziosa avventura platform 3D. Uscita prevista su Switch. 

Giochi Marzo 2022

– 29 Marzo 2022

Crusader Kings 3: la sicurezza di una dinastia risiede nella qualità dei suoi successori. Un erede dovrebbe essere forte. Un erede dovrebbe essere lungimirante. Gli eredi dovrebbero migliorare le sviste dei loro predecessori. Ma gli eredi di maggior successo sono quelli che costruiscono su basi già sicure. Questo è Crusader Kings 3. Uscita prevista su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S/X. 

In Nightmare: entra in un agghiacciante mondo onirico di fantasia. Il nostro protagonista cade in un sonno profondo e si risveglia in un mondo onirico da incubo. In Nightmare è un gioco di avventura horror basato sulla narrativa che combina azione furtiva con diversi enigmi. Uscita prevista su PlayStation 4 and PlayStation 5. 

Ikai: 
ambientato in un’era feudale, Ikai ruota attorno alla sacerdotessa di un santuario che lotta per sconfiggere gli spiriti del suo passato e del suo presente. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 and Switch.

King Arthur: Knight’s Tale: basato sulla mitologia arturiana, King Arthur: Knight’s Tale è un gioco di ruolo tattico a turni, un ibrido unico tra giochi tattici a turni e tradizionali giochi di ruolo. Uscita prevista su Pc. 

Crystar: una ragazza di nome Rei insieme alla sua sorellina Mirai, vengono trascinate nell’aldilà, in Purgatorio. Per salvare sua sorella, Rei firma un contratto con i Demoni del Purgatorio per combattere i mostri che infestano il loro mondo. Uscita prevista su Switch.

– 30 Marzo 2022 

Death Stranding Director’s Cut: dopo essere uscita su PS5, la versione Director’s Cut del titolo di Kojima arriva anche su Pc. 

– 31 Marzo 2022

Weird West: sopravvivi e svela i misteri dello Strano West attraverso i destini intrecciati dei suoi insoliti eroi in una simulazione coinvolgente dei co-creatori di Dishonored e Prey. Uscita prevista su PC, PlayStation 4 e Xbox One.  

Coromon: gioco di addomesticamento dei mostri con pixelart retrò. Coromon porta una trama coinvolgente, combattimenti strategici a turni ed enigmi impegnativi in un genere classico. Uscita prevista su Mac, Pc e Switch. 

Starship Troopers: Terran Command: avvincente gioco di strategia in tempo reale ambientato nell’universo dei film di Starship Troopers. Prendi il comando della fanteria mobile e fai la tua parte nella guerra contro la minaccia degli aracnidi. Uscita prevista su Pc. 

Dawn of the Monsters: i giocatori assumono i ruoli di un nuovo cast di kaiju e hanno il compito di sconfiggere i “Nephilim”, un’orda di mostri che stanno distruggendo il pianeta. Uscita prevista su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *