Salve a tutti, cari Followhz.

Non so quanti di voi hanno seguito L’Indie World di Nintendo che annunciava dei futuri indie. Premetto che, effettivamente, non c’erano, stavolta, dei giochi imperdibili ma comunque meritevoli di attenzione. Inoltre, le (poche) date programmate sono provvisorie, come qualsiasi data che viene fissata in periodo di pandemia.

Quindi, in caso ve lo foste persi, ecco a voi ciò che è stato mostrato al Nintendo Indie World, gli indie che arriveranno su Nintendo come porting o come esclusiva di lancio:

I primi che vediamo in questo evento sono Spelunky 1 e 2 della MossMouth, già disponibili su Steam. Si tratta di due divertenti platform con componenti Roguelike con possibilità di giocare in multiplayer in locale ed uscirà, come prevedibile, in un vago estate 2021. Derek Yu, il designer del gioco, sottolinea proprio quanto potrà essere comodo giocare in viaggio con amici sulla Nintendo Switch, motivo che l’ha portato all’idea del porting. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=2W0ke-t0nzg

Il secondo porting sarà Fisti Fluffs della Playfellows studio, anche questo disponibile già su Steam, si tratta di un combattimento di… gatti. Proprio come sembra, è una parodia al genere picchiaduro, dove avremo dei gatti che lottano all’interno di una casa per decretare il felino più forte del mondo con l’ausilio di qualsiasi oggetto che si trova a loro disposizione. È giocabile sia in locale che online contro altri giocatori. Questo sarà disponibile a breve, all’inizio del 2021. Di seguito, il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=cjiEEoDTfF8

Il terzo gioco mostrato, invece, è un’esclusiva Nintendo Switch a tempo limitato: Very Very Valet della Toyful Games, simile a MySims Racing. In questo gioco bisogna ritirare, parcheggiare e restituire le macchine ai loro proprietari. Si potrà giocare con un massimo di 3 persone e viene sottolineato che la natura del gioco è poco simulativa, quindi, si può guidare male liberamente. La sua uscita è prevista per fine 2021. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=2RRAEmKkWhU

Successivamente viene mostrato Tunche, il gioco della Leap Game Studios che prende il nome dal boss finale. Tunche è un hack n slash cooperativo, disegnato a mano, ambientato nell’Amazzonia. Potremo scegliere tra cinque eroi con abilità diverse e, tra di essi, è disponibile Hat Kid di a Hat in Time! Il gioco dovrebbe uscire per marzo 2021 in anteprima su Nintendo Switch. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=V2lqCPixBMI

Il prossimo gioco, uno dei miei preferiti dello show, è CyberShadow della Yacht Club Games che dovrebbe uscire il 26 gennaio 2021. Con uno stile retrò a 8bit, in questo gioco d’azione a piattaforme, dovremo sconfiggere un dottore folle e il suo esercito sintetico. I personaggi che controlleremo saranno dei ninja che, durante l’avventura, sbloccheranno abilità speciali permanenti. Inoltre, solo sulla versione Switch, tramite statuette Amiibo della serie Shovel Knight, potrete ricevere aiuto da una fata della serie. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=X7-O4kX69pQ

Di seguito, vediamo Calico della Peachy Keen Games che incredibilmente è già disponibile sullo store di Nintendo. Questo gioco vi permetterà di realizzare uno dei vostri sogni: gestire un Neko Café o, come diciamo noi occidentali, un Cat Café! Per chi non lo sapesse, i Cat Café sono quelle caffetterie dove i clienti, durante la loro consumazione, possono giocare coi gatti del locale. Quindi, senza indugi, potrete customizzare il vostro personaggio, il vostro locale, ma soprattutto, adottare dei gattini carinissimi dalla strada! Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=kJJAcrcOcRs

Ma passando ad altro, dai creatori di Monument Valley, gli Ustwo Games, ecco a voi, Alba: Missione Natura. Come suggerisce il nome, in questo gioco controllerete Alba, un’attivista che, con l’aiuto dell’amica Inés e suo nonno, dovrà salvare la natura con piccole ma importanti azioni come ripulire le spiagge, reclutare volontari, soccorrere gli animali malati e salvare l’isola. Il gioco, inoltre, punta molto sullo stile artistico con uno scenario ispirato a quello mediterraneo, dando anche la possibilità di scattare fotografie alle meraviglie della natura. Potrete salvare gli animali dalla primavera 2021 su Nintendo Switch. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=a-Eu9WE3grA

Il prossimo gioco presentato è Gnosia della Petit Depotto. Gnosia è un gioco di ruolo giapponese basato sui dialoghi e prende il nome dalla misteriosa forma di vita che si è infiltrata sull’astronave. Lo scopo del gioco è scoprire chi è, ogni partita dura dai 5 ai 15 minuti in base alla vostra bravura. Ma se vi sembrano troppo pochi, sappiate che potrete anche stabilire voi quante Gnosie ci saranno nel gioco ed impostare fino ad un massimo di 14 npc. L’uscita del gioco è previsto per inizio 2021. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=cRS2NlFlahQ

Un altro gioco che mi ha particolarmente incuriosito, è stato Happy Game dell’Amanita Design. È un horror psichedelico che, come promette il designer Jaromir Plachy, sarà diverso dagli altri del suo genere. Nel gioco, saremo un bambino che vive un incubo in cui deve risolvere misteri ed enigmi per passare da un mondo all’altro. Gli incubi sono imprevedibili perché potranno alternarsi da poco graziosi coniglietti a, persino, la Morte. La colonna sonora è firmata dalla band DVA, un’alternative rock band ceca ed uscirà nella primavera 2021 su Niintendo Switch. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=f3t2BsJDe7g

Il gioco successivo è stata una nuova espansione per il famoso Super Meat Boy, ovvero, Super Meat Boy Forever. Un gioco che sembra una remastered con dei livelli aggiuntivi, tanti segreti e personaggi da sbloccare. Uscirà in anteprima il 23 dicembre 2020 su Nintendo Switch. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=pATPa2DVNL8

Grindstone è un brutale gioco della Capybara Games pieno di enigmi e scontri cartooneschi con più 200 livelli pieni di sgorbi, nemici e trappole. Lo scopo del gioco è di fare fuori i nemici per accumulare combo e raccogliere le pietre preziose che danno il nome al gioco per poterle scambiare con armi ed equipaggiamenti. Il tutto arricchito con delle sfide giornaliere classificate. Il gioco è disponibile ora per un tempo limitato in esclusiva su Nintendo Switch. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=zZ_BD5rMuFE

Da questo punto in poi, lo show mostra qualche secondo di gioco senza fornire dei dettagli sui seguenti titoli: When the Past was Around della Mojiken Studios già disponibile su Switch, Kosmokrats della Pixel Delusion che dovrebbe uscire a marzo 2021 in esclusiva di lancio su Switch, Hoa della Skrollcat Studio previsto per aprile 2021, Hazel Sky della Coffee Addict Studio in uscita a marzo 2021, Trash Sailors della FluckyMachine che dovrebbe uscire nella primavera 2021, Finding Paradise della Freebird Games previsto per marzo 2021.

Ma, fino ad oggi, quale famosissimo gioco indie mancava su Switch che, invece, troviamo ovunque? Proprio Among Us che trovate già disponibile su Nintendo Switch.

Among UsE a voi, quali videogiochi vi hanno incuriositi di questo show?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *