Salve a tutti, cari FollowHz!
l’uscita di Hogwarts Legacy, il tanto atteso rpg di Avalanche Studio, si fa sempre più vicina: uscirà, come vi abbiamo detto qui, il 10 febbraio su PS4, Xbox One e PC. Per ingannare l’attesa, gli sviluppatori hanno mostrato l’editor dei personaggi e un pezzo di gameplay del gioco.

Hogwarts Legacy: l’editor dei personaggi

L’uscita dell’open world RPG ambientato nell’universo di Harry Potter, Hogwarts Legacy, così bello e complesso da far tremare i fan che possa uscire male come Cyberpunk, è ancora fissato per il 10 febbraio. Avalanche Studio ha approfittato per ricordarci del gioco mostrando l’editor dei personaggi che, sebbene non sia complesso quanto quello di The Sims 4, l’ho trovato abbastanza completo.

Nell’editor, quindi, sarà possibile scegliere tra personaggi predefiniti liberamente modificabili oppure si può partire da zero nella sua creazione. In particolare, tra una risata e l’altra, è stata mostrata la possibilità di scegliere i nostri vestiti, il colore della pelle, lo stile di capelli e segni particolari della faccia come cicatrici, nonché il colore degli occhi, delle sopracciglia, il tono di voce e la difficoltà con cui si vuole affrontare il gioco.

hogwarts legacy

Hogwarts Legacy: di cosa si tratta

Per chi si fosse perso il mio articolo, il gioco riprende i (pochi) pregi che avevano i primi videogiochi di Harry Potter, migliorandolo sia dal punto di vista delle meccaniche sia ampliando il mondo di gioco: dopo la creazione del nostro personaggio saremo catapultati ad Hogwarts ed il cappello, con la nostra influenza, sceglierà la casata di cui faremo parte. L’open world è liberamente esplorabile, ma ha naturalmente una trama da seguire con lezioni obbligatorie ed opzionali e compagni a cui potremo scegliere di allearci o di combatterli, evidenziando il fatto che potremo intraprendere anche il sentiero oscuro della magia. Oltre alla magia, combatteremo anche con Mandragole, volare su scope e ippogrifi.

  • Il Preorder comprende la cavalcatura Ippogrifo d’Ossidiana.
  • La Digital Deluxe Edition contiene: la cavalcatura Thestral, l’arena di combattimento delle Arti Oscure, il set cosmetico delle Arti Oscure, il cappello a bustina delle Arti Oscure e l’accesso anticipato di 72 ore.

Di seguito, il gameplay completo degli sviluppatori che sembra mantenere le promesse fatte nei trailer:

E voi, l’avete già preordinato? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *