Home ALL INDIE GAME Future Games Show 2022: i giochi indie e non in arrivo dalla...

Future Games Show 2022: i giochi indie e non in arrivo dalla Gamescom!

0
54
Future games show 2022

Salve a tutti, cari FollowHz!

dopo l’annuncio dei giochi presentati all’Opening Night Live, è il momento del Future Games Show 2022, la prima parte della Gamescom dedicata sia a giochi tripla A sia ai giochi indie, tutti, o quasi, molto interessanti.

Future Games Show 2022: gli annunci

Di seguito, gli annunci del Future Games Show 2022:

  • The Gap: si tratta di un thriller investigativo ricco di puzzle di LabelThis in cui Joshua Hayes, un neuroscienziato, cerca di una cura per la malattia che ha colpito la sua famiglia, scavando sempre più a fondo nella propria psiche ed esplorando i ricordi che più gli stanno a cuore. Il gioco arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel primo quadrimestre del 2023.
  • Aliens Fire Team Elite: è un tps rpg pve di Cold Iron Studios con un massimo di 4 giocatori in cui si dovrà sopravvivere in quattro campagne esplorando il mistero di un nuovo pianeta, LV-895 uccidendo brutalmente gli Xenomorfi. Il gioco offrirà anche la personalizzazione del proprio marine non solo estetica: potremo, infatti, incrementare tutte le sei diverse classi o padroneggiarne una per essere esperti nell’uso di una o più armi. Il gioco è già disponibile ora su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S, Project xCloud e PC.
  • Hyperchange: Unboxed: è un fps pvp pve e tower defense di Digital Cybercherries per 4 giocatori vagamente ispirato vagamente al grande film Small Soldiers, ambientato, quindi, tra i mobili della casa. Livellando, sarà possibile sbloccare torrette, trappole e muri per costruire la difesa più adatta di ciascun livello. Il gioco è già disponibile ora su Nintendo Switch, PS4, Xbox One, PC, Linux e Mac OS.

future games show 2022

  • The Case of the Golden Idol: è un’avventura grafica investigativa di Color Gray Games con protagonista un detective del 1700 che indaga sul mistero delle 12 strane morti nell’arco di 40 anni, tutte in qualche modo collegate. rivelando la vera natura del misterioso Golden Idol e di coloro che lo bramano. Disponibile solo per PC appena pronto (e non può essere altrimenti) ma è già disponibile una demo.
  • Snaccoon: si tratta di un’avventura stealth nei panni di un procione in stile Untitled Goose Game in cui dovremo rubare il cibo anche agli umani.
  • Tainted Grail The Fall of Avalon: il nuovo capitolo della saga dark fantasy fps rpg di Awaken Realms Digital che rivisita in senso dark le leggende arturiane, dove gli umani sono arrivati ​​sull’isola maledetta di Avalon in cerca del paradiso, solo per trovare una terra infernale contaminata dal Wyrdness, una misteriosa forza deformante la realtà in modo caotico. Questo open world è ricco di missioni e di tue decisioni che influenzeranno il corso della storia. Senza una data di uscita, questo gioco è previsto su Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Linux.

future games show 2022

  • The Last Case of Benedict Fox: un affascinante noir unito ad un metroidvania in cui Benedict Fox dovrà immergersi in un mondo contorto di ricordi delle vittime decedute e combattendo demoni per risolvere un misterioso caso. Il gioco, realizzato da Plot Twist Games, uscirà nel 2023 su PC e Xbox Series X/S.
  • Floodland: da due dei creatori di This War of Mine, si tratta di un simulatore di colonie postapocalittico in cui il cambiamento climatico ha scatenato una serie di eventi devastanti per il mondo. Dovremo, quindi, aiutare l’umanità a salvarsi guidando il nostro gruppo di sopravvissuti sulla via della redenzione cercando anche di evitare delle inutili guerre. Il gioco uscirà il 15 novembre solo su PC.
  • A Little to the Left: una divertente serie di rompicapi realizzati da Max Inferno che soddisfaranno la vostra voglia di ordine tra gli oggetti quotidiani. Il gioco uscirà 8 novembre su Nintendo Switch, PC e Mac OS, ma è già disponibile la demo.

future games show 2022

  • Gloomwood: è un FPS horror stealth in un universo steampunk e lovecraftiano di Dillon Rogers che segue il misterioso rapimento del protagonista in una metropoli vittoriana dimenticata e contorta nel mezzo di un’orribile trasformazione. Saremo armati di spada e di armi da fuoco per scoprire il mistero nascosto nella nebbia. Il gioco uscirà in accesso anticipato il 6 settembre solo su PC.
  • Moonshine Inc.: è un tranquillo gestionale di risorse di Klabater in cui dovremo ricreare la vita di un vero moonshiner americano nel modo più autentico possibile tramite fermentazione e distillazione simulate con formule esatte. Il gioco sarà ricco di obiettivi come richieste di prodotti, ma per garantire la prosperità della tua attività, sarà possibile compiere azioni illegali, ma basta non attirare l’attenzione delle autorità. Il gioco uscirà il 27 ottobre su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
  • Goat Simulator 3: chiamato così volutamente da Coffee Stain North senza un secondo capitolo e il trailer ci mostra quanto la follia sia migliorata a livello tecnico, offrendo sempre più momenti di fisica distorta tra scenari rurali e cittadini. Il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 17 novembre 2022.

future games show 2022

  • The Chant: è un action horror in terza persona di Brass Token ambientato in un’isola remota durante un ritiro spirituale che si trasforma in una spaventosa dimensione psichedelica che si nutre di energia negativa. Interagisci con i partecipanti al ritiro, districa la complessa storia dell’isola e assisti a terrificanti rivelazioni sul cosmo accrescendo la tua forza spirituale e sbloccare abilità sovrannaturali. Il gioco uscirà il 3 novembre su PC, Xbox Series X/S e PS5.
  • Ereban: Shadow Legacy: un frenetico stealth-platform di Baby Robot Games che ricorda un po’ Aragami in cui interpreti Ayana, l’ultima discendente di una razza dimenticata. Imbriglia il potere mistico dell’ombra, usa gadget high-tech ed evita o uccidi i nemici per indagare sul tuo passato e salvare un cinico universo morente. Di data di uscita sconosciuta, è previsto per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
  • Wizardry: The Five Ordeals: è un jrpg classico in prima persona con movimento a griglia e dungeon crawler di 59Studio in cui un massimo di 6 giocatori alla volta creeranno il proprio personaggio, come se fosse un tradizionale rpg da tavolo, e si avventureranno in questo misterioso dungeon. Il personaggio creato può essere perso per sempre e i salvataggi verranno sovrascritti. Uscirà il 17 dicembre solo su PC.

future games show 2022

  • Soulstice di Reply Games Studios è un soulslike hack n slash RPG in cui controlleremo Briar affiancata da sua sorella Lute che si è sacrificata per legare la propria anima a lei e insieme dovranno riscattare una città in rovina che è stata saccheggiata dagli spettri, solo per scoprire che l’ordine a cui appartengono ha in mente un piano ben più complesso. Disponibile solo per PS5, Xbox Series X/S e PC il 20 settembre, ma con già disponibile una demo.
  • Afterimage: un soulslike 2D metroidvania in stile anime di Aurogon Shanghai in cui esploreremo una vasta terra chiamata Engardin dove risiedono incredibili meraviglie naturali come vulcani enormi, gole ripidissime, oceani profondi e torri che sfiorano il cielo, ma anche ogni sorta di creatura fantastica come bestie giganti che vagano nelle fiamme e spiriti che si annidano in intricati labirinti per scoprire gli avvenimenti accaduti che collegano le varie regioni, la loro storia nascosta e la verità del mondo. Il gioco è previsto su Xbox One, PS4, Switch e PC a fine 2022.
  • Deliver Us Mars: è un’avventura platform e rompicapo 3D di KeokeN Interactive, sequel del premiato Deliver Us The Moon, è un’avventura fantascientifica suggestiva che offre un’esperienza coinvolgente nello spazio in cui dovremo compiere la rischiosa missione piena di suspense per recuperare le navi colonia ARCA rubate dal misterioso Outward. Uscirà il 2 febbraio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

future games show 2022

  • Phantom Hellcat: è un platform 2.5D (che diventa in terza persona nei combattimenti) hack and slash di IronBird Creations ambientato in un misterioso teatro che racchiude demoni imprigionati al suo interno e sorvegliati da una solitaria custode. All’improvviso, uno dei sigilli perde potere e le forze del male trascinano la guardiana in un’altra dimensione. Noi, nei panni di Jolene, la sua giovane figlia ribelle, dovremo salvare la custode con l’uso di maschere magiche e spettacoli mortali per avere la meglio sul misterioso Ingannatore e salvare la sua famiglia. Uscirà in esclusiva per PC senza una data ancora.
  • Edge of Sanity: un survival 2D di Vixa Games ambientato negli spietati territori della gelida Alaska, il gioco aggiunge alla difficoltà di rimanere vivi in un ambiente così inospitale il dover sopravvivere agli indescrivibili orrori Lovecraftiani con un’accurata pianificazione ed ingegno. Non sarà esattamente un’avventura per famiglie, insomma, quella disponibile per tutte le console dal 2023.

  • Hotel Architect di Pathos Interactive: vi siete divertiti a costruire prigioni con Prison Architect? Vi divertirete ancora di più con Hotel Architect, un gestionale in cui dovrete costruire e gestire il vostro hotel, con un occhio di riguardo per la folle clientela che vi arriverà. Presto in arrivo su PC.

Future games show 2022

  • The Last Worker di Oiffy: certe volte vi sentite come se foste gli unici a lavorare in un progetto di gruppo? Che ne dite di riprovare l’esperienza, ma in un videogame narrativo ambientato in un futuro in cui le macchine stanno completamente sostituendo l’uomo? Lo trovate per Nintendo Switch, PC, Xbox Series X/S, Oculus Quest, PS5.

  • Falconeer Chronicles Bulwark di Tomas Sala: Fan del costruire fortezze complesse su isole remote e difenderle fino all’ultimo uomo? Falconer Chronicles Bulwark fa per voi. Non si sa molto di questo titolo, ma sappiamo per certo che sarà disponibile presto per PC.

  • The Great War: Western Front di Petroglyph Games: È 1914-1919, la Grande Guerra è in corso. Scegli la tua fazione e portala alla vittoria in questo strategico in tempo reale, ambientato nel famigerato fronte ovest. Disponibile solo per PC dal 2023.

Future games show 2022

  • Grid Force: Mask of the Goddess di Dreamnauts Studios: Conquista la griglia di gioco in questo RPG strategico con una forte componente bullet hell. Vi aspettano combattimenti serratissimi ed una storia che si adatta alle vostre decisioni e molteplici eroi. Il gioco uscirà il 15 settembre per Nintendo Switch, Xbox One, PC, Linux e Xbox Series X/S.

  • Sker Ritual di Wales Interactive: si tratta di un survival FPS in cui insieme ai vostri amici bisogna sconfiggere orde di orridi nemici sempre più potenti. Disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S da Ottobre 2022.

  • Do Not Feed the Monkeys 2099 di Fictiorama Studios: si tratta di un’avventura grafica strategica in cui bisogna spiare le scimmie dietro le gabbie comodamente da casa tua, accumulando soldi con lavoretti secondari, cerchi di assumere il ruolo di un essere divino manipolando la vita dei tuoi sudditi. Il gioco è in uscita per Nintendo Switch, Android, PS4, Xbox One, PC, Linux, Xbox Series X/S e Mac OS entro quest’anno.

Future games show 2022

  • Vengeful Guardian Moonrider di JoyMasher: è un platform hack and slash in cui controlliamo un robot programmato per distruggere l’umanità ambientato in un mondo oppresso da un esercito di super soldati controllati dagli autoritari che hanno generato il protagonista difettoso noto come Moonrider. Concepito come uno strumento per preservare lo stato totalitario, il Moonrider rifiuta lo scopo previsto e conduce un’implacabile battaglia per la vendetta contro i suoi creatori e compagni super soldati. Sarà disponibile per PC nel corso di quest’anno.

  • Park Beyond di Limbic Entertainment: Crea e gestisci un parco avventure, fregandotene altamente della gravità in questo gestionale con una storia accattivante, disponibile per PC, PS5 e Xbox X/S dal 2023.

  • SCHiM di Ewoud van der Werf: è un platform 3D rilassante in cui controlleremo uno Schim un’anima indefinita separata da un umano che salta di ombra in ombra vivendo piccole storie intriganti. Non si sa quando uscirà ma è disponibile il playtest su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, PC, Linux e Mac OS.

Future games show 2022

  • Pharaoh: A New Era di Triskell Interactive: Remaster grafico 4K HD con importanti add-on e ammodernamenti del classico city-builder ambientato nell’antico Egitto con 50 missioni e oltre 100 ore di gameplay. Presto in arrivo su PC.

  • Dome-King Cabbage è una breve visual novel rpg di Cobysoft in cui dovrete collezionare mostri ed ottenere un colloquio di lavoro per risolvere l’enigmatico titolo di Dome-King. Disponibile forse entro nel 2024.

  • Backfirewall è una tragicomica avventura di Naraven Games ambientata in uno smartphone in cui impersoneremo un assistente vocale che dovrà risolvere dei difficili puzzle 3D per salvare quanti più dati possibile dalla cancellazione. Disponibile per tutte le console dal 2023, con demo disponibile gratis su Steam.

Future games show 2022

  • Moving Out 2: Sequel inevitabile dopo il milione di copie vendute del primo capitolo di SMG Studio. Si tratta di un simulatore di traslochi basato sulla fisica giocabile da 1 a 3 giocatori. In questo sequel, però, si dovrà aiutare gli abitanti a fare i bagagli per partire per le vacanze. Il gioco è previsto per il 2023 su tutte le console in crossplay.

  • Age of Darkness: Final Stand di PlayInside: Disponibile in early access ora, solo su Steam, questo survival strategico in tempo reale vi farà vivere la terrificante esperienza di costruire, fortificare e difendere l’ultimo baluardo di speranza dell’umanità contro orde di Incubi che cercheranno di distruggervi. Disponibile solo per PC

  • The Knight Witch: è un metroidvania di Super Mega Team con scelte morali, epici combattimenti ed un mondo disegnato a mano. Lo scopo del gioco sarà scoprire chi si cela dietro l’invasione dei Golem da Guerra. Disponibile per tutte le console dall’autunno 2022.

Future games show 2022

  • Marauders di Small Impact Games: Ambientato in un universo sci-fi, questo FPS tattico vi porterà in luoghi ostili da soli o con i vostri amici, per farveli depredare, distruggere o smontare per recuperare qualche pezzo con cui poi potenziare il vostro equipaggiamento. Disponibile da Ottobre 2022 su Steam.

  • Bravery and Greed di Rekka Games: un roguelite per quattro giocatori con classi fantasy, un ricco coop combat system ed una grafica 2D vagamente ispirata a Terraria. Il titolo stesso è un richiamo a ciò che troverete all’interno del gioco: coraggio e avidità. Il nostro obiettivo sarà quindi diventare ricchi o morirci provando. Disponibile per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC nell’autunno 2022.

  • Hokko Life di Wonderscope è un misto tra The Sims e Animal Crossing che offre ai giocatori l’opportunità di progettare ogni aspetto della loro nuova vita, personalizzando i minimi dettagli della città; tutto, dalla carta da parati alle dimensioni e alla posizione dei cuscini delle sedie, può essere modificato per rendere perfetta la loro nuova casa. Il gioco uscirà su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC dal 27 Settembre 2022.

Future games show 2022

  • Sunday Gold di Bkom Studios: è un’avventura punta e clicca a turni ambientata in un futuro tetro e distopico nei panni di un trio raffazzonato di criminali per braccare e svelare i segreti oscuri di una multinazionale malvagia e del miliardario maligno che la gestisce risolvendo rompicapi in stile escape room e vincendo combattimenti da rpg a turni. Uscirà per PC il 13 settembre.

  • Thymesia di OverBorder Studio: un soulslike in stile Bloodborne in cui impersoneremo il misterioso “Corvus”, un personaggio alla ricerca della verità in una città in cui la morte e la piaga dilagano. Disponibile da ora su Nintendo Switch, PS5, Xbox X/S, GOG e Steam.

  • Ship of Fools di Fika Production di cui trovate una descrizione accurata qui, uscirà il 22 Novembre su Switch, PS5, Xbox X/S e PC.

Future games show 2022

  • SCP: Secret Files: di GameZooStudio è un horror psicologico costituito da raccolta di casi paranormali e pericolose anomalie che dovremo contenere in quanto assistenti del Dr. Raymond Hamm, per la Fondazione SCP. Dal 13 settembre su PC.

  • Teslagrad 2 di Rain Games: sequel di Teslagrad, un puzzle game con una storia accattivante ed una grafica 2D a scorrimento molto suggestiva. Controlleremo Lumina, una giovane Teslamante che si ritrova alla deriva dopo un incidente col suo pallone aerostatico nelle pericolose terre del Nord. Il suo obiettivo è di tornare dalla sua famiglia. Disponibile su tutte le console a partire dalla primavera del 2023.

  • The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me, il nuovo capitolo di The Dark Pictures di Supermassive Games in cui controlleremo giovani filmmakers che vengono invitati ad assistere ad una rievocazione degli omicidi del serial killer H. H. Holmes di “Murder Castle”. Da qui, comincierà un’avventura horror mentre siamo manipolati ed osservati. Uscirà su tutte le console a partire dal 18 Novembre 2022.

Future games show 2022

  • EXP: War Trauma di Cortez Production: Questo gioco horror ci farà rivivere i traumi e gli orrori psicologici di un soldato che è stato esposto ai devastanti effetti della Seconda Guerra Mondiale. Disponibile presto su Steam, con una demo già disponibile.

  • Rooted di Headlight Studio: un survival post-apocalittico in solo o in multiplayer in terza persona, con ambientazioni e musiche ispirate a The Last of Us e sviluppato in Unreal Engine 5. Sarà disponibile solo su PC.

  • Hellsweeper VR di Mixed Realms: in questo gioco horror potremo vivere la fantastica esperienza di discendere negli inferi in VR e combattere le anime dannate attraverso il sottosuolo e guadagnando poteri elementali e armi mozzafiato, in questo roguelite dai combattimenti in prima persona. Disponibile per Steam e Meta Quest 2 già entro la fine del 2022.

Future games show 2022

  • Stray Blade di PointBlankGames: un action RPG in cui vesti i panni di un avventuriero in esplorazione dell’antica valle di Acrea con il suo compagno, il lupo Xhinnon Boji. Svela il passato della valle dimenticata e domina i poteri dei tre metalli acreani per riportare la pace in una terra. Atteso per il 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

  • Crossfire Legion di Blackbird Interactive: disponibili nuovi contenuti con il più recente aggiornamento di questo strategico, disponibile su Steam, che apporta grandi novità al gioco in Early Access fatto di furiose battaglie online portate avanti in un vicino futuro piagato dalle guerre.

  • God of Rock di Modus Interactive: si tratta di un picchiaduro musicale in cui potremo sferrare i nostri attacchi solo premendo il pulsante giusto al momento giusto a ritmo di musica. Uscirà ovunque entro la fine del 2022.

Future games show 2022

  • Lightyear Frontier: un gestionale di fattorie nello spazio realizzato da Frame Break (non ha alcun legame con Buzz Lightyear) in cui controlleremo un mech potenziabile che dovrà coltivare e vendere piante, ma anche esplorare questo pianeta misterioso. In uscita questa primavera 2023 per PC e Xbox Series X/S.

  • System Shock di Nightdive Studios è il ritorno del FPS per dos in cui si spaccano crani nello spazio in una lotta tra la vita e la morte. Sarà disponibile presto per PC, Xbox Series X/S, PS5, macOS e Linux.

  • Layers of Fears di Bloomber Team: basato, ovviamente, sui precedenti capitoli, questo nuovo horror psichedelico in prima persona offre un’avventura matura con un significato profondo, senza tralasciare il solito senso di angoscia e qualche spavento che ha da sempre caratterizzato la serie. Previsto per inizio 2023 per Nintendo Switch, PS4, Xbox One, Android, PC, Linux e macOS.

  • Off the Grid di Gunzilla Games è il primo gioco del celebre regista Neill Blomkamp: un battle royale con una forte componente narrativa ed un’atmosfera cyberpunk in cui non mancheranno combattimenti coreografici e sparatorie senza pietà, grazie anche ai potenziamenti fisici dei personaggi. In arrivo nel 2023 per PC, PS5, e Xbox X/S.

Quali giochi vi hanno interessato di più di questo Future Games Show 2022? Ditecelo qua sotto!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *