Salve a tutti, cari FollowHz!

Valve ha finalmente aggiornato la beta del sistema di Steam Remote Play che permette a chiunque (un’altra persona sola anche senza account Steam) di giocare gratis ad un gioco multiplayer (tra quelli che lo permettono) se hanno un amico che possiede il gioco, insieme a tante altre novità!

Steam Remote Play Together: Giochi Gratis con un Amico

steam remote play

Ebbene si, come detto, lo Steam Remote Play Together permette di invitare un amico che può anche essere privo di un account Steam per giocare insieme ai titoli che lo permettono fino a quattro giocatori (gli altri giocatori nella partita devono avere il gioco e l’account regolarmente) ed anche di più per le connessioni più potenti. Per farlo, è sufficiente avviare un multiplayer che lo supporta ed invitare il proprio amico in-game.

Ecco alcuni giochi consigliati per provare questa modalità:

  • Unrailed di Indoor Astronaut: con grafica voxel, si tratta di un multiplayer coop in cui collabori con gli amici per costruire una ferrovia attraverso infiniti mondi generati automaticamente. Supera gli scontri casuali con gli abitanti, migliora il treno e impediscigli di deragliare.
  • Overcooked 1-2 di Ghost Town Games: si tratta del famoso gioco di cucina con visuale dall’alto in cui si cercherà di cucinare nel modo migliore e più rapido possibile cooperando o scontrandosi col proprio avversario.
  • Mortal Kombat 11 di NetherRealm Studios e WB Games: il famosissimo undicesimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più splatter e violenta della storia.
  • Untitled Goose Game: il famoso indie di House House in cui devi raccogliere degli oggetti per compiere alcune missioni infastidendo le persone nei panni di un’oca.

Con questo servizio, inoltre, Steam offre anche la possibilità di trasmettere video, audio di gioco e voce. Per maggiore semplicità, gli amici vedranno solo il gioco e mai il desktop dello streamer, con possibilità di condividere l’accesso a mouse, tastiera e joystick.

Steam Remote Play Anywhere: Giochi per PC su Mobile?!

Come se non bastasse, ora è anche possibile giocare ai giochi (compatibili) del proprio account direttamente su mobile tramite Steam Link. Per la lista completa dei giochi compatibili, clicca qui. Tali giochi sono giocabili anche su dispositivi iOS, tablet, Apple TV, Android e Android TV e, essendo in cloud, potremo giocare a giochi anche pesanti senza problemi gravi e mettere in pausa in ogni momento.

Steam Remote Play: Giochi Potenzialmente in 8K

steam remote play

Com’era facilmente intuibile, tale tecnologia può raggiungere “solo” potenzialmente 8K, dato che Valve afferma che la qualità dipende dall’hardware di gioco, ma che, non essendo uno standard, è veramente raro, anche guardando la concorrenza, che si possa reggere 60fps in 8K ovunque. Ma, di default, lo Steam Remote Play è settato a 1080p, sia perché è una qualità più probabile da mantenere ad alti fps, sia per evitare uno streaming ad una qualità eccessiva.

Nel dettaglio, Valve spiega:

“Su una rete a 5GHz, l’obiettivo è una risoluzione di 1080p a 60 fps, con una buona qualità per la maggior parte delle scene, ma Con un Pc da gaming di ultima generazione, una rete cablata e un dispositivo client con prestazioni elevate, è possibile trasmettere anche in 4K e 60 FPS”.

Siete contenti di questa nuova features di Steam? Che giochi proverete? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *