Salve a tutti, cari FollowHz!
vediamo insieme i giochi annunciati al Nintendo Direct di ieri 21 giugno che è chiaramente ruotato attorno a Super Mario, ma ci sono state anche altre novità di terze parti.

Nintendo Direct: gli annunci dell’evento

Di seguito, i giochi annunciati al Nintendo Direct:

  • Il Tesoro dell’Area Zero di Pokemon Scarlatto e Violetto: si tratta della stessa espansione divisa in due parti, rispettivamente La maschera turchese e Il disco indaco. Il trailer ci mostra solo l’ambientazione di campagna nella prima metà, mentre la seconda in un’accademia futuristica. Gli sviluppatori ovviamente rilasceranno informazioni in seguito, ma la prima metà sarà già disponibile questo autunno mentre la seconda metà in inverno.

  • Sonic SuperStars: presentato come la rivoluzione dei Sonic 2D, verrà spiegato meglio al Sonic Central 2023, di cui trovate l’articolo qui.

  • Persona 5 Tactica: è un rpg tattico ambientato nell’universo di Persona 5 con protagonista la banda dei Phantom Thieves, i ladri fantasma che usano il potere delle Persona per liberare il cuore delle persone corrotte. Un giorno, però, si ritrovano in un mondo medievale e sconosciuto e, insieme, daranno vita a una rivoluzione.

  • Splatfest di Splatoon 3: l’evento si terrà dalle 02:00 del 15 luglio alle 02:00 del 17 luglio a tema gelato vista la stagione estiva. In questo festival, i giocatori potranno vincere col loro gusto preferito e partecipare a Partite evento. Infine, hanno parlato anche del nuovo Splatoon European Championship che torna dopo ben quattro anni con squadre da ben 12 regioni europee stanno già splattando che si scontreranno per accedere alle finali di Francoforte.

  • MythForce di Aspyr: è un action rpg roguelike in stile cartoni animati anni 80 e con dungeon.

  • Detective Pikachu Returns: il sequel del gioco, realizzato probabilmente con lo stesso engine di Pokemon Scarlatto e Violetto, uscirà il 6 ottobre.

  • Super Mario RPG Remake: si tratta del remake del classico RPG uscito su Snes adatto sia ai fan che ai nuovi giocatori, stavolta sembra senza la collaborazione di Square Enix. Controlleremo Mario che con amici e nemici, dovremo esplorare mappe e sconfiggere boss in scontri a turni. Nintendo ha comunicato che il gioco uscirà il 17 novembre, ma ha già aperto i preorder.

  • Una misteriosa avventura di Peach su un palcoscenico.

  • Batman Arkham Trilogy: la trilogia formata da Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Night di Rocksteady uscirà ad autunno con tutti i DLC.

  • Luigi’s Mansion 2 Remastered: uscirà nel corso del 2024 con ancora più puzzle dell’originale.

  • Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1: uscirà il 24 ottobre su PS5, Nintendo Switch, PC e Xbox Series X/S e comprende Metal Gear Solid 1-2-3, Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake e le versioni per NES di Metal Gear e Snake’s Revenge con ricchi contenuti bonus.

  • WarioWare Move It!: la nuova raccolta di oltre 200 minigiochi di Wario uscirà il 3 novembre (ma coi preorder disponibili) e sfrutterà come sempre i JoyCon ma con l’aggiunta di nuova modalità Party per un massimo di quattro giocatori in locale.

  • Pikmin 4: uscirà il 21 luglio ma la demo sarà già disponibile il 29 giugno. Gli sviluppatori hanno promesso di arricchire la solita formula conosciuta. Esploreremo un pianeta sconosciuto e pieno di insidie, con l’obiettivo di portare a termine una serie di quest per poter sopravvivere e guadagnare le stelle. Avremo a disposizione diverse tipologie di unità come i Pikmin rossi resistenti al fuoco, quelli blu che sanno nuotare, e gli inediti Pikmin ghiaccio col potere di congelare i nemici e qualsiasi cosa nello scenario. Infine, ci aiuterà anche il cane spaziale Occin con le sue abilità specifiche, come il trasporto di oggetti pesanti o degli stessi Pikmin per consentire loro di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

  • Pikmin 1+2 HD: si tratta delle remastered dei primi due capitoli di Pikmin usciti nel 2001 e 2004 su Gamecube e poi su Wii. Sono già acquistabili singolarmente a soli €29,99 ciascuno o tutti insieme a €49,99, mentre la versione fisica uscirà il 22 settembre.

  • Palia: uno dei pochi free2play su Nintendo Switch in uscita questo inverno dove controlleremo personaggi controllati dall’IA e ppotremo creare le nostre case, coltivare un giardino e far crescere ortaggi. Sono inclusi anche vari minigiochi come la cucina e la pesca e un mondo da esplorare fuori da villaggio e combattimenti come con l’arco come mostra il trailer.

  • Silent Hope: in arrivo il 3 ottobre è un action jrpg con ben 7 eroi che esplorano gli abissi ricchi di dungeon che cambiano ad ogni nuova esplorazione per salvare una principessa racchiusa in un cristallo creato dalle sue stesse lacrime e, inoltre, c’è anche un re che ha rubato le parole del mondo.

  • Penny’s Big Breakaway di Evening Star: è un action adventure in uscita nel 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Controlleremo Penny e Yo-Yo, una coppia che deve fuggire da un’audizione potenzialmente mortale e da un esercito di feroci pinguini. 

  • Vampire Survivors: il famoso indie italiano arriverà su Nintendo Switch il 17 agosto con l’aggiunta del multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori offline.

  • Star Ocean The Second Story R: è il remake del secondo capitolo della saga che uscirà il 2 novembre anche su PC, PS4 e PS5. Il gioco è ambientato dopo una missione finita male, in cui l’ufficiale della Federazione Claude si ritrova su un pianeta primitivo dove conosce Rena, una ragazza con poteri mistici. Potremo quindi scegliere chi impersonare, prendere decisioni e portare avanti la storia. 

  • Il pacchetto 5 di Mario Kart 8: disponibile entro la fine di quest’estate nel Pass Percorsi Aggiuntivi che aggiungerà 8 nuove piste e il circuito “Corsa in Bagno” ambientato dentro un bagno domestico, con tanto di vasca con paperelle e pozzanghere di sapone. Inoltre, troviamo nuovi personaggi: Pipino Piranha, apparso per la prima volta in pista in Mario Kart: Double Dash!!, Torcibruco di Mario Kart 7 e Kamek di Mario Kart Tour.

  • Mario + Rabbids: Sparks of Hope: disponibile il secondo DLC The Last Spark Hunter. In questa nuova avventura, Mario e i suoi amici arrivano su un pianeta musicale, ricco di nuove aree da esplorare e nuovi nemici da affrontare.

  • Super Mario Bros Wonder: il nuovo platform uscirà il 20 ottobre e potremo prendere il controllo di alcuni oggetti per distruggere barriere e allungare Mario. Aggiunti anche nuovi personaggi giocabili, tra cui Peach, Luigi, Daisy, Toad e sarà possibile anche cavalcare Yoshi. Il trailer termina con un Mario che ricorda un po’ Babar.

Stranamente, è mancato Metroid Prime 4. Di seguito, l’evento completo del Nintendo Direct:

E voi, quali giochi aspettate di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *