Salve a tutti, cari FollowHz!

EA Games annuncia il ritorno in grande stile della saga di Need for Speed col nuovo capitolo Need for Speed Unbound, il cui sviluppo è stato affidato di nuovo a Criterion, in uscita entro quest’anno!

Need for Speed Unbound: un grande ritorno della saga

need for speed unbound

Need for Speed Unbound arriverà solo per questa generazione PS5, Xbox Series X/S e PC il 2 dicembre ed è stato sviluppato col Frostbine Engine da Criterion, già autori di altri capitoli della saga. Questo nuovo gioco di corse supporterà il 4K a 60 FPS in un open world chiamato Lake Shore con molte più sfumature al controllo fisico delle vetture rispetto ai precedenti capitoli, secondo il creative director Kieran Crimmins. Il gioco è stato realizzato in collaborazione col rapper A$ap Rocky che, oltre a prestarsi per la OST di gioco, influisce anche sullo stile di gioco facendo ritornare il gioco alle sue origini urbane. Crimmins ha dichiarato:

Need for Speed vuol dire creare tendenze, rompere gli schemi e ribellione. Tutti questi elementi rappresentano il nucleo dell’immaginario delle corse in strada e l’idea è quella di esplorare nuovi stili artistici, nuove visioni, nuovi modi per rappresentare il gioco, in modo non solo da distinguerci da tutto il resto, ma anche per innovare e stabilire nuove tendenze”.

Come accennato prima, A$ap Rock influenzerà sia la musica di gioco, soprattutto con la sua canzone Sh*ttin Me, ma anche a livello estetico apparendo come personaggio principale in Takeover Scene, la sua modalità dedicata in cui i giocatori collaboreranno per conquistare parti di Lakeshore. I graffiti rappresentano bene lo stile urban del gioco ma riescono anche a sottolineare la spettacolarità di ogni singola azione.

Need for Speed Unbound: i veicoli, la guida e la polizia

need for speed unbound

Come in Forza Horizon, anche questo nuovo Need for speed avrà i veicoli divisi per livelli con tantissimi marchi di altro profilo. Crimmins, inoltre, promette il sistema di guida più profondo e la migliore guidabilità mai fatta dal team finora, paragonabile ai veri e propri simulatori di guida, differenziando la guida in base a ogni singolo tipo di veicolo, con l’obiettivo sia di rendere la guida accessibile a tutti ma anche di dare spazio ai migliori piloti.

La polizia, nel gioco, ci sarà, ma in modo più tattico: ogni veicolo avrà i propri punti di forza e le proprie debolezze sfruttabili dai giocatori durante gli inseguimenti avvertendo che può rivelarsi molto invadente o rompere il ritmo dell’azione anche quando stiamo innocentemente girando nel mondo di gioco. La sua aggressività, comunque, è un parametro selezionabile e, tramite scanner, potremo individuarla per evitarla.

Need for Speed Unbound: il ritorno di Criterion

Nello specifico, Need for Speed Unbound è ispirato a Need for Speed Heat per offrire un ritorno all’urbanità della saga, un nuovo capitolo della modalità singleplayer e il crossplay (sebbene la crossprogression non sia inclusa). Criterion ha da sempre lavorato su racing games (Burnout Paradise e vari Need for Speed) o comunque si è dedicata alle parti di gioco dove c’erano dei combattimenti su veicoli dando supporto a franchise del calibro di Battlefield e Star Wars Battlefront.

Ereditando ciò che ha lasciato Ghost Games, l’idea di Criterion è di far sentire i giocatori nei panni di un pilota che corre in gare clandestine, entrare nel giro di folli scommesse illegali e vivere tutti gli alti e i bassi di una vita sempre al limite che in qualche modo rappresenta quel tipo di immaginario. Inoltre, i personaggi che troviamo nella campagna, per la prima volta, saranno sviluppati completamente, con un background narrativo ben definito che riflette la sua personalizzazione dell’auto e il suo modo di guidare.

Need for Speed Unbound: il multiplayer

need for speed unbound

Nel multiplayer, l’esperienza sarà ovviamente la più fluida possibile offrendo un’immensa città da esplorare, incontrarsi con gli amici o semplicemente divertirti in giro inviando richieste di gare e di playlist per partecipare a un qualsiasi evento. Tramite un sistema di banner poi sarà possibile ai giocatori condividere foto e achievement. Inoltre, EA ha confermato che il gioco presenterà una serie di aggiornamenti di contenuti gratuiti postlancio, tra cui nuove funzionalità e esperienze.

Need for Speed Unbound: preorder e Palace Edition

Di seguito, i contenuti della Palace Edition del gioco:

  • 4 nuove auto personalizzate incredibilmente intense.
  • Una Golf GTI.
  • Nuovi effetti di guida Gassy.
  • Targa e decalcomanie Mashman.
  • Esclusiva posa del personaggio e grafica del banner.
  • Pacchetto esclusivo contenente 20 capi di abbigliamento.

In più, contenuti esclusivi per il suo preorder o per il preorder della standard edition:

  • Effetto di guida.
  • Targa.
  • Adesivo e grafica del banner.
  • $150.000 in denaro spendibile solo in multiplayer.

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete già preordinato? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *