Buonasera GameHz,

Sackboy: A Big Adventure si arricchisce oggi della nuova modalità multigiocatore online. Ad annunciarlo è stata la stessa Sony, tramite un post sul blog ufficiale. Ricordiamo che questa modalità era già stata annunciata nei giorni che hanno anticipato l’uscita di PlayStation 5. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono tutte le novità portate dal nostro pupazzo di pezza preferito.

Sackboy: A Big Adventure – livelli cooperativi

L’intera avventura di Sackboy: A Big Adventure, dal principio alla fine, è giocabile insieme a un massimo di tre amici. Inoltre, è stata inclusa una serie di dieci livelli dedicati alla modalità cooperativa, dove la collaborazione sarà fondamentale. Esistono due livelli cooperativi in ciascuno dei cinque mondi di gioco principali. In questi livelli multigiocatore esclusivi, la vostra squadra dovrà collaborare, coordinarsi e comunicare per raggiungere l’obiettivo. Ma bisogna ricordare che potrebbe sempre andare tutto all’aria da un momento all’altro, con conseguenze esilaranti.

Guidate, incoraggiare e infastidire gli amici

Nel multigiocatore sono previste alcune mosse esclusive con cui è possibile aiutare oppure infastidire gli amici. Divertitevi a schiaffeggiare, afferrare o rotolare contro gli altri giocatori. E poi togliete il disturbo, prima che ricambino il favore. Un piccolo avvertimento: attenzione con il dondoluccio, quando ci sono altri pupazzi nei paraggi. Non volete causare danni a nessuno, vero?

Oltre a questi modi spassosi per “aiutare” gli amici, non mancano delle emozioni cooperative con cui dimostrare affetto: abbracci, cinque alti e colpi di petto. Potrete sbloccare le emozioni cooperative con i bubboli oppure trovarle nelle bolle premio. Equipaggiate le emozioni cooperative nel guardaroba da Zom Zom. Per usarle, avvicinatevi a un amico ed entrambi premete i tasti direzionali.

Non esistono perdenti

I livelli prevedono ricompense per punteggi di bronzo, d’argento e d’oro. Nelle partite multigiocatore i punti si guadagnano (o si perdono) in squadra. Per ottenere punteggi più elevati, dovrete usare i moltiplicatori x2, eliminare il maggior numero di nemici possibile e raccogliere oggetti di valore. Ricordate, collaborando potrete fare incetta di punti! E ne varrà la pena, perché quando raggiungerete il tabellone ci saranno premi per tutti.

Sackboy: A Big Adventure

Mantenete i progressi

Cosa succede quando passate del tempo giocando online per aiutare un amico nella sua avventura? Cosa succede a tutte quelle preziose sfere sognanti che avete scovato con il sudore della fronte? Niente paura! Quando farete ritorno alla vostra avventura, i progressi verranno trasferiti alla partita locale, quindi potrete conservare tutte le vostre sfere.

Cross-play PS4/PS5

La modalità multigiocatore è spassosissima e volevamo assicurarci che il maggior numero di persone possibile potesse godersela con i propri amici. Per questo abbiamo incluso il supporto per il cross-play PS4/PS5.

Trasferimento del salvataggio da PS4 a PS5

Oltre alla modalità multigiocatore online, questo nuovo aggiornamento include un’opzione per trasferire i progressi dell’avventura da PS4 a PS5. È sufficiente caricare Sackboy: A Big Adventure su PS4, selezionare EXTRA nel menu di pausa e seguire le istruzioni.

Spero che questo post sia riuscito a fornirvi un’idea chiara dei mille tranelli che attendono Sackboy online. In futuro continueremo a supportare il gioco con aggiornamenti, apportando modifiche e miglioramenti per offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile.

Infine, come avrete visto, la musica gioca un ruolo molto importante in Sackboy una grande avventura. Una colonna sonora che dovete ascoltare per credere! In concomitanza con il lancio della modalità online, abbiamo creato un nuovissimo trailer in onore della passione di Sackboy per la musica, il ballo e i costumi.  Spero che vi piaccia e non vedo l’ora di incontrarvi online.

Sackboy: A Big Adventure

Sackboy e la sua storia 

Sackboy è il protagonista di Little Big Planet, titolo uscito in esclusiva su PS3 nel 2008 e sviluppato da MediaMolecule, nota anche per Dreams.  Nel titolo, giocatori controllano questo piccoli pupazzi di pezza, Sackboy o Sackgirl in base alle scelte fatte, che possono saltare, spostare e afferrare oggetti in un mondo in 2 dimensioni e mezzo. 

All’interno di LittleBigPlanet c’è la possibilità di costruire dei livelli e in questi il giocatore può realizzare un mondo come vuole lui. Quello che aveva colpito del gioco è sempre stato la realistica gravità sugli oggetti. Una volta realizzato uno scenario è possibile giocarci, sia in modalità offline che online (entrambe da 1 a 4 giocatori) ed in quest’ultima condividere le proprie creazioni.

Voi avete già provato questa nuova modalità?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *