Ciao a tutti FollowHz.
Gran Turismo 7, il nuovo simulatore di guida di Polyphony Digital è finalmente uscito per PS4 e PS5, qui troverete consigli per i piloti principianti che si vorranno cimentare in questo gioco di celebrazione della cultura automobilistica, pensata per il divertimento degli appassionati della serie ma anche a chi vi si avvicina per la prima volta.

Gran Turismo 7

Una volta avviato Gran Turismo 7, potrete vedere un video d’introduzione che tratta un breve storia delle auto, partendo dai primissimi modelli di Carl Benz per arrivare all’ultima auto elettrica, la Porsche Taycan. Gran Turismo 7 è facilmente avvicinabile anche da chi non ha familiarità con la serie, correre, collezionare, sbloccare, elaborare, fotografare, tutte le funzionalità del gioco sono pensate per permettere di esprimere la propria passione per le auto.

Il Music Rally di Gran Turismo 7

All’avvio del gioco avrete una serie di domande a cui rispondere per settare il vostro tipo di guida preferito. Potrete scegliere tra cambio analogico, pad direzionale o motion steering, vi verrà chiesto se vorrete usare funzioni Auto-Drive o indicatori visivi che vi aiutano a frenare correttamente. Rispondere a tutte queste domande all’inizio può sembrare troppo o noioso, ma vi preparano velocemente facendovi scegliere lo stile che più vi si addice (rendendovi magari la vita anche più facile all’inizio). Le vostre scelte potranno essere applicate immediatamente già dalla prima corsa.

La funzione Music Rally al contrario delle modalità più tradizionali in cui correrete contro il tempo vi farà ascoltare una traccia musicale durante la guida, i vostri battiti verranno ricaricati passando attraverso dei cancelli colorati, più battiti guadagnerete e più potrete guidare, ogni traccia musicale avrà ovviamente un BPM (battiti al minuto) differente, per il momento saranno 6 le canzoni selezionabili, ma ne arriveranno altre in futuro.

Lo scopo del Music Rally non è quello di arrivare primi, ma quello di tenere il tempo e raggiungere il prossimo checkpoint, un modo divertente e rilassante per farvi abituare ai controlli e qualora non vi piacessero le impostazioni inserite precedentemente avrete modo di cambiarle in qualsiasi momento. Questa nuova modalità inoltre genera video in modo casuale basandosi sull’intensità e sul ritmo della canzone che avrete scelto, ogni Replay musicale avrà composizioni e angolazioni diverse creando un modo dinamico e coinvolgente per far risaltare le vostre abilità di guida.

Gran Turismo 7: guida per nuovi giocatori

Una mappa della campagna facile da leggere

In Gran Turismo 7 avremo centinaia di auto, migliaia di componenti e tantissimi dettagli sulla cultura automobilistica che possono far sembrare eccessivamente complessi i menu e il gioco ai nuovi giocatori, ma non preoccupatevi. Già nelle prime ore di GT7 verrete guidati dal gioco nelle varie aree della mappa, con spiegazioni e indicazioni su cosa fare, portandovi a collezionare le prime auto con cui potrete godervi la fantastica grafica e le bellissime musiche di accompagnamento durante le corse.

Gran Turismo 7: guida per nuovi giocatori

Un garage straripante di auto

Per cominciare la vostra carriera in Gran Turismo 7 potrete scegliere tra tre diverse auto compatte (le altre due le otterrete comunque in breve tempo), essendo tutte auto di partenza vi serviranno solo per cominciare e verranno preste cambiate con modelli più veloci e sportivi. Per le prime ore di gioco, quindi, sbizzarritevi senza problemi, guidate tante auto diverse, sperimentate con l’elaborazione e cercate di trovare le auto più adatte a voi.
L’esperienza di gioco varierà per tutti, ma in generale bisogna puntare a ottenere molte auto tra cui scegliere nelle prime ore. Le sfide Menu del GT Café vi permetteranno di ottenerne alcune, ma, dopo averlo sbloccato, date un’occhiata a Brand Central per ulteriori opzioni.

Le prove patenti

Le prove patente, una parte fondamentale dell’esperienza GT, metteranno alla prova le vostre capacità di piloti tramite brevi minigiochi basati su vari scenari. Non potrete usare le vostre auto ma il gioco vi fornirà dei modelli predefiniti, queste sfide saranno fondamentali per sfruttare poi le conoscenze acquisite in altre parti del gioco. Alcune prove, però, saranno più impegnative, soprattutto se non volete accontentarvi di un bronzo o di un’argento e puntate quindi all’oro. All’inizio non sarà facile e fallirete diverse volte, ma provando vedrete che capirete sempre meglio come dominare queste sfide e saprete esattamente come comportarvi quando si ripresenterà la stessa situazione.

Migliorate le gomme e le altre parti dell’auto

Per le prime macchine non preoccupatevi troppo di come elaborarle, fatelo una volta ottenute altre auto e soprattutto una volta scelta quella che più vi aggrada. Qui potrete iniziare ad armeggiare coi vari componenti, le gomme ad esempio sono un’ottima opzione di elaborazione dai risultati tangibili, perciò valutate di cambiarle prima di provare ad alterare la potenza dell’auto.
Una delle prime sfide Menu vi chiederà di cimentarvi nell’elaborazione, quindi in un modo o nell’altro finirete per metterci mano. L’elaborazione fa parecchia differenza, ma non dovrete focalizzarvi sui dettagli per poter proseguire nella campagna principale e divertirvi per ore e ore con le auto.

Gran Turismo 7: guida per nuovi giocatori

Provate tutte le modalità

In Gran Turismo 7 la varietà fa da padrona, con diverse modalità tutte da provare e scoprire. Il Café può fornirvi molte indicazioni, poi avrete le patenti con cui cimentarvi, i circuiti mondiali, i panorami, il negozio di elaborazioni e altre sezioni ancora. Potrete vedere le vostre macchine preferite sfrecciare in bellissimi panorami e affrontare i diversi circuiti con cui familiarizzare sia con le macchine che col circuito stesso (oltre a guadagnare crediti). Detto questo, GT7 sembra avere davvero diversi contenuti per tutti gli appassionati, dai principianti ai più navigati, ora non vi resta che sedervi, allacciare le cinture e correre.


Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *