Salve a tutti, cari FollowHz!

quel buontempone di Ron Gilbert è riuscito nello scherzo inverso: il primo aprile, ha scritto sul suo blog di essere al lavoro su un nuovo Monkey Island, ma dato il giorno, nessuno gli credette, e invece… è tutto vero! Siete pronti a ritornare in una delle più grandi avventure grafiche di sempre?

Return to Monkey Island: l’uscita confermata dal trailer!

return to monkey island

Era il primo aprile quando Ron Gilbert scrisse sul suo blog un messaggio sorprendente:

“Per 18 anni il blog Grumpy Gamer non ha mai realizzato uno scherzo per il pesce d’aprile perché è una tradizione stupida. Quindi, per mescolare le carte in tavola, colgo l’occasione per annunciare che ho deciso di realizzare un altro Monkey Island”

Nessuno ci credette, anche a causa delle sue dichiarazioni passate, e invece, è apparso un teaser a toglierci qualsiasi dubbio: il nuovo gioco della serie di Monkey Island è davvero in sviluppo, col titolo di Return to Monkey Island e a svilupparlo sarà proprio Ron Gilbert col suo team Terrible Toybox, Dave Grossman il co-scrittore della saga, Devolver Digital e Lucasfilm Games.

Purtroppo, il teaser è talmente breve che si limita a confermare il suo sviluppo e a riportarci all’interno della meravigliosa atmosfera piratesca della saga: un galeone ormeggiato ad un molo, una ciurma e una violinista scheletrica e un cranio parlante sembra il giusto compromesso tra il vecchio e il nuovo stile, ovvero, il grande classico rimaneggiato con rispetto per essere al passo coi tempi senza snaturare l’opera. L’uscita è ancora un mistero, ma il teaser promette che lo potremo giocare entro quest’anno! Nell’attesa, potreste approfittare per rigiocarvi la collection rimasterizzata di tutti i Monkey Island.

Di seguito, il trailer:

E voi, quanto lo aspettate Return to Monkey? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *