Salve a tutti, cari FollowHz!

Già stanchi di Elden Ring e dei Soulslike con ambientazioni simili? Arriva Dolmen, il nuovo indie soulslike di Massive Work Studio e pubblicizzato da Prime Matter ambientato in un pianeta alieno ostile con l’obiettivo di recuperare campioni di un cristallo dalle caratteristiche uniche, il cosiddetto “Dolmen“.

Dolmen: Una Pericolosa Missione

Controlleremo un personaggio inviato su Revion Prime per compiere una pericolosa missione. Ciò che si nota subito dalle inquietanti rovine delle installazioni presenti sul pianeta, è che qui sia successo qualcosa di brutto. La nostra missione sarà recuperare i Dolmen, dei cristalli con la capacità di far interagire dimensioni diverse, un potere che potrebbe rivoluzionare il concetto di esplorazione spaziale e cambiare per sempre la percezione dell’universo.

Dolmen: Stile e Gameplay

dolmen

Gli sviluppatori hanno dichiarato che lo stile horror di Dolmen è ispirato a Dead Space, mentre lo stile di gameplay è ispirato ai titoli FromSoftware, con dei combattimenti impegnativi e un sistema di progressione vicino ai soulslike a metà tra action e RPG classico. Il gioco offre un sistema di combattimento ricco di tante armi e mosse diverse, ma costringe il giocatore a passare facilmente dal corpo a corpo alle armi da fuoco per sconfiggere i nemici più impegnativi del pianeta.

L’energia verrà usata per caricare le armi da fuoco, attivare una modalità speciale detta “modalità energia” che conferisce effetti elementali alle armi da mischia. Questo permette di approfittarsi delle particolari debolezze dei nemici e per poi curarsi: con un tasto, si può rigenerare all’istante una porzione di vita, consumando tuttavia in modo permanente una parte dell’energia massima. Per recuperarla è necessario sfruttare delle batterie (che hanno il ruolo di estus), presenti in quantità limitata e che si ricaricano completamente all’attivazione di radiofari (quelli che conosciamo come falò nei Souls).

Dolmen: Il Vantaggio del PreOrder

Il gioco uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 20 maggio e, come spesso accade, anche preacquistare Dolmen ha i suoi vantaggi: i giocatori che hanno preordinato il gioco, avranno in omaggio il Rebel Set, un pacchetto che contiene i seguenti pezzi d’equipaggiamento: la Rebel Armor, la Rebel Axe e la Rebel Sword.

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete già preordinato? Che ne pensate? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *