Salve GameHz!  

Manca sempre meno all’uscita della PlayStation 5 e i titoli ad essa connessi continuano a rilasciare aggiornamenti e novità creando sempre più hype: è il caso di Godfall e Demon’s Souls. Per quanto riguarda il primo è stato rilasciato un nuovo trailer che ci mostra cosa ci aspetta nel nuovo mondo creato dalla Counterplay Games. Mentre per il secondo sono state rilasciate informazioni riguardanti la creazione dei personaggi e la modalità foto.  

GODFALL 

Godfall è tra i vari titoli che usciranno in esclusiva con la nuova console di Sony e, tramite il PlayStation Blog, il CEO della casa produttrice, Keith Lee, non solo ci mostra il nuovo trailer ma ci dà anche alcuni consigli su come configurare al meglio il nostro equipaggiamento e come affrontare il primo boss che ci sfiderà. 

TRAMA DEL GIOCO 

Come ben sappiamo, il nostro viaggio si svolgerà in un mondo fantasy chiamato Aperion che è suddiviso in quattro regni: Acqua, Terra, Fuoco e Spirito. Lo scopo del giocatore, da quello che si intuisce dal trailer, è quello di sconfiggere Macros che ha preso il controllo del regno mettendosi contro i suoi fratelli.   

Per poter affrontare al meglio Macros, il giocatore, durante il viaggio su Aperion, dovrà “lootare” vari oggetti da equipaggiare che lo renderanno più forte. 
Tra i vari oggetti che possiamo equipaggiare troviamo: armi, Valorplate (armature) e oggetti da inserire nel nostro set per migliorarne le statistiche e/o aggiungerci determinati effetti. 

godfall demon's souls

PREPARARSI ALLO SCONTRO 

Per prepararsi meglio ad una missione o ad uno scontro, abbiamo a disposizione il Settimo Sanctum ovvero la nostra base nel mondo di Aperion. Qui, potremo selezionare la nostra build o esercitarci nella lotta con delle strutture di allenamento.  

Come ci suggerisce Lee, la prima cosa da fare in Godfall, prima di iniziare una missione, è quella di scegliere accuratamente la Valorplate che secondo noi funziona al meglio in quel momento, ovviamente possiamo cambiarla a nostro piacimento! 
Successivamente, dobbiamo impostare il nostro equipaggiamento. All’interno di Godfall avremo ben otto slot dove potremo inserire:  

  • due armi, 
  •  un ciondolo, 
  •  un amuleto, 
  •  due anelli, 
  •  una pietra vitale, 
  •  un banner. 

Ogni oggetto inserito in uno slot ci consentirà di modificare le statistiche principali. 

godfall demon's souls

Per capire al meglio le nostre statistiche ci vieni in aiuto la schermata del personaggio che, grazie ad una GUI ben fatta, ci mostra ogni valore e abilità. All’interno di questa GUI possiamo trovare 3 valori essenziali:  

  • Might: monitora i danni da attacco standard, 
  • Spirit: aumenta i danni da abilità, 
  • Vitality: rappresenta la salute generale. 

Ovviamente sotto a questi valori troviamo tutte le altre informazioni per poter capire al meglio il nostro equipaggiamento.  

IL PRIMO BOSS 

Dopo aver scelto e personalizzato con cura il nostro equipaggiamento possiamo iniziare a giocare. 
In Godfall, il primo boss che affronteremo sarà il potente Thraex e lo troveremo nel regno d’Acqua. 

I Thraex sono proto-draghi estremamente territoriali che faranno di tutto per cacciarci via dal proprio territorio, Lee li paragona a pastori tedeschi che, però, sputano fuoco. 

godfall demon's souls

Il CEO ci spiega dettagliatamente come fare per avere la meglio sul nostro nemico!

Come prima cosa non dovremo mai stare di fronte al boss poiché i suoi attacchi sono per lo più frontali, se riusciamo a sfruttare bene i dodge laterali avremo un buon angolo di attacco per sferrare alcuni attacchi. Il consiglio principale è quello di attivare la modalità Arconte e di scagliarci su Thraex in modo rapido. Se riusciremo a gestire bene i cooldown delle abilità e delle armi riusciremo a battere il nostro primo avversario e a guadagnare il meritato loot!  

Se avete paura di non farcela da soli, state tranquilli: Godfall può essere giocato in gruppo fino ad un massimo di tre persone!  

DEMON’S SOULS E LA CREAZIONE DEI PERSONAGGI 

Demon’s Souls è un gioco di ruolo e avventura che ci porta ad esplorare un mondo fantasy con ambientazioni mozzafiato e nemici che ci daranno filo da torcere.  

Per rendere il remake di uno dei titoli più amati della PlayStation ancora più avvincete, gli sviluppatori della PlayStation Studios e Bluepoint Games hanno introdotto un sistema di personalizzazione dei personaggi ancora più ampio e particolare. Scopriamolo meglio! 

Lo scopo principale di questa novità è quello di far vivere al giocatore un’avventura più emotiva, infatti i personaggi del mondo di Demon’s Souls saranno persone comuni!  

godfall demon's souls

Con il nuovo generatore di personaggi, saranno disponibili oltre 16 milioni di combinazioni per creare e personalizzare sé stessi o chiunque vogliamo essere. Il personaggio da noi creato sarà visibile da tutti i giocatori che incontreremo online e ciò ci permetterà di vedere il gioco in una prospettiva diversa dai classici giochi GDR.  

LA NUOVA MODALITA’ FOTO 

Per esibire al meglio i nostri personaggi, possiamo scattare e condividere foto in ambientazioni da urlo mettendoci magari in pose bizzarre, visualizzare o meno le armi e gli elmetti, aggiungendo vari filtri o magari mettendo fuori fuoco i nostri alleati! 

I filtri presenti nella modalità foto possono essere usati anche durante il gioco per modificare i livelli di luminosità, contrasto e colore. Gli sviluppatori hanno creato un filtro per i più nostalgici che ci permette di ricreare i colori e le luci del Demon’s Souls per PlayStation 3.  

godfall demon's souls

Godfall mi piace sempre di più e vedendo l’ultimo trailer non riesco ad aspettare altre due settimane per poterci giocare! I combattimenti, i personaggi, le ambientazioni e la storia rendono il gioco davvero unico e spero vivamente che non ci sia differenza tra ciò che ci mostrano e quello a cui giocheremo.  

Per quanto riguarda Demon’s Souls, sono sempre più sicuro che sarà un ottimo remake e che darà filo da torcere all’originale. 
La possibilità di giocarci con le stesse caratteristiche visive di quello realizzato per PS3, lo posiziona tra i primi giochi da comprare con l’uscita della nuova console di Sony. 

Cosa ne pensate di Godfall? Affronterete il boss come è stato consigliato o proverete altre soluzioni? Vi piace l’idea di avere così tanta libertà nella personalizzazione dei personaggi di Demon’s Souls? 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *