Salve a tutti cari FollowHz! Remedy Entertainment ha raccontato come PS5, e in generala la next gen, miglioreranno la qualità dei futuri giochi sotto tutti i punti di vista.

Già da tempo Remedy aveva dichiarato la volontà di riportare il loro titolo di successo, Control, sulle console di prossima pubblicazione.

Attraverso le pagine di Playstation Magazine ha recentemente raccontato quali saranno le novità più grandi e quali migliorie saranno apportate ai nuovi giochi.

Ciò su cui si ci sofferma non è tanto la qualità grafica dei nuovi prodotti, infatti siamo già stati abituati ad ottime realizzazioni con i relativamente scarsi mezzi a disposizione per gli sviluppatori.

Resta comunque il fatto che anche da quel punto di vista si resterà ben più che soddisfatti. Come visto dalle caratteristiche hardware delle nuove console, queste supporteranno il Ray Tracing, tecnologia al momento più avanzata in termini di resa visiva ed uditiva.

Ma non è tutto qui!

Secondo Remedy, uno dei passi avanti più grandi sarebbe rappresentato dalla presenza delle SSD. A tal proposito affermano infatti che “Per qualcosa come Control, potrebbe tradursi in un sistema di distruttibilità ancora più profondo, più ricco, mondi più dettagliati e semplici miglioramenti in termini di esperienza utente, come un ricaricamento istantaneo della partita in seguito ad una morte in-game“.

La nuova generazione porterebbe con se sì una migliore grafica, ma soprattutto una migliore ottimizzazione dell’intero ecosistema di gioco, un qualcosa che prima d’ora non si è mai visto!

Tutto questo unito ad un lavoro molto più snello da parte degli sviluppatori stessi, che non dovranno più adoperare trucchetti vari per sopperire alle mancanze hardware delle macchine su cui hanno lavorato fin’ora, ovvero PS4 e Xbox One.

Staremo a vedere se queste nuove console saranno davvero capaci di fare tutto quello che Sony e Microsoft stanno promettendo, perché se così fosse ne vedremo sicuramente delle belle!

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla Next Gen?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *