Buonasera GameHz,

anche l’edizione 2022 della fiera E3 sarà totalmente online. Infatti, l’Entertainment Software Association ha preso questo decisione preoccupato dal Coronavirus, in particolare per la variante Omicron. 

Ecco cosa ha affermato l’ESA in una dichiarazione alla testata GamesBeat:

A causa della variante Omicron del Covid-19 e degli alti rischi presenti per le persone, espositori e partecipanti, l’E3 2022 non si terrà dal vivo ma sarà solo online. Rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto maggiori dettagli.

E3

E3 2022, L’EMERGENZA SANITARIA PURTROPPO CONTINUA 

Purtroppo, per il secondo anno consecutivo, lo spettacolo si svolgerà online quest’estate. Al contempo, Geoff Keighley ha annunciato che anche quest’anno tornerà la Summer Game Fest, l’evento estivo nato durante la prima ondata della pandemia in sostituzione dell’E3 2020, cancellato proprio a causa della situazione pandemica globale. Nonostante l’emergenza sanitaria e le relative conseguenze, l’ESA si è detta “entusiasta per le possibilità di un evento online”.

L’ESA, un gruppo commerciale guidato dagli editori dell’industria dei giochi, è ovviamente prudente a causa dell’enorme scoppio di infezioni da coronavirus provocate dalla variante Omicron. La fiera tecnologica CES 2022 – che si terrà a Las Vegas questa settimana – ha ricevuto molte critiche per essere andata avanti con il suo evento di persona nonostante i rischi di essere un evento cosiddetto “superspreader”.

Anche se l’E3 è ancora lungi dall’iniziare e l’attuale picco di contagi potrebbe essere stato superato fino a giugno, l’organizzazione è già nel vivo poichè sono già iniziate le registrazioni delle aziende per occupare spazio espositivo, poiché spesso le aziende stesse impiegano mesi per riunire i loro stand per il grande spettacolo, che in tempi normali attira più di 50.000 persone del settore e 15.000 fan di persona al Los Angeles Convention Center ogni giugno.

Intanto, anche quest’anno si sono tenuti gli Steam Awards 2021, con i vincitori scelti direttamente dai giocatori Pc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *