Salve a tutti, cari FollowHz!

Il nuovo mese è arrivato e come di consueto sono arrivati anche i giochi gratis di maggio disponibili tramite abbonamento o totalmente gratis nel caso di Epic Games.

Giochi Gratis di maggio su Epic Games Store

giochi gratis di maggio

Fino al 5 maggio, Epic Games ci regala senza alcun tipo di abbonamento:

  • Just Die Already: gli autori di Goat Simulator, insieme a DoubleMoose Games, ci porteranno in un caotico gioco sandbox per anziani. Con la stessa fisica di Goat Simulator, ci si potrà sfidare fino a 4 giocatori per conquistare le case di riposo, sconfiggendo anche i giovani. L’ho provato martedì 3 maggio sul nostro canale Twitch.
  • Paradigm: è la surreale avventura grafica di Jacob Janerka ambientata a Krusz, in Polonia. Controlleremo Paradigm, un bel mutante che dovrà fare i conti col suo passato che lo perseguiterà sotto forma di un bradipo geneticamente modificato che vomita caramelle.
  • Terraforming Mars: dal 5 al 12 maggio: è uno strategico gestionale ambientato su Marte in cui si dovrà rendere il pianeta abitabile. Oltre alle difficoltà ambientali (e di gestioni risorse) dovremo anche avere a che fare con le corporation nemiche.

Giochi Gratis di maggio su Amazon Prime Gaming

giochi gratis di maggio

Questo mese, Amazon regala ai possessori del Prime Gaming:

  • Dead Space 2: il famosissimo survival scifi sparatutto in terza persona di Visceral Games in cui controlleremo Isaac Clarke, un ingegnere, mentre si sveglia tre anni dopo gli orribili eventi dell’USG Ishimura.
  • Curse of Monkey Island: terzo capitolo di una delle più famose avventure grafiche della storia realizzato dalla LucasArt, in attesa del nuovo capitolo in arrivo.
  • Cat Quest: si tratta di un action rpg open world di The GentleBros in cui saremo alla ricerca del malvagio Drakoth e di tua sorella rapigattata in una gigantesca mappa del sopramondo di Felingard.
  • Out of Line: un’affascinante avventura platform rompicapo disegnata a mano realizzata dai Nerd Monkeys in cui controlleremo San che cerca di scappare dalla fabbrica che, un tempo, era la sua casa. 
  • Mall Mole + Xpress Delivery: un coloratissimo platform per famiglie di Talpa Games in cui controlleremo Molty, la talpa postino più veloce del mondo, che ha una importante missione: salvare Carrotland.
  • Shattered – Tale of the Forgotten King: il fantasy dark action rpg di Redlock Studio ambientato in un mondo perduto con la scomparsa del Re. Controlleremo un Vagabondo che dovrà mettere insieme i frammenti della realtà e ripercorrere la caduta della civiltà attraverso combattimenti basati sull’abilità, innovativi platform open world e le testimonianze dei sopravvissuti più o meno affidabili.

Giochi Gratis di maggio di Google Stadia Pro

giochi gratis di maggio

Solo per gli abbonati a Google Stadia Pro, questo mese, avranno disponibili gratis:

  • Kaze and the Wild Masks: si tratta dell’indie cartoonesco di Pixelhive in cui viaggeremo nelle Isole di Cristallo in pieno stile platform anni 90. Controlleremo Kaze lanciata al salvataggio del suo amico Hogo da una maledizione che sta diffondendo il caos nelle isole.
  • Lumote: The Mastermote Chronicles: da Luminawesome Games, un indie platform rompicapo 3D dalla grafica suggestiva ambientato in un mondo sottomarino pieno di Mote, creature bioluminescenti che trascorrono la loro vita nelle profondità del Bioverso, a ritmo di un paesaggio sonoro elettronico. Controlleremo Lumote che partirà per un viaggio epico per far tornare blu il mondo.
  • Outriders: il famoso sparatutto coop in terza persona con elementi rpg di People can fly da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e originale.
  • PAW Patrol The Movie: Adventure City Calls: il coop platform per bambini di Drakhar Studio tratto dall’omonimo film in cui dovremo liberare la metropoli dominata dal sindaco Humdinger.

Giochi Gratis di maggio su Playstation Plus

giochi gratis di maggio

A partire dal 3 maggio gli abbonati a Playstation Plus potranno usufruire dei seguenti titoli:

  • FIFA 22 (disponibile per PS5 e PS4): l’ultimo capitolo della longeva saga calcistica di Electronic Arts. Un titolo che non necessita davvero di presentazioni.
  • Curse of the Dead Gods (disponibile per PS4): Sviluppato da Passtech Games e pubblicato da Focus Home Interactive, questo Roguelike dalla direzione artistica assolutamente accattivante saprà stregarvi grazie anche alle sue cupe atmosfere ed una rigiocabilità garantita!
    Vestirete i panni di un misterioso esploratore, intento a farsi strada nei tetri e pericolosi cunicoli di un tempio colmo di segreti ancestrali.
  • Tribes of Midgard (disponibile per PS5 e PS4): Norsfell Games confeziona un atipico Survival nel quale vi troverete a dover gestire un variopinto Clan vichingo, arricchendo e difendendo il vostro avamposto dalle numerose minacce incombenti. Riuscirà la vostra tribù a scacciare i famigerati Jotun e raggiungere la gloria imperitura del Valhalla?
    Disponibile anche una modalità co-op che può includere fino a 10 giocatori.

Giochi Gratis di maggio su PlayStation Now

giochi gratis di maggio

Maggio sarà l’ultimo mese per il servizio PlayStation Now dato che, dal mese di giugno, verrà assorbito dal nuovo PlayStatios Plus (QUI il nostro articolo dedicato).
Per questo ultimo appuntamento mensile, PSNow propone i seguenti titoli:

  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4: per tutti i fan del suscettibile ma talentuoso ninja del villaggio della foglia è giunto il momento di tornare in campo in questo celebre picchiaduro di Bandai Namco, con il consueto comparto multiplayer ed una solida modalità storia per giocatore singolo.
  • Soulcalibur VI: La longeva e storica serie di Bandai Namco approda su PSNow con il suo sesto capitolo. Un picchiaduro all’arma bianca dal fascino indiscutibile e che vanta, tra i personaggi giocabili, anche camei d’eccezione quali Geralt di Rivia e 2B, direttamente dagli universi di The Witcher e Nier: Automata.
  • Blasphemous: Metroidvania e Souls-like si fondono magistralmente in questo platform-action 2D basato su esplorazione e combattimenti, conditi da un’accattivante cornice Dark Fantasy dai toni adulti e, per l’appunto, blasfemi.

Giochi Gratis di maggio con Games With Gold

giochi gratis di maggio

In regalo per questo mese di maggio col servizio di Microsoft vediamo:

  • Yoku’s Island Express (disponibile per il download dal 01/05 al 31/05 su Xbox One e Xbox Series X|S): un simpatico Adventure in 5D di Team17 nel quale vestirete i panni di un indaffarato scarabeo alle prese con un confusionario servizio postale da rimettere in riga.
  • The Inner World – The Last Wind Monk: (disponibile per il download dal 16/05 al 31/05 su Xbox One e Xbox Series X|S): Studio Fizbin confeziona questo secondo capitolo della serie The Inner World. Una brillante avventura grafica colma di humour e divertenti puzzle che condurrà i nostri protagonisti all’interno di una rischiosa missione di riscatto.
  • Hydro Thunder Hurricane (disponibile per il download dal 01/05 al 15/05 su Xbox 360 in retrocompatibilità): frenetico arcade di corse tra motoscafi, ricco di scorciatoie, power-up ed imprevisti.
  • Viva Piñata Party Animals: otto coloratissimi personaggi tra cui scegliere in questo nuovo capitolo della fortunatissima saga di Krome Studios. Sfida i tuoi amici in 40 minigiochi, in un party game che saprà divertirvi.

Giochi di maggio in ingresso ed uscita su Game Pass

giochi gratis di maggio

Nuovi titoli in arrivo su Game Pass a maggio. Ecco la lista:

  • NBA 2K22 (disponibile dal 3 maggio su Cloud, Pc, Console): il nuovo capitolo dell’acclamata saga sportiva di 2K ci condurrà attraverso le consuete modalità carriera, lega ed online.
  • Loot River (disponibile dal 3 maggio su Cloud, Pc, Console): frenetici combattimenti tipici di un Action Rpg e ponderata strategia in perfetto stile Tetris. Loot River fonde queste due apparentemente lontane caratteristiche in un titolo originale e visivamente bellissimo.
  • Trek to Yomi (disponibile dal 5 maggio su Cloud, Pc, Console): attesissimo sin dal suo primo trailer, questo action a scorrimento orizzontale punitivo, violento ed incredibilmente cinematografico ci conduce in uno spietato Giappone feudale nel quale affronteremo il personale cammino del samurai Hiroki verso la riconquista dei suoi ideali.
  • Citizen Sleeper (disponibile dal 5 maggio su Cloud, Pc, Console): originale titolo dall’ambientazione sci-fi che mescola in modo sapiente le meccaniche del tipico gdr tabletop e la telecamera dei più blasonati hack’n’slash, arricchiti da una narrativa profonda.
  • Eiyuden Chronicle: Rising (disponibile dal 10 maggio su Cloud, Pc, Console): ispirato JRPG in 2.5D che fa da prequel al prossimo capitolo Hundred Heroes, in pubblicazione nel 2023. Un canonico gruppo di avventurieri parte all’esplorazione di antiche rovine, alla ricerca di misteriosi manufatti, in una cornice dall’eccellente realizzazione artistica.
  • Danganrompa 2 (disponibile dal 10 maggio su Cloud, Pc, Console): celebre visual novel, rimasterizzata per l’occasione. Un gruppo di compagni si troverà a dover risolvere i misteri di un’isola dalla quale è necessario fuggire al più presto.
  • This War of Mine: Final Cut (disponibile dal 10 maggio su Cloud, Pc, Console): uno dei titoli più acclamati del 2014 torna in questa versione rimasterizzata ed arricchita di 3 nuovi episodi. Un crudo ma eccezionale spaccato sulle brutalità della guerra che fa da sfondo a questo difficile gioco di sopravvivenza.
  • NHL 22 (disponibile dal 12 maggio su Console): la simulazione sportiva dell’Hockey di Electronic Arts nella sua espressione più coerente. Una garanzia per tutti gli amanti del genere.

Come ogni mese, ai giochi in arrivo, si affiancano anche i titoli in uscita dal Game Pass. Eccoli di seguito:

 

È di certo un mese ricco di titoli con i quali tenersi impegnati a lungo.

E voi quali giochi siete ansiosi di provare?

Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *