Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!

Risulta difficile dar vita ad un progetto d’intrattenimento che possa essere lanciato sul mercato. Ludisburg vuole dunque dare visibilità a queste start-up!

Quante volte, mentre svogliavate i vostri manuali preferiti di Giochi di Ruolo, Da Tavolo o vi immergevate in esperienze del calibro dei migliori libri-game, avete sognato o immaginato di entrare a far parte di quel mondo di creativi, proponendo una vostra pubblicazione? Fantasia alla mano, vi sareste posizionati davanti al computer buttando giù una serie di fantastiche idee e costruendo pian piano le vostra proposta.

Uno degli scogli insormontabili contro i quali vi sareste immediatamente scontrati si sarebbe incentrato sullo scopo alla quale la vostra creazione avrebbe potuto ambire. La possibilità più semplice s’incentrerebbe sul relegare il progetto a partite sporadiche con amici. In passato l’unica alternativa sarebbe stata quella di provare a presentare il tutto direttamente a un editore qualsiasi, nell’attesa di una risposta o di ottenere effettivamente visibilità e procedere verso alcuni Test per sperimentare il gioco creato.

Al giorno d’oggi, invece, le proposte si sono allargate, e tutte le idee che vorreste concretizzare troveranno posto nello splendido spazio di Ludisburg, un vero e proprio hub in cui mostrare al grande pubblico giochi da tavolo, di ruolo e libri-game in modo da farli provare all’utenza o dare più chance alle grandi case di pubblicazione di supportare i vostri titoli innovativi.

“La nostra mission ha un unico target, ovvero rendere i giochi, o meglio i “prototipi”, veri protagonisti. Infatti gli autori potranno vedere evolvere le proprie idee in giochi completi grazie appunto alla community. I prototipi quindi non dovranno essere necessariamente “giocabili”, potranno essere anche solo delle semplici idee da sviluppare con l’aiuto degli altri utenti. Mediante Ludisburg vogliamo dare la possibilità a tutte quelle idee che non riescono a venir fuori perché si è soli o non si ha abbastanza esperienza o semplicemente perché manca la giusta motivazione di diventare realtà, in modo da vivere la nascita di quello che potrebbe diventare domani il nostro gioco preferito, condividere la fatica per la sua realizzazione e magari aiutare l’autore a non mollare nei momenti più duri.
Ludisburg è un luogo in cui gli editori, in ogni momento, potranno cercare e trovare esattamente i giochi che gli interessano.
Ludisburg diventa un aggregatore per diverse figure coinvolte nello sviluppo di un gioco, come autori, artisti, editori, recensori”

Ludisburg: Sii un autore!

Ludisburg

Una delle figure professionali più importanti nel mondo dell’intrattenimento da tavolo riguarda fantasiosi game designer in grado di dar vita a sistemi di gioco dinamici o tradizionali, divertenti e scanzonati o seriosi e al cardiopalma. Se appartenente a questa tipologia di creativi, su Ludisburg avrete tutto lo spazio necessario per inserire contenuti incentrati sulla vostra produzione.

L’aiuto delle community sarà essenziale per dar vita alle vostre geniali idee, proponendovi dunque come innovatori nel panorama di Ludisburg! Tra descrizioni, spazio per elementi multimediali e possibilità di inserire in forma di link una versione digitale del proprio progetto, questa piattaforma offre tutto ciò che serve!

Ludisburg: Sii un Artista!

Ludisburg

La vostra esperienza nel campo della creazione si riduce ad artwork e modelli 3d, o perfino montaggio video? Fortunatamente Ludisburg offre un’intera sezione del sito per tutti quegli eroici creatori d’illustrazioni pronti a farci sognare con la loro maestria. Il vostro ruolo sarà fondamentale per i tanti prototipi che popolano il sito, in modo che possiate dare colore a degli spenti manuali in work in progress.

Ricalcando dunque l’anima di un sito del calibro di DeviantArt o ArtStation, ogni utente potrà possedere un portfolio personale nonché diffondere nella marasma di contenuti i propri disegni e donare gioia e ispirazione a coloro che ne abbiamo bisogno. D’altronde gli editori hanno sempre necessità di un supporto artistico inimmaginabile.

Ludisburg: Sii un giocatore!

Ludisburg

In mancanza di veri e propri talenti come quelli qui sopra descritti, potrete comunque aiutare tanti giovani sognatori con la vostra passione ed esperienza. Essere giocatori su Ludisburg rappresenta l’entrata in un mondo di analisi e supposizioni, supporto reciproco e consigli alla ricerca della giusta intuizione per portare in vita il gioco definitivo!

Che siate alle prime armi o player da tempo immemore, il vostro intervento potrà comunque donare linfa nuova a un creativo ormai distrutto e privo d’incoraggiamento. Anche un solo commento può fare la differenza, e rendervi partecipi di un lungo processo per la ideazione di una nuova opera d’intrattenimento.

L’iscrizione al sito è completamente gratuita, cosa ne pensate, andrete dunque a siglare questo patto per il bene dell’universo delle produzioni da tavolo?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *