Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!

Le sessioni GDR su Twitch sono un ottimo riferimento per storie clamorose e grandi emozioni, dunque noi di 4GameHz ci imbarchiamo in questo viaggio!

Il mondo dei Giochi di Ruolo, o GDR, è da sempre fulcro di una grande cerchia di appasionati, con numerosi neofiti pronti per avvicinarsi mediante partite seguite online. Alcuni si appassionano per l’immenso insieme di statistiche, tecnicismi e possibilità garantite da questo mondo, vera miniera di diamanti per gli amanti delle complesse build da costruire sui propri personaggi. Altri, invece, preferiscono seguire quello che possiamo abilmente definire come un teatro dell’improvvisazione, con la differenza di trattare temi epici e inimmaginabili, separati dunque dalle più comuni esperienze svolgibili sul palco.

Le ispirazioni, in questo senso, sono molteplici, ma tutte legate strettamente a grandi storie fantasy del calibro del Signore degli Anelli o delle Cronache di Narnia, ovvero avventure campali inserite in propri universi con razze personali, classi da scegliere e lunghi percorsi intrisi di predestinazione, magia e profezie. Tutto questo con la piccola differenza legata ai contenuti, tutti narrati intorno ad un tavolo (virtuale o reale), con le immersive interpretazioni dei giocatori.

Il mercato ne è assolutamente pieno, e non mancano ispirazioni videoludiche. La nostra redazione ha spesso recensito giochi di ruolo cartacei, in modo da farvi scoprire cosa offre questo etereo mondo. Avete l’imbarazzo della scelta, partendo da Not The End, in cui la morte del vostro personaggio non è mai la fine, fino ad arrivare a Dishonored GDR, ispirato allo splendido capolavoro di Arkane Studios, con qualche piccolo approdo nel Sol Levante con Yokai!, che vi promette di intepretare mostri giapponesi organizzati come clan della più spaventosa Yakuza. Insomma, non potete esimervi da provarli, ma per avere un’infarinatura potreste addirituttura seguire una bella campagna su Twitch!

4GameHz, in collaborazione con Monster Hunter Square, PapayaGDR, IcastShield e IlDodoSama, vuole dunque accompagnarvi in un viaggio, dal 12 Gennaio alle 21 sul canale Twitch qui linkato, tutto incentrato su una certa Odissea… ma andiamo con ordine.

GDR: da Mass Effect a…Odissea e Draghi?

GDR

I buontemponi della Bioware di un tempo, ormai non più così tanto legati ai propri mondi e universi passati e anzi staccatisi dalla casa madre, si sono imbarcati in un progetto che mai pensavano potesse riscuotere così tanto successo. Infatti Odissey of the Dragonlords è ritenuta una delle migliori espansioni di D&D 5e, sia per un setting di stampo greco classico molto originale, ma anche e sopratutto su molte meccaniche messe in atto e nuove opzioni d’interpretazione.

Meduse, Satiri e Minotauri, tutti utilizzabili e approfondibili, con storie da noi scritte inserite nel meraviglioso universo di Thylea, che il nostro Matteo è pronto a solcare. Un mondo vivo, ricco di poleis da esplorare, antiche leggende su Signori dei Draghi ormai deceduti, nonché immense profezie da svelare. Il tutto con classici lanci di dadi e fatalità della sorte pronte a cambiare continuamente le carte in tavola.

GDR su Twitch: Nuova Frontiera dell’Intrattenimento.

GDR


L’arrivo dei GDR su Twitch è stata centro di un fenomeno americano che ha portato una vera e propria rivoluzione. Molti hanno amato e apprezzato seguire settimanalmente i lunghi meccanismi di mondi inventati ma affascinanti, con un appuntamento in cui osservare le gesta dei propri personaggi preferiti.

Il progetto Cacciatori di Ruolo segue proprio questa incredibile linea, proponendo avventure in cui dare sfoggio di grandi eroi dai giocatori intepretati, nonché immergendo gli spettatori in un’atmosfera magica, ricca di bellezza e classicismo, ma con grandi ed ampie dosi di mistero e segreti, per un viaggio sconfinato!

Allora che ne dite? Ci verrete a seguire? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti e non perdete questo grande nuovo progetto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *