Salve a tutti, cari FollowHz!
voglia di nuovi giochi gratis? Ecco l’articolo giusto per voi! Come di consueto, trovate di seguito la lista di tutti i giochi gratis di novembre, inclusi nei vari abbinamenti.

Giochi gratis di novembre: Epic Games Store

Chiunque sia registrato sull’Epic Games Store, da giovedì 3 novembre a giovedì 10 novembre troverà:

giochi gratis di novembre

  • Filament: un indie dall’alto ricco di rompicapo sviluppato da Beard Envy ambientato nell’Alabaster, una delle navi da ricerca di punta della Filament Corporation in cui dovremo riprendere il controllo della nave bloccata e salvare l’equipaggio disperso grazie anche all‘aiuto di Juniper, il pilota colpito dalle navi.
  • Rising Storm 2: Vietnam fa parte della serie di guerra due volte “Gioco multiplayer dell’anno” di PC Gamer sviluppato da Tripwire Interactive, portando il franchise nell’era dei fucili automatici, dei lanciagranate portatili e dei sistemi d’arma più moderni con aspetto autentico e gestione realistica delle armi.

Giochi gratis di novembre: Gamepass

giochi gratis

I possessori del Gamepass troveranno:

  • The Legend of Tianding: è un picchiaduro a scorrimento di Creative Games Computer Graphics Corporation in cui controlleremo Liao Tianding, una sorta di Robin Hood nella città di Taipei e ricercato dalle autorità coloniali giapponesi poiché deruba i ricchi per sfamare i poveri, oltre che combattere le varie ingiustizie all’inizio del XX secolo diventando il leggendario fuorilegge di Taiwan. Basato su eventi reali, persone reali e situazioni reali, il gioco ci permetterà di esplorare ogni luogo in stile tradizionale cinese. Disponibile dal primo novembre.
  • Ghost Song: è un postapocalittico metroidvania di Old Moon ambientato nella desolata luna di Lorian, un Deadsuit a lungo dormiente si risveglia dal sonno, armato e pronto al combattimento. Non mancheranno le esplorazioni in caverne tortuose illuminate solo dalla flora bioluminescente, combattimenti contro creature strane e potenti con l’albero delle abilità per aiutarti a portare alla luce i segreti sepolti da tempo. Disponibile dal 3 novembre.
  • Football Manager 2023: l’ennesimo simulatore di allenatori di Sports Interactive dove dovremo costruire e gestire una squadra, sconfiggere ogni rivale e conquistare ogni tifoso. Disponibile dall’8 novembre.
  • Pentiment: è il nuovo e misterioso rpg di Obsidian Entertainment incentrato sullo sviluppo del personaggio con grafiche stilizzate e una trama che varia in base alle scelte compiute dal giocatore, il tutto ambientato nella Germania degli inizi del 16° secolo. Controlleremo un abile miniatore che, nell’arco di venticinque anni, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi presso l’abbazia di Kiersau e dovrà scoprire il colpevole per scagionarsi. Disponibile dal 15 novembre.
  • Gungrave G.O.R.E: è il nuovo shoot’em up di Iggymob dove controlleremo l’antieroe con armi brutali che danza tra i proiettili e annienta orde di nemici in un trionfo di iperviolenza in una storia di vendetta, amore e lealtà. Disponibile dal 22 novembre.
  • Warhammer 40K DarkTide: è un brutale fps pve di Fatshark in cui potremo costruire il nostro personaggio e riconquistare la città di Tertium dalle orde di nemici assetati di sangue.

Giochi gratis di novembre: Games With Gold

giochi gratis

Gli abbonati al Xbox Games With Gold troveranno:

  • Praetorians HD Remaster: un rts particolarmente simile a Age of Empires sviluppato da Torus Games ambientato durante la nascita dell’impero romano dove combatteremo nei campi di battaglia d’Egitto, nei teatri di combattimento della Gallia e infine nel cuore dell’Impero stesso, l’Italia, per diventare Imperatore. Disponibile dal 1 al 15 novembre.
  • Dead End Job: uno sparatutto roguelike di AntWorkshop dove controlleremo un personaggio dal nome spiritoso Hector Plasma, un impiegato della Ghoul-B-Gone, uno dei migliori della disinfestazione paranormale incaricato di andare in ogni edificio infestato per liberarli dagli ospiti indesiderati che dovremo catturare con uno zaino aspiratore sulle spalle e una pistola al plasma in mano.

Giochi gratis di novembre: Prime Gaming

giochi gratis

Nel mese di novembre la piattaforma gaming di Amazon mette a disposizione questi giochi:

  • Fallout New Vegas Ultimate Edition: considerato da moltissimi fan il migliore capitolo della saga, Fallout New Vegas ha per protagonista un corriere che, rimasto vittima di un’imboscata e derubato della sua merce, si mette sulle tracce del suo aggressore finendo nella città di New Vegas, Nevada; esso è disponibile su Prime Gaming nella Ultimate Edition, che comprende anche tutti i dlc.
  • WRC 9 FIA World Rally Championship: simulatore di guida uscito nel 2020 e basato sul Campionato Mondiale di Rally, con 14 tappe e decine di scuderie tra cui scegliere
  • Last Day of June: gioco indie del 2017 sull’elaborazione del lutto: un uomo ripercorre le circostanze che hanno causato la morte della sua amata June e prova a modificare alcuni eventi, cercando di salvarla.
  • Indiana Jones and The Last Crusade: capolavoro di LucasArts del 1989 che ripercorre le vicende dell’omonimo film di Steven Spielberg.
  • Etherborn: platformer ambientato in un mondo che non risponde alle normali leggi della fisica: l’esplorazione dell’ambiente avrà un fascino tutto particolare
  • Whispering Willows: gioco indie di avventura dalle atmosfere horror con protagonista una ragazzina alla ricerca del padre scomparso nei meandri della tetra Willows Mansion
  • Facility 47:punta-e-clicca del 2014 in cui bisognerà risolvere puzzle e seguire indizi per fuggire da una base di ricerca dell’Antartide.

Giochi gratis di novembre: Google Stadia 

Per il mese di novembre non sembrano esserci giochi gratis disponibili sulla piattaforma di Google. Qualora dovessero esserci novità, vi aggiorneremo prontamente.

Giochi gratis di novembre: PlayStation Plus

giochi gratis

I giochi gratis per PS5 e PS4 disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di novembre 2022 sono:

  • Nioh 2 – PS5 e PS4
  • Heavenly Bodies – PS5 e PS4
  • LEGO Harry Potter Collection – PS4

Ricordiamo che i giochi sopraelencati possono essere scaricati gratuitamente dagli utenti che hanno un abbonamento di qualsiasi fascia a PS Plus, dunque Essential, Extra o Premium

E a voi, quali giochi gratis di novembre interessano di più? Ditecelo qua sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *