Salve a tutti, cari FollowHz!
finalmente, Avalanche Software ha svelato la data e l’ora precisa degli accessi anticipati di Hogwarts Legacy, uno dei giochi più attesi della storia, per PC, PS5 e Xbox Series X/S riservati ai possessori della Deluxe Edition: su PC sarà disponibile dalle 19 del 7 febbraio mentre i possessori di console potranno giocarlo già da mezzanotte dello stesso giorno.

Hogwarts Legacy sta arrivando

Il tanto atteso Hogwarts Legacy, RPG open world, di cui vi ho già parlato qui, di Avalanche Software, sta per uscire: per tutti dal 10 febbraio mentre dal 7 febbraio in accesso anticipato. L’accesso anticipato consiste nel poterlo giocare in anticipo per ben 72 ore insieme alla cavalcatura Thestral, l’arena di combattimento delle Arti Oscure, il set cosmetico delle Arti Oscure e il cappello a bustina delle Arti Oscure.

hogwarts legacy

Di seguito, le dimensioni dei preload:

  • Su Xbox Series X/S il gioco pesa 76,67 GB.
  • Su PS5 79,543 GB secondo Playstation Game Size che solitamente indovina il peso dei giochi e poi è simile al peso della versione su Xbox, quindi credibile.
  • Su PC, gli sviluppatori hanno deciso di non rendere disponibile il preload ma si stima che il gioco pesi 85 GB circa col supporto al raytracing su ombre, riflessi, occlusione ambientale e preset qualitativi.

hogwarts legacy

C’è da dire però che queste dimensioni rimangono comunque relative perché probabilmente gli sviluppatori aggiungeranno del contenuto postlancio. Inoltre, Avalanche Software ha annunciato che Hogwarts Legacy uscirà anche su PS4 e Xbox One il 4 aprile. Nell’attesa, possiamo ammirare il profondo editor dei personaggi che sembra assicurare sulla profondità promessa del gioco.

L’open world è liberamente esplorabile con luoghi iconici di Hogwarts ma anche ambienti nuovi. La trama sarà plasmata in base alle nostre scelte con la possibilità di seguire (o no) lezioni obbligatorie ed opzionali ed allearci o combattere i nostri compagni, grazie alla peculiarità che forse attira di più del gioco: potremo intraprendere anche il sentiero oscuro della magia. Oltre alla magia, non mancheranno anche Mandragole, scope e ippogrifi in un rpg ambientato nel 1800 nei panni di uno studente del quinto anno.

Di seguito, il trailer in italiano :

E voi, l’avete già preordinato? Ditecelo qua sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *