Salve a tutti, cari FollowHz!

come ho già scritto in questo articolo, System Shock Remake di Nightdive Studios è stato annunciato per la prima volta durante la Gamescom 2022, ma senza una data d’uscita… fino ad ora.

System Shock Remake: la data d’uscita

Su Steam, appare come data di uscita marzo 2023, ma chi è pratico di questo sito, si ricorderà che le uscite fissate proprio a marzo non coincidevano poi letteralmente con la data di uscita vera, ma dava solo un’indicazione della data che comunque è fissata entro marzo 2023. Una data che non sembra molto improbabile sapendo che è da un po’ di anni che lo studio è al lavoro su questo remake. Il gioco sarà sviluppato in crossgen PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

System Shock: il remake

system shock remake

System Shock Remake prende spunto dall’innovativo titolo del 1994 combinando il suo gameplay classico a una grafica HD rinnovata, un sistema di controllo aggiornato, un’interfaccia ristrutturata, una colonna sonora tutta nuova e ritorna persino Shodan, uno dei nemici più iconici della storia dei videogiochi. Insomma, Nightdive Studios promette una vera e propria rinascita di un gioco leggendario, vera e propria pietra miliare del settore.

Shodan è la folle IA che ha preso il controllo della Stazione Citadel e ha trasformato tutti gli umani a bordo in un esercito di cyborg e mutanti con l’obiettivo di invadere la Terra. Il gioco offrirà una grandissima esplorazione dell’astronave in un gameplay fps con elementi rpg, il che significa che probabilmente potremo personalizzare le nostre armi.

Tale remake è basato sul primo e potenzialmente sul secondo capitolo, ma non sul terzo poiché tali diritti sono stati acquisiti da Warren Spector e Paul Neurath di Otherside che poi hanno venduto a loro volta a Tencent che ha i diritti persino per la realizzazione di nuovi sequel.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate del futuro del franchise e di System Shock Remake? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *