Salve a tutti, cari FollowHz!
domenica c’è stato Xbox Showcase che si è concluso col tanto atteso Starfield Direct. Vediamo insieme gli annunci, molti dei quali ci aspetteranno anche su Gamepass!

Xbox Showcase: i titoli annunciati e più Xbox per tutti

Xbox Showcase è stato caratterizzato da molti annunci, per la maggior parte nel 2024 su Gamepass, giusto per rassicurarci che tanti progetti attesi sono in pieno sviluppo. Di seguito, gli annunci:

  • Fable di Playground Games: questo è uno di quei tipi di annunci fatti solo per comunicare ai giocatori che il gioco è in sviluppo. Tuttavia, il filmato ci fa anche capire che sarà un vero e proprio remake poiché è totalmente diverso dal primo Fable. Uscirà su PC e Xbox Series X/S a 120fps.

  • South of Midnight di Compulsion Games: si tratta di un action in terza persona ambientato in sudamerica. Esploreremo i miti e le creature del folklore locale controllando Hazel che deve diventare una magica riparatrice di legami e spiriti spezzati a seguito di un disastro che colpisce la sua città natale. Con queste nuove abilità, dovremo affrontare le creature pericolose per cercare una nuova casa. Uscirà sul Gamepass.

  • Star Wars Outlaws di Ubisoft: per ora, è stata comunicata solo l’esclusività su Xbox Series X/S nel 2024. Il gioco viene definito il primissimo gioco open world di Star Wars, ambientato fra gli eventi de L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Potremo esplorare liberamente pianeti di ogni tipo in tutta la galassia, alcuni iconici e altri mai visti prima nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita, al fianco del suo compagno Nix. Combatteremo e ruberemo per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell’elenco dei più temuti ricercati della galassia.

  • 33 Immortals di Thunder Lotus: il nome deriva dal fatto che è un action roguelike isometrico in coop fino a 33 giocatori in uscita su PC e Xbox Series X/S nel 2024. Controlleremo delle anime dannate che si ribellano al giudizio degli Dei. Cercheremo, quindi, di sconfiggere le loro armate, in mappe procedurali e ricche cataclismi a seconda del capriccio della divinità di turno. 

  • PayDay3: finalmente, si è mostrato (e, per l’occasione, Epic Games regala il 2 questa settimana) ed uscirà il 21 settembre su Xbox Game Pass.

  • Persona 3 Reload: si tratta del remake di Persona 3 realizzato in Unreal Engine 5. Uscirà nel 2024 su Gamepass.

  • Avowed di Obsidian: un rpg in prima persona ambientato in Eora, luogo noto nella saga di Pillars of Eternity, in cui il regno di Aedyr, una terra lontana, ci invita a indagare su una malattia che si sta diffondendo. In questo viaggio, ci difenderemo dalle pericolose creature e scopriremo i segreti di questa terra. Uscirà nel 2024 su GamePass.

  • Sea of the Thieves x Monkey Island: il crossover sarà disponibile gratis dal 20 giugno.

  • Microsoft Flight Simulator 2024: uscirà, quindi, nel 2024, ma è stato annunciato Dune, il DLC del precedente gioco in arrivo il 3 novembre.

  • Senua’s Saga HellBlade 2: con un nuovo trailer per dimostrare ancora la potenza dell’engine di Ninja Theory, il team annuncia che uscirà nel 2024 su Gamepass.

  • Like a Dragon Infinite Wealth: con uno strano trailer, Ryu Ga Gotoku Studio annuncia che il gioco uscirà nel 2024 su Steam e Xbox.

  • Fallout 76 Atlantic City: il nuovo DLC del gioco uscirà presto.

  • Kunitsu-Gami Path of the Goddess: un nuovo action da parte di Capcom, il cui trailer mostra una landa orientale, con templi shintoisti, in cui un soldato difende un villaggio abbandonato da varie creature mostruose dalla forma di mano.

  • The Elder Scrolls Online Necrom: la nuova espansione uscirà il 20 giugno.

  • Overwatch 2 Invasion: il nuovo DLC uscirà il 10 agosto con nuove missioni PVE.

  • Persona 5 Tactica: lo spinoff del quinto capitolo della saga uscirà il 17 novembre su Gamepass.

  • Jusant di Dontnod: un ibrido action/puzzle game dove controlleremo un giovane ragazzo che si arrampica sulle parte rocciose, usando appigli, corde e anche un pizzico di magia come far crescere all’istante delle piante che ci aiuteranno a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Uscirà ad autunno su PC e Xbox, ma c’è già la demo gratuita.

  • Still Wakes the Deep di The Chinese Room: un horror in prima persona dove controlleremo un operaio in servizio su una piattaforma petrolifera nelle gelide e oscure acque del Mare del Nord dopo una tempesta che ha travolto la struttura. Ovviamente, le linee di comunicazione sono state interrotte e ogni via d’uscita è ormai inaccessibile. Uscirà nel 2024.

  • Dungeons of Hinterberg di Microbirds Games: un action rpg ambientato a Hinterberg, una nuova meta turistica nelle idilliache Alpi austriache. La protagonista è Luisa, una tirocinante in burnout che si prende una pausa dalla frenetica vita aziendale per conquistare i sotterranei di Hinterberg anche in snowboard. Uscirà nel 2024 su Gamepass.

  • City Skilines 2: il nuovo atteso capitolo del famoso gestionale uscirà il 24 ottobre su Gamepass.

  • Metaphor ReFantazio di Atlus: si tratta di un jrpg che metterà a dura prova le convinzioni dei giocatori, in un confine tra realtà e fantasia. Uscirà nel 2024 su PC e Xbox Series X/S.

  • TowerBorne di Stoic Studio: si tratta di un action ambientato a Belfry, un faro di speranza e sicurezza tra le rovine dell’umanità e della Città dei Numeri, con mostri in agguato fuori dalle mura della torre. Controlleremo un Asso rinato dal regno degli spiriti con le abilità, il coraggio e la determinazione per proteggere la gente di Belfry con l’aiuto di spiriti alleati. Il gioco sarà diviso in stagioni che proseguiranno la storia di Belfry introducendo nuovi nemici da combattere, regioni da scoprire, abilità da padroneggiare e storie da scoprire. Uscirà su Gamepass nel 2024.

  • Clockwork Revolution di InXile Entertainment: si tratta di un rpg in prima persona in stile steampunk basato sulla distorsione temporale grazie ad un’incredibile invenzione che permette di viaggiare nel passato. Chiaramente, ogni azione nel passato scatenerà un effetto farfalla sul presente. Uscirà nel 2024 su Gamepass.

Dopo questi annunci, il carismatico Phil Spencer ha voluto comunicare personalmente che sono aumentate le forniture nel mondo di Xbox Series X e che saranno vendute anche nuove Xbox Series S da 1TB dal primo settembre a “soli” 349$.

Starfield Direct: le novità annunciate

Il gioco uscirà il 6 settembre su Gamepass e ci permetterà di esplorare più pianeti con ecosistemi e città unici e diversi. Sarà un rpg le cui abilità del nostro personaggio, quindi, saranno influenzate dalle nostre scelte ma avrà anche sessioni di sparatutto cambiabili in prima o terza persona in ogni momento. Inoltre, direttamente da The Elder Scrolls 4 Oblivion, ritornerà il “simpaticissimo” Fan Adorante, ma Bethesda ha promesso che potremo ucciderlo se proprio non lo sopportiamo più.

Confermato anche l’elemento Romance interno all’equipaggio, dove possono nascere amori, amicizie e sentimenti negativi. Il gioco, infine, avrà una Collector’s Edition con l’orologio che indosseremo nel gioco, insieme a una custodia personalizzata con l’apposito cinturino e il supporto totale alle mod proprio come la saga di The Elder Scrolls. Confermato anche il controller in edizione limitata a tema Starfield.

Di seguito, il trailer di Starfield:

E voi, quale gioco attendete di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *