Salve a tutti, cari FollowHz!

la Gamescom 2022, lo show condotto da Geoff Keighley, si è aperto col botto, con annunci interessanti fin da questo Opening Night Live. Ecco, quindi, tutti i giochi annunciati al primo giorno del più grande evento videoludico europeo.

Gamescom 2022: gli annunci

I giochi annunciati nella giornata di ieri della Gamescom 2022 sono stati:

xd 34

  • Everywhere: il nuovo gioco dall’ex dipendente Rockstar Leslie Benzies di cui si attendevano tanto dei nuovi dettagli, ed eccoli qui: il gioco promette di essere un antigta, più simile a Fortnite, ma con dei veicoli, quindi potremo combattere e gareggiare in questo vasto mondo aperto. Il trailer, dopo un’alternanza di concept art e spiegazioni degli sviluppatori, hanno mostrato un po’ di gameplay… miniaturizzato tra le lettere del titolo, ma mostrando che i paesaggi saranno davvero belli e suggestivi. Il gioco è previsto, naturalmente, per il 2023.
  • Dune Awakening: si tratta di un mmorpg survival sviluppato da Funcom, e basato naturalmente sul nuovo film Dune. Non c’è ancora una data di uscita, ma è possibile registrarsi all’open beta, quindi, possiamo sperare che in poco tempo sarà rilasciato. Il gioco uscirà solo su console next gen PS5, Xbox Series X/S e PC.
  • The Callisto Protocol: Striking Distance e Glen Schofield hanno mostrato due fasi di gameplay del sequel spirituale di Dead Space: una prima fase stealth dove il protagonista uccide alle spalle o a distanza gli alieni nemici e una seconda fase in cui scivola giù per il tubo mostrando l’animazione splatter di game over del protagonista. Il gioco uscirà il 2 dicembre 2022 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
  • Dying Light 2 Bloody Ties: si tratta del nuovo DLC del famoso survival horror di Techland che sarà disponibile dal 13 ottobre. Il DLC introdurrà una nuova storia ambientata in The Carnage Hall, una sorta di Colosseo post-apocalittico. Come dei gladiatori i giocatori dovranno affrontare vari scontri mortali contro umani agguerriti e sopravvivere a orde di zombie sia con attacchi corpo a corpo, sia con armi da mischia e varie bocche da fuoco, ma stavolta con una folla in delirio che esulterà per il vincitore.

gamescom 2022

  • Dualsense Edge per PS5: la pioggia di giochi è stata interrotta dall’annuncio di questa versione PRO del Dualsense per PS5. Si tratta di un gamepad ad alte prestazioni, molto personalizzabile, wireless e made in Sony. Questo nuovo controller permetterà di creare profili multipli per controlli personalizzati, rimappare o disattivare specifici tasti, modificare la sensibilità degli stick analogici e le deadzone. Sarà possibile connetterlo tramite il cavo USB Type-C con un connettore a scatto.
  • Lies of P: sicuramente, uno degli annunci più attesi finora della Gamescom 2022. Neowiz Games mostra alcune sessioni di gameplay del gioco, prevalentemente basate sul combat system, premettendo subito che il gioco è chiaramente dedicato alla memoria del grande scrittore Carlo Collodi, infatti, il gioco promette di sorprenderci con alcuni momenti fedeli al suo grande classico letterario. Il gioco sarà disponibile, quindi, su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e su Gamepass al dayone.
  • Hogwarts Legacy: il tanto atteso RPG di Avalanche si mostra ancora una volta, stavolta, come se avesse ascoltato molti giocatori e mostrando per confermare che è assolutamente possibile intraprendere la via del male all’interno del gioco. Il gioco uscirà il 10 febbraio, ma i preordini saranno già aperti domani 25 agosto, i quali offrono un Dark Arts Pack (contenente la mount Thestral, set di cosmetici e della battle arena), una mount colorata di ippogrifo, il cappello della guarnigione delle arti oscure e 72 ore di accesso anticipato del gioco.
  • Moving Out 2: sequel inevitabile dopo il milione di copie vendute del primo capitolo. Si tratta di un simulatore di traslochi basato sulla fisica giocabile da 1 a 3 giocatori. In questo sequel, però, si dovrà aiutare gli abitanti a fare i bagagli per partire per le vacanze. Il gioco è previsto per il 2023 su tutte le console in crossplay.

gamescom 2022

  • Sonic Frontiers: il nuovo gioco atteso del Sonic Team ha finalmente confermato l’uscita dell’8 novembre 2022 per tutte le console.
  • New Tales of Borderlands: un nuovo capitolo da Gearbox, il cui trailer mostra situazioni esplosivi e protagonisti contro antagonisti rivelando la data di uscita: il 21 ottobre 2022 per tutte le console.
  • Return to Monkey Island: ritorna a mostrarsi in un nuovo trailer per annunciare che uscirà il 19 settembre solo su PC e Nintendo Switch con l’apertura già avvenuta dei preorder che offrono solo un’armatura per cavallo solo decorativa, infatti, non servirà a nient’altro che decorare il proprio inventario. 
  • Goat Simulator 3: chiamato così volutamente da Coffee Stain North senza un secondo capitolo e il trailer ci mostra quanto la follia sia migliorata a livello tecnico, offrendo sempre più momenti di fisica distorta tra scenari rurali e cittadini. Il gioco uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 17 novembre 2022.

gamescom 2022

  • Under the Waves: il nuovo gioco di Quantic Dream sempre di stampo narrativo basato, stavolta, sul potere fagocitante del lutto. Il gioco sarà ambientato negli abissi del Mare del Nord, in un’epoca ipertecnologica e futuristica degli anni Settanta con protagonista il sommozzatore professionista Stan che lotta per superare una perdita che gli ha stravolto la vita e abbracciare un nuovo futuro. Dovremo, quindi, cercare di sopravvivere in un abisso poco accogliente che riflette la sua stessa psiche. Il gioco uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
  • Moonbreaker: dai creatori di Subnautica, Unknown Worlds, sarà un rpg multiplayer a turni e strategico ambientato in un universo sci-fi/fantasy dove i giocatori combatteranno usando delle statuine digitali in battaglia, che rappresentano vari eroi e creature, ognuna dotata da un design e abilità uniche. Tali miniature digitali sono liberamente personalizzabili, colorando ogni loro parte a piacimento. Il gioco è previsto solo su Steam per ora dal 29 settembre.
  • Stranded: Alien Dawn: è il nuovo survival sandbox con elementi di gestione e crafting di Frontier Developments. Nel gioco, controlleremo un astronauta sopravvissuto ad uno schianto su un pianeta alieno che cercherà di sopravvivere. Dovremo, quindi, trovare e gestire risorse, costruire strutture, fattorie per creare una sorta di civiltà difendendoci da ogni minaccia. Per ora, gli sviluppatori hanno confermato che uscirà ad ottobre in accesso anticipato solo su Steam.
  • Atlas Fallen: è un action rpg di Deck13 Interactive con elementi magici incentrati sulla sabbia senza tempo, come la sua ambientazione piena di pericoli, misteri e frammenti del passato. Cacceremo mostri leggendari usando potenti armi mutaforma e devastanti abilità potenziate dalle sabbie in combattimenti spettacolari e avvincenti in un’avventura solitaria o cooperativa. Il gioco uscirà solo su Steam in Early Access il 29 settembre.

gamescom 2022

  • Homeworld 3: 20 anni dopo l’uscita del secondo capitolo, ritorna RTS spaziale di BlackBird Interactive che uscirà nella prima metà del 2023. In questo nuovo capitolo, controlleremo la nostra flotta per affrontare delle fortezze popolate da minacciose torrette, ma anche l’universo stesso sarà pieno di pericoli con normali e pericolosi fenomeni spaziali come tempeste di particelle e campi di asteroidi. Oltre alla campagna, questo gioco offre  anche una modalità coop.
  • Genshin Impact 3.0: si tratta di un semplice aggiornamento del celebre jrpg free2play di MiHoYo che aggiunge Sumeru, la nuova vasta regione dal fascino esotico situata a ovest del Chasm ricca di foreste lussureggianti e vasti deserti con ricchi di misteri da scoprire. Questa nuova regione offrirà nuove missioni principali e secondarie.
  • Honkai: Star Rail: un nuovo jrpg sempre da MiHoYo per PC e mobile ambientato su un treno spaziale Astral Express. Il gioco sarà ricco di elementi narrativi e di azione strategica dei combattimenti a turni, con la possibilità di scegliere ben 23 personaggi da un roster.
  • Scars Above: è il nuovo dark action adventure in stile scifi di Mad Head Games in cui controlleremo l’astronauta Kate isolata su un pianeta alieno, che dovremo esplorare per scoprire i suoi misteri e un modo per tornare a casa. Il gioco promette di essere ricco sia di momenti esplorativi che di combattimenti e armi ipertecnologiche per fronteggiare le varie minacce aliene. Il gioco è attualmente in sviluppo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

xd 36

  • High on Life: è un fps realizzato da Squanch Games e Justin Roiland co-creatore di Rick & Morty. Con grande dispiacere dei fan, la data di uscita è stata rimandata al 13 dicembre. Controlleremo un individuo che ha appena finito il liceo, disoccupato e privo di ambizioni. Nel vagare senza meta, giunge ad un cartello alieno che vuole usare il genere umano come droga (da qui, il nome del gioco) e quindi invade la Terra. Così, armati di pistole parlanti e fastidiose, diventeremo i più letali cacciatori intergalattici di taglie che il cosmo abbia mai visto.
  • The Expanse: A Telltale Series: è costituito da una serie di avventure narrative basate su scelte da prendere incentrata sull’omonima serie TV omonima ad ambientazione fantascientifica di Amazon ed uscirà nell’estate 2023.
  • Killer Klowns from Outer Space: The Game: è un multiplayer horror asimmetrico 3v7 pvp e pve basato sul leggendario film degli anni ’80 che se non avete ancora visto dovete assolutamente recuperarlo. Nel gioco, potremo controllare i Killer Klowns o gli abitanti di Crescent Cove, a seconda se vogliamo uccidere gli umani o salvarli dall’invasione aliena.
  • Gotham Knights: torna a presentarsi in questa Gamescom 2022 in un trailer totalmente dedicato ai villains. Si tratta di un action rpg multiplayer ambientato dopo la morte di Batman e l’invasione dei villains a Gotham e gli unici eroi che possono proteggerla sono Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Il gioco offre, naturalmente, delle abilità che si potranno accrescere risolvendo misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia di Gotham e sconfiggendo noti criminali in epiche battaglie. Incredibilmente, questa data è stata anticipata per il 21 ottobre per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

xd1 17

  • Brain Structure: all’improvviso, durante la conferenza è apparsa una registrazione di Hideo Kojima che annunciava… il suo podcast su Spotify dall’8 settembre, anche in lingua inglese.
  • WarHammer 40.000 Darktide: Fatshark ha mostrato un nuovo gameplay per il suo nuovo fps coop, con meccaniche simili a WarHammer Vermintide, ma ambientato nel futuro. Il gioco uscirà il 30 novembre su PC, Xbox e Gamepass con già disponibile il preorder su PC che regalerà il Ciondolo Arma astrale atomana (un’arma a ciondolo che rappresenta il riconoscimento per chi ha risposto in un’ora ai bisogni di Atoma) e la Cornice Avanguardia dell’Imperium (una cornice per coloro che entrano per primi nella mischia e sopravvivono fino alla fine).
  • The Outlast Trials: il tanto atteso horror coop pve ambientato nella Guerra Fredda in cui controlleremo delle cavie della Murkoff Corporation non ha una data di uscita del gioco completo, ma solo della Volunteer Closed Beta che durerà dal 28 ottobre al 1 novembre. Per ora, il gioco è previsto solo per PC.
  • Dead Island 2: chiudiamo con un altro sequel di un gioco uscito nel lontano 2011 che uscirà il 3 febbraio 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia sviluppato da Deep Silver Dambuster Studios. Il trailer mostra solo che controlleremo un esperto serial killer di zombie in questo nuovo fps horror.

E voi, quali giochi aspettate di più? Ditecelo qua sotto!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *