Salve a tutti, cari Followhz. Oggi, ci sono novità sulle due console sopracitate: in primis, sono state diffuse le prime immagini ufficiali dei devkit di PS5 che, come certo sapete, non saranno per niente simili alla console finale poichè non è mai successo, dato che, essendo destinata solo agli sviluppatori, non è pensata per il pubblico.

Playstation5

Inoltre, per diminuire l’input lag, la Sony ha depositato un brevetto di un joystick che, come quello che teoricamente dovrebbe avere anche Stadia, dovrebbe collegarsi non alla console ma direttamente su internet. Certo, senza considerare le connessioni italiane, però. L’uscita di tale console è, comunque, prevista per dicembre 2020, ritardata di un mese rispetto a novembre dello stesso anno, cosa strana visto che novembre era il mese perfetto, così da poter acquistarla a Natale, ma aspettatevi pure che costi sui 500 euro secondo i pronostici.

PS5

Come, inoltre, avrete saputo dai memes su internet, la PS5 sarà retrocompatibile, ma attenzione a festeggiare: i videogiochi dalla PS4 in poi, come immaginerete, richiederanno una velocità di CPU superiore rispetto a quelli precedenti, quindi, sì, sulla carta è compatibile, ma potrebbero esserci problemi di latenza.

Anche da ricordare, come ha proprio comunicato la Sony “La nostra sarà la console più veloce del mondo” che è un po’ come chiedere all’oste che sapore ha il suo vino, ma penso che il messaggio sia stato comunicato solo per far capire che la Sony non teme la concorrenza. Però, Sony l’aveva già dimostrato al pubblico facendo notare che i giochi non avevano nessun tempo di caricamento, ma c’è da dire che avranno sicuramente fatto girare giochi PS4, non esistendo giochi esclusivi PS5 al lancio.

Per quanto riguarda Xbox Scarlett, lo stesso discorso: anche Microsoft crede molto nel futuro quanto nel passato e quindi sarà anche questa futura console compatibile alla precedente, con la differenza che, in questo caso, la retrocompatibilità sarà più tranquilla poiché la Sony, avendo fatto più console della Microsoft, quest’ultima, ha meno velocità di CPU da adattare ai giochi della 360 e della One. Inoltre, la Microsoft ha dichiarato che anche i joypad delle 360 e della One saranno compatibili con la console nuova.

Come la PS5, naturalmente, anche Scarlett uscirà circa nello stesso periodo accompagnata da Halo: Infinite che, dal trailer, sembra davvero molto figo.

HaloInfinite

Per entrambe le console, inoltre, vale lo stesso discorso: ancora il pubblico non è pronto per una console senza supporto fisico, poiché, dopo un sondaggio, è emerso che solo circa il 15% vorrebbe una console senza supporto fisico.

Personalmente, anch’io sono molto favorevole a tale scelta, perchè, metti che invece serva, inoltre, ho scoperto che su internet non sono reperibili tutti i giochi di una volta, ed anch’io posseggo dei videogiochi che non si trovano più.

E voi, cosa ne pensate di tutte queste notizie? Ne siete felici? O avreste preferito avessero altre caratteristiche

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *