Salve a tutti, cari FollowHz!
il System Shock Remake di NightDive Studios è appena uscito su Steam con demo gratuita e già si è rivelato un grande successo, con recensioni generalmente positive. Su console (PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S) uscirà più avanti.

System Shock Remake: un inizio col botto!

Appena uscito, il System Shock Remake si trova già primo in classifica globale di Steam tra i giochi dal prezzo premium, superando Street Fighter 6 (ancora col preorder aperto), Tom Clancy’s Six Siege e Outlast Trials, uno degli ultimi giochi usciti di recente e molto apprezzati di cui vi ho parlato qui. SteamDB registra ben 7000 giocatori in contemporanea, ma è un dato approssimativo e destinato a crescere. Il remake del famoso classico del 1994 affianca il gameplay classico a una grafica HD rinnovata, un sistema di controllo aggiornato, un’interfaccia ristrutturata e una colonna sonora tutta nuova.

system shock remake

Tra i tanti personaggi iconici del gioco, c’è da menzionare Shodan, la folle IA e la sua vice originale. Shodan ha preso il controllo della Stazione Citadel e trasformato tutti gli umani a bordo in un esercito di cyborg e mutanti e sta puntando la Terra. Dovremo esplorare ogni angolo di una stazione spaziale alla deriva e farci strada combattendo per fermare questa terribile IA e salvare l’umanità dall’annientamento. Il gioco presenta delle abilità migliorabili del protagonista, un cyberspazio da hackerare per trovare percorsi alternativi e una storia non lineare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *