L’ESA (Entertainment Software Association) ha risposto alle segnalazioni secondo cui l’E3 2024 e l’E3 2025 siano già stati annullati, a seguito di un recente sviluppo della situazione che confermava la chiusura dell’evento generale dopo la sua cancellazione quest’anno.

Il dipartimento del turismo della città di Los Angeles ha condiviso questa settimana un rapporto (come notato dai membri del forum ResetEra) di dati economici dell’inizio di questo mese che includono il Los Angeles Convention Center dove si svolge l’evento. Queste cifre includono la nota a piè di pagina “include le cancellazioni dell’E3 per il 2024 e il 2025”, che sembra implicare che la prenotazione di quella sede per i prossimi due anni per lo spettacolo sia stata ritirata e gli spettacoli stessi cancellati.

Tuttavia, in seguito all’ampia segnalazione di questo dettaglio, l’ESA (uno dei principali organismi responsabili dello spettacolo) ha rilasciato una dichiarazione per rassicurare i fan dell’E3 che i rapporti sulla morte dello spettacolo potrebbero essere prematuri: 

“L’ESA sta attualmente discutendo sull’E3 2024 (e oltre) e al momento non sono state prese decisioni definitive sull’evento”.

E3, ancora troppi dubbi a riguardo

Come sappiamo, l’annuncio della cancellazione dell’edizione 2023 dell’E3 è stato dato a marzo, nonostante l’intenzione iniziale fosse quella di un ritorno in grande stile dopo l’interruzione per diversi anni causata dalla pandemia. L’operatore PAX Reedpop aveva preso le redini dell’evento con grande clamore nel luglio dello scorso anno, ma sfortunatamente quando marzo è arrivato, i piani sono stati annullati quando l’evento “non ha raccolto l’interesse sostenuto necessario per eseguirlo in un modo che mostrerebbe le dimensioni, la forza e l’impatto del nostro settore”.

Invece nelle ultime settimane si sono tenuti numerosi showcase autonomi, tra cui un PlayStation Showcase alla fine del mese scorso che ha visto il reveal di Metal Gear Solid 3 Remake, un Xbox Games Showcase che includeva uno Starfield Direct un paio di settimane fa, il Summer Game Fest di Geoff Keighley con nuove informazioni su Final Fantasy 7 Rebirth e, più recentemente, un Nintendo Direct con una serie di nuovi giochi di Mario e non solo. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *