Salve GameHz,

nuovo mese, nuovi giochi gratis legati ai rispettivi abbonamenti. Il mese di febbraio è un mese ricco di uscite importanti come Elden Ring, Horizon Forbidden West e Dying Light 2. Sarà cosi anche per i nuovi giochi gratis disponibili per Ps Now, Ps Plus, Xbox Game Pass, Epic Games, Stadia e Amazon Prime Gaming? Andiamo a scoprirlo senza ulteriori indugi.

Prima di andare avanti, ricordiamo di riscattare i giochi gratis di gennaio. Manca poco tempo!

Epic Games Store, i giochi gratis di febbraio

Epic Games, come ben sappiamo, propone giochi gratis un giorno si e l’altro pure quindi, vi consigliamo sempre di tenere d’occhio il sito di 4gamehz per rimanere aggiornati per tutti i giochi gratis che vengono distribuiti di volta in volta.

  • Daemon X Machina: gratis fino alle 17:00 del 3 febbraio, Daemon X Machina è un videogioco del 2019 prodotto da Marvelous e inizilamente pubblicato per Nintendo Switch nel 2019. Il 13 febbraio 2020 è stata distribuita su Steam anche la versione Windows del videogioco. 

    A seguito della collisione della Luna con la Terra, l’umanità ha creato una rete di macchine, controllata da una sofisticata intelligenza artificiale, per ricostruire il pianeta. Tuttavia la Terra è stata irradiata da una particolare energia chiamata “Femto”, che corrompe l’intelligenza artificiale delle macchine scagliandole contro la razza umana, dando inizio ad una guerra fra umani e macchine, note come “Arms of Immortal”.

    Per affrontare questa minaccia verranno reclutati gli “Outer”, umani dotati di strani poteri che hanno intrapreso la carriera di mercenari, i quali combatteranno contro le macchine dall’intelligenza artificiale corrotta al comando di esoscheletri corazzati noti come “Arsenal”.

  • Yooka-laylee and the impossible lair: gratis dal 3 al 10 febbraio, Yooka-Laylee and the Impossible Lair è un videogioco platform sviluppato da Playtonic Games e pubblicato da Team17. Come spin-off di Yooka-Laylee, il gioco è stato rilasciato digitalmente per Microsoft Windows, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One l’8 ottobre 2019.

PlayStation Now

giochi gratis febbraio

Ecco i nuovi giochi per PS5 e PS4 di PlayStation Now a febbraio 2022:

  • Grand Theft Auto: Vice City – The Definitive Edition: lo conosciamo tutti, si tratta del secondo capitolo della saga (considerando quella partita con GTA 3) in 3D, in versione rimasterizzata.
  • Death Squared: puzzle game cooperativo in cui si controllano alcuni robot che si spostano all’interno di vari livelli composti da caselle e irti di ostacoli vari, cercando di risolverli facendoli collaborare tra di loro.
  • Little Big Workshop gestionale in cui ci troviamo a costruire e controllare una sorta di “fabbrica” che produrre varie tipologie di oggetti. È una sorta di trionfo del micro-management che ci mette a gestire i vari aspetti della produzione di oggetti più o meno lavorati.
  • Through the Darkest of Times: si tratta di un videogioco di strategia a turni, illustrato come un fumetto d’autore, con un tratto duro, che non lascia spazio a dettagli superflui. Sono le facce a fare da protagonista: è il volto del nostro avatar, eroe comune, molto comune (un dottore o un carpentiere, un giornalista oppure un individualista anarchico) e dei suoi compagni, uomini e donne strappati dalla vita normale perché incapaci di adagiarsi nell’indifferenza.

PlayStation Plus

giochi gratis febbraio

Di seguito, i giochi di febbraio per gli abbonati al PlayStation Plus:

  • EA Sports UFC 4: il nuovo fighting game di EA è disponibile tra i giochi gratis di febbraio per PS4, accompagnato dalla licenza ufficiale dell’Ultimate Fighting Championship
  • Tiny Tina: Assalto alla Rocca del Drago: anche questo titolo è disponibile per PS4. Distruggi scheletri, sconfiggi draghi e combatti contro golem giganti in Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica in Wonderlands. Vivi l’amata avventura del 2013 da cui tutto ha avuto inizio in questa campagna ricca di fantasia, divertimento e montagne di bottino magico!
    La regina è stata catturata e il suo regno è in pericolo: solo tu e i tuoi amici potere riportare la pace in questa terra incantata ed eccentrica. Apriti la strada tra insidiose foreste, lugubri cripte e temibili fortezze, ma fai attenzione: la tua avventura può cambiare nel giro di un istante a causa degli allegri e caotici capricci di Tina. Tuffati in quest’epica avventura in stile gioco da tavolo e preparati per il combattimento fantasy della tua vita!
  • Planet Coaster: Console Edition: è un videogioco gestionale sviluppato da Frontier Developments per Microsoft Windows. Distribuito nel 2016 tramite Steam, il gioco è prodotto dalla stessa software house di RollerCoaster Tycoon 3. Il gioco è stato annunciato nel gennaio 2015 con il titolo di Coaster Park Tycoon. In questo caso si tratta della versione console.

Xbox Game Pass

giochi gratis febbraio

Ecco la lista dei giochi in arrivo su Xbox Game Pass a inizio febbraio 2022:

  • Contrast (Cloud e Console): disponibile dal 3 febbraio
  • Dreamscaper (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal 3 febbraio
  • Telling Lies (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal 3 febbraio
  • Besiege [Game Preview] (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal 10 febbraio
  • CrossfireX (Console) – disponibile dal 10 febbraio
  • Edge of Eternity (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal 10 febbraio
  • Skul: The Hero Slayer (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal10 febbraio
  • The Last Kids on Earth and the Staff of Doom (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal 10 febbraio
  • Ark: Ultimate Survivor Edition (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal14 febbraio
  • Infernax (Cloud, Console, e PC) – disponibile dal14 febbraio

Google Stadia Pro

giochi gratis febbraio

Amanti del cloud gaming? Ecco i giochi gratis compresi in Stadia Pro

  • Life is Strange Remaster: il titolo segue la storia di Max Caufield, uno studente di fotografia con il potere di andare indietro nel tempo, e della sua amica Chloe Price.
  • Life is Strange: Before the Storm Remastered: prequel di Life is Strange, è ambientato tre anni prima e si concentra sull’amicizia tra i personaggi Chloe Price e Rachel Amber.
  • Cosmic Star Heroine: RPG futuristico realizzato in pixel-art e che mette il giocatore nei panni di Alyssa, rinomata spia intergalattica, dotata di numerosi gadget.
  • Mereks Market: giocabile da solo o con un massimo di 4 giocatori, l’obiettivo è quello di mantenere il negozio di Merek in funzione, creando gli oggetti che i clienti desiderano, attraverso molti livelli sempre più impegnativi.
  • Nanotale – Typing Chronicles: gioca nei panni di un giovane archivista che registra i misteri e le meraviglie di un mondo morente e scopre oscure verità.
  • One hand clapping: unico gioco a piattaforme in 2D che ti invita a cantare in un microfono per risolvere i puzzle musicali.
  • FOGS!: si gioca nei panni di due cani interconnessi in un’emozionante avventura.

Amazon Prime Gaming

giochi gratis febbraio

Amazon ha annunciato quali saranno i giochi gratis di febbraio 2022 di Prime Gaming, servizio compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime.

  • Stellaris: strategico 4X di Paradox Interactive
  • As Far As The Eye: gestionale roguelike tanto colorato quanto spietato
  • Ashwalkers: A Survival Journey: avventura narrativa con forti componenti Survival, gestionali e con un forte accento sulle scelte morali
  • Double Kick Heroes: mix tra uno shoot’em up e un gioco musicale ritmico. Nella modalità storia bisogna sopravvivere lungo un’autostrada infernale uccidendo i mostri che incontri con la tua Gundillac. Attraversa 30 livelli di follia totale per riuscire a fuggire da questo incubo. Solo il potere del Metal potrà salvare la tua band.
  • Golazo Soccer League: gioco di calcio che richiama il classici arcade del genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *