Salve GameHz, 

Oggi vi presento una rapida guida sui migliori metodi per guadagnare gold su Lost Ark, partendo dal Tier 1 e 2 per poi arrivare in Tier 3. Se siete interessati ad una guida su come raggiungere il Tier 3 velocemente potete trovarla qui, mentre se volete vedere le migliori isole da visitare su Lost Ark abbiamo la guida che fa per voi.

 Perchè farmare gold su Lost Ark

Partiamo dalle basi: perché dovreste farmare oro in Lost Ark? Le ragioni sono molteplici, la più importante ed utile è la possibilità di convertire l’oro guadagnato nella currency dello shop, così facendo potremmo sfruttare le nostre ore di gioco e di farming per comprare tutto ciò che ci serve senza spendere un centesimo, partendo dalla Crystalline Aura che si è rivelata essere quasi essenziale per tutti i confort che ci porta. Anche le skin in game tanto amate potranno essere comprate tramite gold nel mercato tra giocatori, per non parlare del Mari shop che ci aiuterà con i suoi oggetti a potenziare il nostro personaggio nel minor tempo possibile. 

Lost Ark

 Migliori metodi di guadagno

Iniziamo ora con i migliori metodi di farming: 

  1. Gathering: uno dei migliori modi per accumulare qualche gold nelle primissime fasi di gioco è il gathering delle risorse da rivendere nel mercato, considerate però che queste risorse, soprattutto le piante, vi serviranno andando avanti in Lost Ark quindi sta a voi decidere se rivendere o tenere le risorse accumulate. 
  2. Appena raggiunto il livello 50 ed aver potenziato un minimo il set Tier 1 si potranno affrontare i primi Abyssal Dungeon, al loro completamento ogni giocatore verrà ricompensato con una quantità di gold sempre maggiore in base alla difficoltà, non dimenticate mai quindi di completare i loro ingressi settimanali. 
  3. Vendere il gear guadagnato dai Chaos Dungeon ed Abyssal al mercato potrebbe fruttarvi diversi gold, sono molto richiesti infatti i gioielli Tier 2 e soprattutto Tier 3 con ottime combinazioni di Engravings come Grudge e un engraving di classe, controllate quindi sempre al mercato i vostri gioielli prima di smantellarli. 
  4. Il rapporto con gli npc può ricompensarvi con alcuni gold oltre che le Welcome Challenge, queste spesso vi chiederanno di raggiungere un determinato gear level per essere completate ma col progredire del vostro personaggio vi ripagheranno sempre più. 
  5. Vendere i libri degli Engraving rari ed epici in queste prime giornate di vita di Lost Ark non è una cattiva idea, questi infatti vengono comprati per moltissimi gold e nulla vieta poi di ricomprarli quando i prezzi si saranno abbassati. 
  6. I Chaos Gate sono la fonte principale di gold in Tier 2 insieme agli Abyssal Dungeon, una volta completati infatti i giocatori riceveranno una mappa casuale di tre diverse rarità, trovate altri tre compagni con cui condividere le mappe e al prezzo di una trentina di minuti spesi vi ritroverete pieni di materiali e sacchetti di Shard scambiabili al mercato per ottime cifre. Ulteriore consiglio riguardante i chaos gate è quello di comprare a Vern e Rohendel dal trade settimanale le tre mappe casuali di tier 1, queste vi andranno a costare un totale di circa 1250 rift piece ma avrete così ulteriori 6 mappe da condividere con i vostri amici, risulta invece del tutto inefficace attendere di poter comprare le mappe di Tier 3 poiché una sola mappa supera in prezzo le sei sopra citate, riducendone quindi drasticamente il guadagno settimanale. 
  7. Ultimo metodo esclusivo invece per i giocatori in Tier 3 consiste nel farm dei Chaos Dungeon, questi a differenza dei chaos di tier 1 e 2 potranno essere farmati per convertire col trade i materiali guadagnati con oggetti di crafting quasi infiniti e vendibili, con un minimo di farming non sarà difficile guadagnare moltissimo soprattutto in questi giorni che le Solar Protector sono così costose. 

Se siete interessati ad un aggiornamento quasi giornaliero sui diversi metodi di farm vi consiglio di seguire i video di questo ragazzo su YouTube, applicando i suoi consigli ed i nostri riuscirete a guadagnare molti gold in pochi giorni.

Ora tocca a voi, cosa ne pensate di Lost Ark? Vi sta piacendo il suo Endgame? Fatecelo sapere in un commento 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *