Ciao a tutti FollowHz.

Dopo febbraio, anche i giochi gratis di marzo sono degni di nota, tra cui Shadow Warrior 3, Babylon’s Fall, Triangle Strategy e moltissimi altri giochi. Ma non solo, anche per i vari servizi quali PSNow, Ps Plus, Game Pass, Games with Gold, Epic Games, Stadia e Amazon Prime sarà un mese ricco, curiosi di sapere cosa vi aspetta tra i giochi gratis di marzo? Prima di proseguire, vi ricordiamo di riscattare i giochi gratis di febbraio prima della scadenza!

Giochi Gratis di Marzo su PlayStation Plus

Giochi gratis di marzo

Di seguito i giochi gratis di marzo per gli abbonati al PlayStation Plus:

  • Ghostrunner (PS5): slasher FPP hardcore ricco di azione fulminea, ambientato in una mega-struttura cupa e cyberpunk. Scala la Torre Dharma, l’ultimo rifugio dell’umanità, dopo un cataclisma devastante. Sali dal basso verso l’alto, affronta il tirannico Maestro delle Chiavi e vendicati. Le meccaniche a un colpo solo rendono il combattimento veloce e intenso. Usa la tua mobilità superiore per lanciarti senza paura in una danza infinita con la morte.
  • Team Sonic Racing (PS4): unisce i migliori elementi arcade con lo stile frenetico e competitivo delle corse in auto. Competi con gli amici in un intenso Multigiocatore in mondi bellissimi e collabora con i compagni di squadra condividendo oggetti e scatti di velocità. Decidi tu lo stile di guida: scegli fra 3 diverse tipologie di personaggio e sblocca i componenti auto personalizzati che si adattano meglio alle tue esigenze.
  • ARK: Survival Evolved (PS4): arenato nudo, congelando e morendo di fame su un’isola misteriosa, devi cacciare, piantare e costruire oggetti, far crescere il raccolto e costruire un rifugio per sopravvivere. Usa l’intelligenza e le tue abilità per uccidere, catturare, allevare e cavalcare i dinosauri e le creature primordiali che vivono in ARK. Alleati con centinaia di giocatori online per provare a sopravvivere o da solo nella modalità offline.
  • Ghost of Tsushima: Legends (PS5 e PS4): un’esperienza multiplayer cooperativa online ispirata alla mitologia giapponese. Scegli tra quattro classi – Samurai, Hunter, Ronin o Assassin – e gioca con gli amici o tramite matchmaking online in missioni della storia per due giocatori, missioni di sopravvivenza per quattro giocatori o nella nuova modalità Rivals.

Giochi Gratis di Marzo su PlayStation Now

Giochi gratis di marzo

Ecco i nuovi giochi gratis di marzo per PS5 e PS4 di PlayStation Now:

  • Shadow Warrior 3: questo sparatutto in prima persona è caratterizzato da una miscela perfetta di frenetiche sparatorie, taglienti combattimenti corpo a corpo e uno spettacolare sistema di movimento a corsa libera. Un ex mercenario della Yakuza e il suo ex collaboratore diventato suo nemico e in seguito aiutante, Orochi Zilla, intraprendono un’improbabile missione per ricatturare un antico drago che hanno involontariamente liberato dalla sua prigione eterna. Armati di una pesante varietà di lame e proiettili, attraverseranno parti inesplorate del mondo per rintracciare la bestia oscura e respingere nuovamente l’apocalisse. Per fermare l’imminente cataclisma avranno bisogno della maschera di un dio morto, un uovo di un drago, un tocco di magia e potenza di fuoco a sufficienza. Disponibile per gli abbonati a PlayStation Now fino a lunedì 4 luglio.
  • Crysis Remastered: il classico sparatutto in prima persona di Crytek è tornato, con un’esperienza di gioco ricca di azione, un mondo sandbox e le epiche battaglie che hai già amato la prima volta, ma ora con ray tracing basata su software e grafica rimasterizzata. Armati di una potente Nanotuta, i giocatori possono diventare invisibili per pedinare le pattuglie nemiche, oppure aumentare la propria potenza per devastare i veicoli. La velocità, la potenza, l’armatura e la modalità occultamento della Nanotuta offrono soluzioni creative per ogni tipo di combattimento, mentre il vasto arsenale di armi componibili consente un controllo senza precedenti sullo stile di gioco.
  • Relicta: vesti i panni di un’eccellenza della fisica dimenticata su una base lunare e manipola la gravità e il magnetismo a comando in questo puzzle game in prima persona basato sulla fisica. Combina le tue abilità con inventiva per risolvere rompicapo fisici, trovare indizi e mettere insieme i dettagli dell’indagine sull’anomalia di Relicta. Ti lancerai a capofitto o ti prenderai del tempo per svelare gli intrighi della politica orbitale del XXII secolo? Sepolto nell’oscurità eterna si cela un segreto che potrebbe rivendicare la vita di tua figlia oppure cambiare il destino dell’umanità. Sei pronto ad affrontare le conseguenze della tua ricerca?
  • Chicken Police – Paint It Red!: questa satira a tema detective con una fitta trama colma di dialoghi coniuga la grande tradizione delle visual novel con i classici giochi di avventura. Sonny Featherland e Marty MacChicken erano un tempo un leggendario duo di detective chiamati Chicken Police. Tuttavia, ciò ebbe fine più di dieci anni fa e il corso del tempo non li ha certo aiutati. Ora Sonny e Marty sono costretti a collaborare di nuovo su un nuovo caso, il più bizzarro mai affrontato. Colleziona numerosi indizi, prove e dati personali altamente sensibili dai loschi individui di Clawville e sfruttali senza pietà contro di loro!

Giochi Gratis di Marzo su Xbox Game Pass

Giochi gratis di marzo

Ecco la lista dei giochi gratis di marzo in arrivo su Xbox Game Pass:

  • FAR: Changing Tides (Cloud, Console e PC): disponibile dal 1 marzo
  • Microsoft Flight Simulator (Cloud): disponibile dal 1 marzo
  • Lightning Returns Final Fantasy XII (Console e PC): disponibile dal 3 marzo
  • Kentucky Route Zero (Cloud, Console e PC): disponibile dal 10 marzo
  • Lawn Moving Simulator (Xbox One): disponibile dal 1 marzo
  • Marvel’s Guardian of the Galaxy (Cloud, Console e PC): disponibile dal 10 marzo
  • Young Souls (Cloud, Console e PC): disponibile dal 10 marzo
  • Shredders: disponibile dal 17 marzo
  • A Memoir Blue: disponibile dal 24 marzo
  • Crusader Kings 3: disponibile dal 29 marzo
  • Weird West: disponibile dal 31 marzo

Giochi Gratis di Marzo su Games with Gold

Giochi gratis di marzo

Ecco i giochi gratis di marzo disponibili per il Games with Gold:

  • The Flame in the Flood: un viaggio fluviale rogue-like attraverso gli stagni di un’America post-sociale dimenticata. Dall’Art Director di BioShock e da un team di veterani delle serie BioShock, Halo, Guitar Hero e Rock Band, disponibile dal 1 al 31 marzo.
  • Sacred 2 Fallen Angel: un gioco di ruolo d’azione vasto e profondamente giocabile. Intraprendi campagne di Luce e Ombra in un mondo di gioco senza soluzione di continuità che unisce gameplay in singolo e multiplayer, pieno di missioni, personaggi, avventure e combattimenti mortali, disponibile dall’1 al 15 marzo.
  • SpongeBob’s Truth or Square: dopo essere stato incaricato dal signor Krabs di mantenere la formula Krabby Patty al sicuro, SpongeBob è sopraffatto dal dolore per aver perso la ricetta. Quindi fa affidamento sull’aiuto del compagno più improbabile, Plankton, che vuole per sé la ricetta segreta di Krabby Patty. Con l’aiuto dei suoi amici, SpongeBob deve usare la macchina della memoria di Plankton per ripercorrere i momenti più felici della sua vita per trovare la formula Krabby Patty in tempo per l’undicesimo anniversario del Krusty Krab, disponibile dal 16 al 31 marzo.
  • Street Power Soccer: in questa esperienza arcade affronta leggende del calcio di strada o amici in una varietà di modalità di gioco e campi da gioco esagerati, scatenando trucchi e schiaccianti superpoteri per diventare Street King, disponibile dal 16 marzo al 15 aprile.

Giochi Gratis di Epic Games Store

  • Ora gratis fino al 3 marzo: CrisTales di Dreams Uncorporated è un gran tributo indie ai jrpg in cui ci uniremo alla risvegliata maga del tempo, Crisbell, e i suoi fantastici compagni in un mondo fantasy che sta andando verso un futuro grigio. La potente Imperatrice del tempo e le sue forze minacciano di scatenare un cataclisma che distruggerà Crystallis e gli altri quattro regni della regione. In questo viaggio, affronteremo a turno i nemici nel passato o nel futuro, sincronizzare gli attacchi per abilità di gruppo migliorate e padroneggiare il tempismo di attacchi e difese per superare i limiti in battaglia.
  • Dal 3 al 10 marzo: Black Widow Recharged di Adam Vision Studios si tratta del ritorno del vecchio gioco per Atari con un gameplay moderno, una grafica vibrante, nuove potenti abilità e una nuova colonna sonora originale della pluripremiata compositrice di videogiochi Megan McDuffee. Dovremo cercare di battere qualsiasi record nella modalità arcade vecchia scuola oppure mettersi alla prova le abilità e la classifica sul tabellone in una delle 30 sfide estremamente creative, che stravolgono il gameplay in modi nuovi ed entusiasmanti: raccogli denaro dai nemici abbattuti per caricare una potente esplosione di ragnatele, o raccogli uno tra una dozzina di nuovi potenziamenti tra cui esplosioni, colpi diffusi e paura, intrappolando tutti i nemici nella tua ragnatela. Ogni modalità e livello è giocabile in modalità cooperativa locale con un amico.
  • Dal 3 al 10 marzo: Centipede Recharged dagli stessi creatori di Black Widow Recharged, anche questo remake del classico arcade di Atari in cui si dovrà sempre scalare la classifica affrontando 30 bizzarre sfide.
  • Dal 3 al 10 marzo: Epic regala il Kit Slayer Epico di Dauntless sviluppato da Phoenix Labs. Si tratta del famoso free2play rpg hunting game in cui, insieme anche ad altri giocatori, si affrontano i Behemoths. Il pacchetto contiene 3 giorni di VIP club e un gruzzoletto di valute per accelerare i progressi.

Giochi Gratis su Google Stadia

giochi gratis di marzo

Oltre ad ospitare la demo gratuita di Chorus, il tps (cioè sparatutto in terza persona) openworld in cui controlleremo Nara che, con la sua astronave Forsaken, dovrà attraversare la galassia per unire le forze della resistenza contro la Cerchia e liberare l’universo dall’oppressione, i giochi gratis dal primo al 31 marzo sono:

  • Darksiders Genesis di Airship Syndicate è un rpg hack and slash isometrico e dungeon crawler in cui il consiglio ha mantenuto l’Equilibrio nel creato. Ai loro ordini, troviamo i Cavalieri Nephilim (potenti esseri generati dall’unione innaturale di angeli e demoni) che giurarono fedeltà ricevendo un immenso potere. Però, ai Cavalieri fu ordinato di annientare il resto della loro specie. Ciò che seguì fu una sanguinosa battaglia nell’Eden in cui i Cavalieri, obbedendo alla volontà del Consiglio, annientarono i Nephilim.
  • Dawn of the Monsters, il nuovo picchiaduro kaiju a scorrimento di  13AM Games in cui controlleremo mostri giganteschi che generano scontri catastrofici ispirato ai manga! Controlleremo quattro enormi creature (Megadon, Aegis Prime, Tempest Galahad e Ganira) ognuna con abilità e stili di gioco distinti, e avanzeremo attraverso ambientazioni distruttibili del mondo reale nel corso di oltre 35 missioni. Personaggi potenziabili con accessori di DNA saranno in grado di annientare i nemici con devastanti attacchi furiosi o giustiziarli spietatamente. Disponibile anche in modalità coop.
  • Adam Wolfe di Mad Head Games è un’avventura grafica horror investigativa divisa in quattro episodi in cui controlleremo Adam Wolfe, investigatore del soprannaturale che indaga sulla misteriosa scomparsa di sua sorella, e raggiunge le strade minacciose di San Francisco, dove crimine e eventi paranormali si intrecciano in angoli bui. Tra un mistero e l’altro, si scopriranno altri oscuri segreti.
  • Darkwood di Acid Wizard Studio è un interessante rpg horror lovecraftiano con visuale dall’alto con nessun aiuto e niente indicatori per le missioni: di giorno, troviamo dei boschi sinistri generati casualmente, e bisognerà cercare materiali, creare armi e scopri nuovi segreti; di notte, si dovrà cercare un rifugio, e preparare delle trappole per difenderti dagli orrori che si nascondono nel buio.
  • Race With Ryan Road Trip Deluxe Edition di 3DClouds è un gioco simulativo di corse con possibilità di gareggiare fino a 4 giocatori. Il mondo di gioco è molto colorato, divertente e veloce con sei scenari tra cui scegliere e oggetti da raccogliere per colpire gli avversari in corsa.

Giochi Gratis su Amazon Prime Gaming

giochi gratis di marzo

 

A partire dal primo marzo, i vecchi giochi ora disponibili, saranno sostituiti dai seguenti:

  • Madden NFL 22, il famoso gioco sportivo di Tiburon ed Electronic Arts che comprende i nuovi eventi e contenuti: Wild Card Weekend, Pro Bowl e Super Bowl LVI a Los Angeles con ricompense nelle varie modalità di gioco.
  • Surviving Mars di Haemimont Games è un survival simulatore gestionale di colonie su Marte. Dovremo scegliere l’agenzia spaziale migliore per risorse e supporto finanziario prima di determinare una posizione per la nuova colonia, costruire cupole e infrastrutture, ricercare nuove possibilità, utilizzare i droni per sbloccare modi più elaborati per modellare ed espandere il tuo insediamento, coltivare il tuo cibo ed estrarre minerali.
  • The Stillness of the Wind di Memory of God / Lambic Studios è una rilassante e distopica avventura grafica con elementi horror in cui tutti hanno lasciato il villaggio un tempo vivace per la città tranne Talma. Ormai avvicinandosi alla fine dei suoi giorni, mantiene uno stile di vita semplice e solitario, sopravvivendo e badando alla sua fattoria con le capre. Dovrai sviluppare una routine personale mentre si coltiva, si alleva e si scambiano prodotti col mercante itinerante che porta in città lettere sempre più inquietanti dalla famiglia.
  • Crypto: Against All Odds di Pictagor è un Tower Defense ambientato nell’ascesa della cultura crittografica fondendo concetti di sicurezza blockchain in un gameplay elegante. Un modo divertente di scoprire il mondo delle criptovalute mentre si combatte contro bug, hacker, ransomware e altri attacchi mortali alla sicurezza informatica.
  • SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech è un rpg con le carte di Image & Form Games in cui guideremo una compagine di eroi in un fantastico mondo disegnato a mano pieno di intense battaglie in cui, per prevalere, dovrai avvalerti di ingegno e delle carte a tua disposizione. Forgia il tuo mazzo scegliendo tra oltre 100 carte e affronta qualsiasi sfida in un gioco che unisce il tradizionale genere fantasy col mondo di robot steampunk.
  • Look Inside di Unexpected si tratta di un racconto visivo ricco di rompicapi dove Manon trova un libro nella soffitta dei suoi genitori e si ritrova immersa nel passato delle persone a lei vicine per rendersi conto che non le conosceva molto.
  • Pesterquest di What Pumpkin Games è un cupo romanzo visivo rpg a episodi ambientato nell’oscuro e divertente universo Homestuck/Hiveswap creato dall’autore e artista americano Andrew Hussie. Trova tutte le risposte che stai cercando in 14 volumi di avventure idiosincratiche piene di maestria visiva e narrativa scritta in modo astuto. Mentre ti muovi tra la Terra e Alternia, scoprirai e riconnetterti con un massimo di 20 amici sia extra che terrestri.

E voi, che giochi di questi vi interessano? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *