Il multiplayer online arriva su Sackboy: A Big Adventure entro la fine dell’anno

Sackboy: A Big Adventure

Buonasera Gamehz

Come sappiamo PlayStation 5 è sempre più vicina e tra i tanti giochi di cui si sta parlando, oltre a Demon Souls, Godfall e Spiderman’s Miles Morales, c’è anche Sackboy: A Big Adventure che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un po’ la mascotte del brand PlayStation. Il nuovo titolo del pupazzo fatto a maglia, che arriverà il prossimo 12 novembre su PS5, riceverà la modalità multiplayer entro la fine dell’anno. 

NOVITA’ SU SACKBOY: A BIG ADVENTURE

Tramite un post sul PlayStation Blog, Sony ha confermato che, mentre la funzionalità cooperativa locale sarà attiva il giorno del lancio, quella multiplayer online verrà posticipata per essere disponibile entro la fine dell’anno. 

Cosi come si legge nel post, Sony ha preso la difficile decisione di ritardare 
la piena funzionalità multiplayer online all’interno di Sackboy: A Big Adventure. Il team ha lavorato duramente per garantire che l’online sia la migliore esperienza possibile per i giocatori. Ci vuole solo bisogno di un pò più di tempo per farlo bene in modo che i giocatori possano goderlo al massimo con i propri amici e familiari. La funzionalità multiplayer online arriverà tramite una patch entro la fine del 2020. Questa patch includerà anche:

 

  • Multigiocatore di diverse generazioni in cui gli utenti PS4 e PS5 possono giocare insieme
  • Trasferimento dei salvataggi di gioco da PS4 a PS5
  • Il giorno del lancio ci potremo ancora divertire con Sackboy con la nostra famiglia in un party game cooperativo offline sul divano. I gruppi di 2-4 giocatori possono giocare per tutto il gioco, inclusi i livelli solo cooperativi imperdibili.

Ovviamente alla fine del post non potevano e mancare le scuse ufficiali di PlayStation che ovviamente servono a poco. 

SACKBOY E LA SUA STORIA 

Sackboy è il protagonista di Little Big Planet, titolo uscito in esclusiva su PS3 nel 2008 e sviluppato da MediaMolecule, nota anche per Dreams.  Nel titolo, giocatori controllano questo piccoli pupazzi di pezza, Sackboy o Sackgirl in base alle scelte fatte, che possono saltare, spostare e afferrare oggetti in un mondo in 2 dimensioni e mezzo. 

All’interno di LittleBigPlanet c’è la possibilità di costruire dei livelli e in questi il giocatore può realizzare un mondo come vuole lui. Quello che aveva colpito del gioco è sempre stato la realistica gravità sugli oggetti. Una volta realizzato uno scenario è possibile giocarci, sia in modalità offline che online (entrambe da 1 a 4 giocatori) ed in quest’ultima condividere le proprie creazioni.

Sackboy: A Big Adventure

LA NUOVA MODA DEI RINVII

Sackboy: A Big Adventure si va ad aggiungere alla lista dei giochi rinviati. Putroppo numerosi titoli oggi vengono annunciati per l’uscita in una determinata data per poi essere rinviati una se non addirittura due volte, non so se avete mai sentito parlare di Cyberpunk 2077.  E’ vero che nel caso di Sackboy non si tratta dell’intero gioco ma solo di una funzionalità, però la strada imboccata è quella.

La difficoltà nello sviluppare titoli e di rilasciarli nella data stabilita sta diventando la nuova normalità anche se cosi non dovrebbe essere. La maggior parte dei rinvii viene attribuita a miglioramenti che devono essere fatti al gioco e contestualmente leggiamo notizie di presunti crunch lavorativi da parte dei dipendenti. Ma se la colpa fosse anche di noi videgiocatori, di noi utenti finali? Probabilmente la nostra fame di titoli ci porta a volere titoli tripla AAA nel minor tempo possibile e siamo pronti a puntare il dito e ad insultare sviluppatori, dirigenti e attori appena qualcosa non va come vogliamo noi. Noi dobbiamo solo appoggiare le mani sul controller e avviare il gioco su Pc o console e nel farlo ci dimentichiamo molto spesso di tutto il lavoro che c’è dietro. 

Voi avete giocato a Little Big Planet? E cosa ne pensate del problema dei rinvii?

  

0 0 votes
Voto Articolo

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x