Ciao a tutti cari FollowHz.

Durante l’evento Gamescom 2021 Xbox Stream, sono state rivelate alcune novità e aggiornamenti sui titoli firmati Xbox Game Studios e provenienti da partner di successo, fornendo ulteriori dettagli sui gameplay di alcuni giochi che verranno lanciati su Xbox Game Pass entro la fine dell’anno.

Gamescom 2021 : vediamo nel dettaglio cosa è stato mostrato

Lo show completo è disponibile al seguente link (link). Mentre qui troverete l’articolo del nostro Matteo, in cui ha parlato anche delle uscite dell’Opening Night Live (link), e qui l’articolo di Mattia sul Future Game Show della Gamescom 2021 (link).

 

Gamescom 2021 : Forza Horizon 5

Playground Games ha condiviso i primi 8 minuti di puro e genuino gameplay di Forza Horizon 5 con aerei cargo, un vulcano attivo, una corsa al festival sotto gli splendidi cieli messicani e altro ancora.

 

Siamo entusiasti che i fan di Ford e Mercedes-AMG possano guidare i veicoli più grandi dell’anno nel gioco, grazie alla loro grande partnership. E grazie alle capacità delle console Xbox Series X|S, sapevamo di poter aumentare i dettagli e l’autenticità più che mai.

Ad esempio, il raytracing in Forzavista: otteniamo un nuovo livello di risposta materiale e riflessi, che sono più simili a ciò che vedresti con i tuoi occhi nella vita reale. Ha reso le cose ancora più eccitanti per il team catturare la bellezza e il realismo di questi veicoli, e non vediamo l’ora che i fan ci mettano le mani sopra.


Mike Brown, Direttore Creativo di Forza Horizon 5 presso Playground Games

 

 

Il team ha anche presentato le cover car appena annunciate di Forza Horizon 5 che ti permetteranno di esplorare le strade e i vasti terreni del Messico: la Mercedes-AMG ONE e la Ford Bronco Badlands del 2021. 

Playground Games ha inoltre annunciato il controller wireless Xbox in edizione limitata Forza Horizon 5, che include anche un DLC esclusivo per un’auto in edizione Forza, un oggetto cosmetico e un’emote per celebrare le tue vittorie epiche. Il controller è ispirato ai fuochi d’artificio di polvere che si accendono durante il giorno all’Horizon Festival in-game, presenta una finitura gialla trasparente con impugnature testurizzate sui grilletti e sui paraurti, impugnature sagomate con fossette inferiori e laterali ispirate ai volanti delle auto in stile perforato, un motore rombo visibile e colorato in modo personalizzato ed effetti di luce che si attivano con il pulsante Xbox.

 

L’uscita del gioco è prevista per il 9 novembre 2021, i giocatori potranno scegliere tra le versioni Standard, Deluxe e Premium del gioco. I possessori di Xbox Game Pass avranno accesso alla versione Standard e se acquisteranno il Premium Add-Ons Bundle, potranno godere di tutti i fantastici DLC presenti nella versione Premium del gioco, incluso l’Early Access a partire dal 5 novembre.

 

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Age of Empires IV 

Il team di Age of Empires ha rivelato un emozionante elemento narrativo dell’imminente Age of Empires IV, chiamato Hands on History. Questa serie di 28 video sbloccabili è stata girata sul posto con esperti di tutto il mondo e offre ai giocatori uno sguardo più approfondito sul modo in cui le persone vivevano, combattevano e governavano in passato. Durante la conferenza abbiamo potuto vedere il video dedicato al trabucco.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Il Cloud Gaming arriva sulle console Xbox Series X|S e Xbox One

Durante questo autunno arriverà il Cloud Gaming su Xbox Series X|S e Xbox One, questo permetterà ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a più di 100 giochi direttamente dal cloud e scoprire nuovi titoli premendo semplicemente un pulsante.
Con la possibilità di giocare prima dell’installazione, sarà più facile che mai per i membri di Xbox Game Pass Ultimate :

  • Scoprire e giocare con oltre 100 giochi di alta qualità nella libreria di Xbox Game Pass senza dover utilizzare prezioso spazio di archiviazione o attendere le installazioni.

 

  • Lanciarsi rapidamente nel divertimento con gli amici nei giochi multiplayer non appena riceverai l’invito, così potrai partire subito senza aspettare un’installazione.

 

  • Giocare a giochi Xbox di nona generazione come Microsoft Flight Simulator e The Medium sulla tua Xbox One tramite il cloud, in arrivo in futuro.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator World Update VI, in arrivo nei prossimi mesi per Xbox Game Pass, PC e Xbox Series X|S dal 7 settembre. L’aggiornamento celebra la Germania, Austria e Svizzera con nuove immagini aeree, mappe di elevazione ad alta risoluzione, nuovissime città 3D e l’aereo Junkers JU-52.

Inoltre è stato anche annunciato VoloCity Air Taxi, in uscita a novembre di quest’anno, e la partnership con RARA (la Reno Air Racing Association) per portare il famoso STIHL National Championship Air Races, il motorsport più veloce del mondo, su Microsoft Flight Simulator.

 

Gamescom 2021 : Psychonauts 2

Durante l’Xbox Stream alla Gamescom 2021, Double Fine Productions ha mostrato un nuovo trailer di gioco di Psychonauts 2 disponibile sul Game Pass.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Sea of ​​Thieves

Durante l’Xbox stream, Sea of ​​Thieves ha sorpreso i giocatori con uno straordinario set di navi progettato in collaborazione con il team di Gearbox Software. I pirati potranno ottenere l’intero set di navi Mayhem partecipando all’evento Making Mayhem fino al 7 settembre. 

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : State of Decay 2

La mappa originale del primo gioco di State of Decay arriverà su State of Decay 2: Juggernaut Edition. Trumbull Valley sarà un’esperienza giocabile in open-world completamente rimasterizzata, disponibile nell’aggiornamento Homecoming, uscito il primo settembre.

In questa nuova versione dell’iconica mappa, i giocatori apprenderanno gli ultimi sviluppi della trama in quest’area, con nuovi thread da risolvere e nuovi personaggi da scoprire. I giocatori avranno 6 nuove basi, armi e abiti unici che possono essere trovati solo nella Trumbull Valley, nuove missioni e nuovi traguardi che attendono coloro che sceglieranno di stabilirsi su questa nuova mappa.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream
Ora disponibile con Xbox Game Pass, Xbox One (giocabile su Xbox Series X|S tramite compatibilità con le versioni precedenti), Windows 10 PC, Steam ed Epic Games Store.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Dying Light 2

Nel mondo di Dying Light 2 , la tua sopravvivenza è tutta una questione di creatività, e gli sviluppatori di Techland hanno dato ai fan uno sguardo più dettagliato al ricco sistema di modifica delle armi del gioco. Ogni arma può essere modificata per aumentarne la durata o il danno, ma non solo, l’aggiunta di effetti speciali, come fuoco, elettricità o sanguinamento, può influenzare enormemente le tue tattiche, consentendo ai giocatori la libertà di scegliere lo stile di gioco che più si addice a loro o per reagire a situazioni specifiche.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream
I Designer di Techland hanno posto molta attenzione alle animazioni del parkour per rendere lo spostamento all’interno della mappa ancora più fluido. Inoltre hanno condiviso maggiori dettagli sull’esplorazione del gioco, con una nuova serie di abilità e attrezzature per il parkour. Dal nuovo parapendio al rampino, sarai in grado di fare le corse più epiche a centinaia di metri dalla strada, utilizzando corde su cui dondolare, ponti di corda, trampolini e ascensori.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream
Dying Light 2: Stay Human verrà lanciato il 7 dicembre 2021 per Xbox One e Xbox Series X|S ed è disponibile il pre-order su Xbox Store.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Wasteland 3: Cult of the Holy Detonation

Cult of the Holy Detonation è la seconda e ultima espansione di Wasteland 3. Esplora le profondità del complesso militare di Cheyenne Mountain, dove i culti mutanti stanno adorando un’antica divinità, un’esplosione nucleare tenuta in stasi chiamata Sacra Detonazione

Il complesso di Cheyenne Mountain sarà pieno di nuovi personaggi, nemici, avvincenti scontri di combattimento e nuove potenti armi e armature. Un’ultima missione per i Rangers in Colorado, e il risultato sarà sicuramente esplosivo, in un modo o nell’altro. Disponibile per 6,99 euro su Steam, GOG, Xbox e PlayStation, mentre per i membri di Xbox Game Pass ci sarà un 10% di sconto.

 

Gamescom 2021 : Wasteland 3 Colorado Collection

Per chi invece non ha ancora Wasteland 3, è arrivata l’intera esperienza in un’unica colossale collezione, la Wasteland 3 Colorado Collection disponibile a 59,99 euro su Steam, GOG, Xbox e PlayStation.

Questa edizione comprende :

  • Il gioco di ruolo attico Wasteland 3

 

  • L’espansione The Battle of Steeltown

 

  • L’espansione Cult of the Holy Detonation

 

  • Oggetti bonus Colorado Survival Gear

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

 

Gamescom 2021 : Crusader Kings III 

In collaborazione con lo sviluppatore Lab42, Paradox Interactive sta adattando questo gioco di alta politica e bassa commedia alle piattaforme console, offrendo a un nuovo pubblico la prospettiva di scrivere una nuova storia, plasmata dalle proprie decisioni.
Crusader Kings III è un’esperienza di gioco di ruolo di strategia come nessun altro che si estende dall’Islanda all’India, dalla Scandinavia all’Africa centrale.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream

Verrai messo a capo di una nobile dinastia nel Medioevo storico, una volta morto il capofamiglia, gli succederà un nuovo capo dinastico che potrebbe essere molto diverso dal loro predecessore. Il personaggio che interpreterai affronterà eventi e sfide specificamente progettati per adattarsi alla sua personalità e alle sue scelte durante il gioco.

L’adattamento Xbox Series X|S di Crusader Kings III sfrutterà i numerosi punti di forza del sistema :

  • l’SSD interno di Xbox Series X|S consentirà tempi di caricamento ultraveloci

 

  • L’interfaccia utente è stata personalizzata per funzionare con il controller wireless Xbox, inclusa l’aggiunta di menu radiali

 

Ancora non si sa la data d’uscita di Crusader Kings III per Xbox Series X|S ma è stato già detto che sarà disponibile su Xbox Game Pass già dal day one.

 

Gamescom 2021 : Humble Games

Humble Games ha annunciato che la sua gamma di giochi indie verrà lanciata per Xbox One e Xbox Series X|S dal day one e sarà disponibile con Xbox Game Pass. I membri di Xbox Game Pass avranno ancora più modi per giocare ai fantastici titoli indie di Humble Games, sia dalla loro console Xbox, PC o in viaggio con il loro telefono cellulare tramite Xbox Cloud Gaming, il tutto utilizzando i salvataggi nel cloud per trasferire i loro progressi tra le piattaforme.

I giocatori di tutto il mondo potranno godersi le storie e le esperienze uniche create da sviluppatori creativi di tutto il mondo che collaborano con Humble Games

Ecco alcune delle lineup indie di Humble Games che arriveranno su Xbox :

  • Archvale : Intraprendi un viaggio alla ricerca delle rovine di un arco mitico, in questo colorato ibrido tra GDR classico e bullet hell. Sarai spinto al limite nei biomi pieni di nemici, in cui solo attraverso la padronanza delle abilità e delle armi avrai successo.

 

  • Bushiden : Tua sorella è scomparsa e girano voci che Gaoh sia risorto con un esercito malvagio al suo comando. In questo futuristico action-platform dovrai trovare upgrade cibernetici finché non sarai abbastanza potente da sconfiggere il diabolico Gaoh e il suo esercito cibernetico una volta per tutte.

 

  • Chinatown Detective Agency : Un’avventura cybernoir punta e clicca che unisce uno straordinario design retrò con una meccanica innovativa. Gestisci la tua agenzia investigativa e usa la ricerca nel mondo reale per risolvere i casi mentre sveli una cospirazione globale.

 

  • Dodgeball Academia : Ti unirai a Otto all’accademia di dodgeball per allenarti e diventare il campione definitivo. Fai amicizia, costruisci squadre formidabili e sali di livello per dominare dentro e fuori dal campo. Disponibile ora su Xbox One, Cloud Gaming (Beta) e PC con Xbox Game Pass.

 

  • Flynn: Son of Crimson : Aiuta Flynn e il suo mitico compagno Dex a salvare Rosantica prima che il male del Flagello reclami la sua casa. Intraprenderai un viaggio di scoperte e conflitti mentre imparerai a padroneggiare il potere dell’energia cremisi. Disponibile il 15 settembre 2021.

 

  • Midnight Fight Express : Fatti strada attraverso la città, in un gioco brutale che mescola risse vecchia scuola e combattimenti frenetici in movimento. Combatti su più livelli distinti realizzati a mano, su una varietà di veicoli o a piedi.

 

  • Next Space Rebels : Da un ingenuo appassionato di razzi diventerai un esperto attivista spaziale, progettando, costruendo e lanciando razzi di crescente complessità.

 

  • Signalis : Una classica esperienza horror-survival con un’estetica unica, piena di mistero malinconico. Indaga su un oscuro segreto, risolvi enigmi, combatti contro creature da incubo e naviga in mondi retrotech distopici e surreali nei panni di Elster, un tecnico Replika alla ricerca dei suoi sogni perduti.

 

  • Unpacking : Disimballa come mai prima d’ora, organizza gli effetti personali di un personaggio invisibile attraverso una varietà di mosse, imparando a conoscerli attraverso ogni transizione, in questo gioco di puzzle zen autogestito.

 

  • Unsighted : Dopo una lunga guerra con gli umani, i pochi androidi rimasti in Arcadia stanno esaurendo l’Anima, l’energia che dà la coscienza a tutti i robot. Sta a te, Alma, trovare un modo per recuperare i tuoi ricordi e salvare i tuoi amici dal diventare Unsighted.

 

Gamescom 2021 : Stray Blade 

505 Games e Point Blank Games hanno annunciato che stanno unendo le forze per portare Stray Blade su Xbox Series X|S nel 2022. In Stray Blade , combatterai per riconquistare la tua libertà esplorando il colorato mondo di Acrea, che spazia da grotte ghiacciate e canyon tortuosi, ad antiche rovine invase dalla vegetazione.

Assieme al tuo compagno, esplorerai gli angoli più profondi di un mondo in continua evoluzione, trovando materiali rari, ricette, armi, tesori, potenti abilità e sorprese epiche. Attraversare il mondo di Stray Blade ti darà anche accesso a passaggi segreti attraverso il paesaggio in continua evoluzione.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream
Il cambiamento fa parte del tuo viaggio in Stray Blade, le tue azioni lasceranno un segno nel mondo. Il gioco avrà elementi Metroidvania, quindi rivisitare i luoghi di una precedente vittoria ti farà vivere i cambiamenti che hai portato nel mondo e nuove abilità potranno farti esplorare aree a te recluse in precedenza. Le tue azioni porteranno a sfide ancora più grandi, ti attendono intensi combattimenti in stile souls contro nemici leggendari, ma resta all’erta, perché il tempo continuerà ad andare avanti anche se morirai.

 

Gamescom 2021 : The Gunk 

The Gunk, in arrivo a Dicembre, è il primo progetto 3D del team che ha creato la serie SteamWorld, sarà un gioco di esplorazione fantascientifico basato sulla trama che si concentra davvero sullo sviluppo del personaggio. Con il supporto di Smart Delivery, potrete provare la migliore versione disponibile per la vostra console, 30 fps stabili su Xbox One, mentre 60 fps con una risoluzione fino a 4K su Xbox Series X|S e PC.

Interpreterete Rani, un membro di un duo di trasportatori spaziali che stanno estraendo dalla galassia tutte le risorse che possono, con l’obbiettivo di venderle e sbarcare il lunario. Rani e il suo compagno Becks, atterreranno su un pianeta apparentemente sterile, trovando il gunk, una sostanza melmosa precedentemente sconosciuta che sta in qualche modo danneggiando questo habitat naturale.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream
Rani è equipaggiata con il suo fidato guanto protesico potenziabile, chiamato Pumpkin. Con esso, può risucchiare il gunk che sta rendendo sterili tutte le zone del mondo. Canyon rocciosi, una fitta giungla, profonde grotte sotterranee e altro ancora usciranno allo scoperto e torneranno ad essere paradisi rigogliosi grazie alla rimozione della melma distruttiva.

Gamescom 2021 : gli annunci dell'Xbox stream
Potrete scansionare l’ambiente per fare nuove scoperte e saperne di più sul mondo. Tutto ciò che rimane è la fauna selvatica indigena e le rovine di un’antica civiltà che sembra aver lasciato il pianeta o essersi estinta. Tutti i tuoi risultati verranno aggiunti ad un registro e forse ti faranno trovare qualche indizio su quello che è successo qui e se il gunk ne è responsabile.

 

All’inizio di quest’estate, al nostro Xbox & Bethesda Games Showcase , abbiamo delineato come porteremo la gioia e la community dei giochi a tutti sul pianeta. Oggi, alla Gamescom, abbiamo condiviso di più su come vogliamo raggiungere questo obiettivo, rivelando notizie e aggiornamenti sui titoli di Xbox Game Studios e alcuni dei nostri fantastici partner, nonché approfondimenti sul gameplay di alcuni dei giochi che verranno lanciati su Xbox Game Pass entro la fine dell’anno.

Con così tanti fantastici titoli in arrivo su Xbox Game Pass, vogliamo darti la possibilità di connetterti con amici e familiari attraverso il potere del gioco. Abbiamo già dato il via alla grande, portando due titoli acclamati dalla critica su Xbox Game Pass in Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X|S e Psychonauts 2.

Con enormi titoli in arrivo come Age of Empires IV, Forza Horizon 5 e Halo Infinite disponibili per giocare dal day one su Xbox Game Pass, c’è davvero qualcosa per tutti nella nostra più grande line-up esclusiva di sempre. Tutto questo fa parte del nostro impegno per costruire la migliore, più alta qualità e la più diversificata line-up di videogiochi al mondo.


Will Tuttle, caporedattore Xbox Wire

 

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *