Salve a tutti, cari FollowHz!

si è conclusa il 10 ottobre la Street Fighter 6 beta in cui è stato possibile provare i 18 lottatori insieme all’editor dei personaggi che ha permesso agli utenti di pubblicare le loro “meravigliose” creazioni.

Street Fighter 6 beta: le modalità

Sebbene Street Fighter 6 uscirà per PC, Xbox Series X/S, PS4 e PS5, la Street Fighter 6 beta ha coinvolto solo le console di questa generazione, cioè Xbox Series X/S, PS5 e, ovviamente, PC. Il gioco uscirà in un generico 2023 e promette di essere una grande evoluzione della serie realizzato col RE Engine di Capcom, avrà 3 modalità di gioco diverse: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

street fighter 6 beta

Il gioco verrà poi arricchito dalla funzione innovativa della telecronaca in tempo reale da parte dei telecronisti ufficiali del Capcom Pro Tour, un nuovissimo sistema di Drive che ci permetterà di inventarci le combo più fantasiose e la presentazione del sistema di comandi Moderno (oltre a quello tradizionale) per rendere giocabile il gioco a chiunque. 

Il sistema di Drive è rappresentato da una barra energetica che, appena si consumerà, si entrerà in fase di Burnout che dal nome fa presagire grandi svantaggi per il personaggio, ma per fortuna, si ricarica automaticamente. I personaggi disponibili al lancio saranno: Luke, Jamie, Manon, Kimberly, Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, Ryu, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Chun-Li, Zangief e Dhalsim.

Street Fighter 6 beta: Battle Hub

Nel Battle Hub i giocatori si possono incontrare fino ad un massimo di 100 per hub e comunicare con una chat ovviamente provvista di emoticons oppure assistere ad uno scontro tra due giocatori. Inoltre, periodicamente, verranno organizzati dei tornei a cui si può accedere da partecipante o spettatore dal Bancone Eventi. Nel Game Center, invece, sarà possibile sfidarsi con altri partecipanti ad alcuni dei vecchi Street Fighter in una vera e propria sala arcade. Nel negozio mercato hub si possono trovare degli oggetti per personalizzare il nostro avatar col quale siamo entrati in questo hub.

Street Fighter 6 beta: world tour e editor

street fighter 6 beta

È dalla modalità world tour (cioè la storia) che nascerà il nostro avatar personalizzato tramite l’editor. In questo viaggio, il nostro personaggio sarà alla ricerca della risposta alla domanda “cos’è la forza?”, ma ovviamente Star Wars non c’entra nulla. La prima tappa sarà la Buckler, una società di Metro City (direttamente dallo spinoff Final Fight) che addestra nuove reclute per servizi relativi alla sicurezza e avremo come coach Luke.

Dopodiché, sarà tutto in salita o in discesa a seconda dei punti di vista, in un’avventura ricca di sfide che ci permetterà sia di dimostrare alla cpu quanto siamo forti nel combattimento sia di conoscere lottatori leggendari con cui stringere legami significativi e affinare le nostre abilità in un gioco la cui difficoltà aumenterà all’aumentare della nostra bravura. L’editor ci permetterà non solo di personalizzare lo stile di combattimento del nostro personaggio, ma anche il suo aspetto come vestiti e tratti del viso, permettendo fin dalla beta agli utenti di creare “splendidi” avatar.

Di seguito, il trailer:

E voi, avete già provato la Street Fighter 6 beta? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *