Salve a tutti, cari FollowHz!

dopo gli annunci dell’Opening Night Live e del Future Game Show, alla Gamescom è il turno di Microsoft che ha presentato alcuni dei giochi che usciranno su PC e le due Xbox anche al dayone.

Microsoft alla Gamescom: l’elenco dei giochi

Di seguito, i giochi presentati da Microsoft alla Gamescom in arrivo sul Gamepass a settembre:

  • Grid Legends: di cui trovate un mio articolo dedicato, uscirà il primo settembre per PC (da EA Play), Xbox One e Xbox Series X/S (da Gamepass).
  • Disney Dreamlight Valley: si tratta di un’avventura sociale realizzata da Gameloft ancora in early access in cui dovremo aiutare i personaggi Disney a riportare la magia nella Dreamlight Valley dopo la morsa dell’Oblio. Disponibile su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Mac OS e PC. Uscirà il 6 settembre sul gamepass solo per Xbox One e Xbox Series X/S ancora in accesso anticipato.
  • Train Sim World 3: il nuovo capitolo della saga di guida simulativa dei treni di Dovetail Games in cui dovremo conquistare le montagne americane trasportando stazze incredibili con i muli dell’industria, i pendolari a lavoro della capitale britannica in tempi record e correre da stato a stato sul mezzo ad alta velocità tedesco tenendo conto della velocità realistica del treno e del clima mutevole. In arrivo per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Cloud e Gamepass al dayone il 6 settembre.

microsoft gamescom

  • Outer Wilds: un affascinate openworld esplorativo nello spazio di Mobius Digital in cui controlleremo l’ultima recluta della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all’interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento. Andremo alla scoperta del motivo per cui sono state innalzate delle rovine aliene sulla luna equipaggiandoci con gli oggetti più utili per sopravvivere in un ambiente in costate mutamento. Sul Xbox Gamepass dal 15 settembre.
  • Hardspace Shipbreaker: è un simulatore di costruzioni spaziali di Blackbird Interactive in cui dovremo recuperare navi a gravità zero, ma ogni nave è un puzzle da risolvere, cioè raccogliere tutti i materiali possibili e massimizzare il profitto. Il gioco uscirà su Xbox Gamepass il 20 settembre.
  • Beacon Pines: di Hiding Spot sarà un rpg a scelte multiple, tenero e inquietante ambientato all’interno di un libro misterioso in cui controlleremo sia il lettore del libro che il suo protagonista, Luka. Uscirà il 22 settembre su PC, Xbox One e Xbox Series X/S e Gamepass.

microsoft gamescom

  • Slime Rancher 2: il sequel del pluripremiato fps di collezionista di creature di Monomi Park. In questo nuovo capitolo, le avventure di Beatrix LeBeau continuano mentre viaggia verso Rainbow Island, una terra misteriosa ricca di tecnologia antica, risorse naturali sconosciute e una valanga di nuove melme tremolanti, tremolanti e da scoprire. Mentre cerchiamo di scoprire i segreti dell’isola, dovremo costruire, allevare e coltivare queste creature all’interno di una splendida serra. Il gioco uscirà in Early Access su PC e Xbox Series X/S il 22 settembre.
  • Grounded 1.0: il nuovo survival rpg coop e ricco di crafting di Obsidian Entertainment ispirato a “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” ha un nuovo aggiornamento uscendo dall’accesso anticipato. In questo gioco controlleremo un gruppo di personaggi che cercheranno di sopravvivere agli insetti del proprio giardino di casa dopo essersi rimpiccioliti. Per festeggiare l’aggiornamento, arriverà su PC, Xbox Gamepass e Cloud il 27 settembre.
  • Moonscars: il nuovo hack and slash metroidvania soulslike di Black Mermaid in cui Sla feroce guerriera dell’argilla Grey Irma combatte, guidata da uno scopo solitario: trovare lo Scultore e svelare il mistero della sua esistenza. Dovremo gestire e padroneggiare le nostre abilità di combattimento sbloccabili per progredire in un mondo 2D non lineare e spietato. Uscirà al dayone su PC, Xbox One e Xbox Series X/S anche nel Gamepass il 27 settembre.

microsoft gamescom

  • Forza Motorsport: l’antagonista di Forza Horizon, è stato mostrato il grande sfruttamento dei nuovi motori grafici, dal ray tracing attivo sui circuiti, al sistema di meteo dinamico. Sappiamo solo che uscirà durante il 2023 in esclusiva Microsoft, quindi PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Gamepass al dayone.
  • High on Life: un fps realizzato da Squanch Games e Justin Roiland co-creatore di Rick & Morty. Con grande dispiacere dei fan, la data di uscita è stata rimandata al 13 dicembre, ma sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S e Gamepass. Controlleremo un individuo che ha appena finito il liceo, disoccupato e privo di ambizioni. Nel vagare senza meta, giunge ad un cartello alieno che vuole usare il genere umano come droga (da qui, il nome del gioco) e quindi invade la Terra. Così, armati di pistole parlanti e fastidiose, diventeremo i più letali cacciatori intergalattici di taglie che il cosmo abbia mai visto.
  • Immortality: dal 30 agosto, è l’indie giallo interattivo di Half Mermaid in cui cercheremo di scoprire il colpevole dell’omicidio di Marissa Marcel, uccisa dopo aver fatto tre film mai usciti. Uscirà su Android, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Gamepass.

microsoft gamescom

  • Mad Streets: un picchiaduro battle royale (e poco serio) di Craftshop Arts, si tratta di un gioco di società picchiaduro basato sulla fisica che ti consente di scegliere da che parte stare e combattere da solo o con un massimo di quattro amici in locale o online.
  • Immortal Fenyx Rising: di Ubisoft e che vi abbiamo recensiti qui, uscirà su PC Gamepass.
  • Midnight Fight Express: è un picchiaduro splatter isometrico sviluppato solo da Jacob Dzwinel in cui controlleremo Babyface, un ex membro del mondo criminale attirato di nuovo in quella vita da un misterioso drone AI con la precisa missione di prevenire la città cali nella criminalità più totale a suon di calci e pugni. Già presente ora su Gamepass.

microsoft gamescom

  • Minecraft Legends: sarà un pvp coop di Mojang Studio sempre nell’universo Minecraft in uscita nel 2023 per tutte le console, ma al dayone già su Gamepass (essendo pubblicato da Xbox Game Studios).
  • Tinykin di SplashTeam è un’avventura rompicapo in stile platform con personaggi 2D in un mondo 3D. Controlleremo Milo arrivato sulla Terra che scopre di essere minuscolo, tutti sono spariti nel nulla e siamo ancora nel 1991! Unisci le forze con i misteriosi tinykin e sfrutta i loro poteri speciali per creare scale e ponti, innescare esplosioni e molto altro ancora. Uscirà il 30 agosto solo per PC e sul Gamepass al dayone.
  • You Suck at Parking: il comico simulatore di parcheggi stilizzato e basato sulla fisica di Happy Volcano, di cui è già disponibile una demo, uscirà quest’anno su PS4, Nintendo Switch, Xbox One, PC e Gamepass al dayone.

Infine, c’è stata una carrellata di trailer:

microsoft gamescom

  • Age of Empires 4 Ottomans and Malians DLC: il nuovo DLC gratuito dell’immortale RTS uscirà il 25 ottobre e aggiungerà i maliani dell’Africa occidentale, una delle nazioni commerciali più ricche di tutti i tempi che si concentra sull’estrazione e l’investimento in oro e il tanto richiesto Impero Ottomano. Gli ottomani sono una forza militare ben addestrata con la potente arma d’assedio: The Great Bombard. 
  • Crossfire X Babylon package: un pacchetto gratuito dell’adrenalinico fps con una serie di avvincenti esperienze multigiocatore e una campagna cinematografica, sviluppata da Smilegate Entertainment che esplora il conflitto globale tra le due fazioni militari private più temibili al mondo. Nel pacchetto trovate il gioco, B.C-AXE Progetto X (Arma + Skin) e 1.200 CFP.
  • Ereban: Shadow Legacy: un frenetico stealth-platform di Baby Robot Games che ricorda un po’ Aragami in cui interpreti Ayana, l’ultima discendente di una razza dimenticata. Imbriglia il potere mistico dell’ombra, usa gadget high-tech ed evita o uccidi i nemici per indagare sul tuo passato e salvare un cinico universo morente. Di data di uscita sconosciuta, è previsto per PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Gamepass al dayone.
  •  Lies of P: il tanto atteso soulslike a tinte horror di Neowiz basato sulla favola di Pinocchio sarà su Gamepass e PS5.
  • The Last Case of Benedict Fox: un affascinante noir unito ad un metroidvania in cui Benedict Fox dovrà immergersi in un mondo contorto di ricordi delle vittime decedute e combattendo demoni per risolvere un misterioso caso. Il gioco, realizzato da Plot Twist Games, uscirà nel 2023 su Gamepass per PC e Xbox Series X/S.

Per chi volesse recuperarla, la trova qui di seguito:

E voi, quale titolo dei giochi presentati da Microsoft attendete di più? Ditecelo qua sotto!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *