Xbox Series X: la retrocompatibilità non sarà totale?

Salve a tutti cari FollowHz! Un tweet potrebbe aver smentito, almeno parzialmente, le prime dichiarazioni di Microsoft per quanto riguarda la retrocompatibilità garantita da Xbox Series X sul parco titoli delle generazione attuale.

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del “fail” mediatico commesso da parte di Sony con la conferenza dedicata agli sviluppatori. Infatti sarebbe stato fatto capire quanto PS5 sia stata testata solamente con 100 titoli della generazione corrente. Ciò farebbe intendere che non abbiamo ancora la completa certezza che saremo in grado di far girare i tutti titoli attuali sulla nuova macchina.

Da quanto, invece, era stato detto dalla rivale Microsoft per quanto concerne Xbox Series X, la retrocompatibilità sarebbe dovuta essere totale, ma a quanto pare un tweet smentirebbe questo aspetto.

Correzione: ad oggi, abbiamo speso più di 100mila ore testando i nostri giochi preferiti di Xbox One, inclusi quelli già retrocompatibili di 360 e Xbox Original, su Xbox Series X. Anche se siamo ancora nel pieno del processo di validazione, possiamo confermare che al lancio ci saranno migliaia di titoli giocabili.“.

Certamente non risulta molto chiaro questo comportamento da parte di Microsoft, la quale aveva in principio garantito la compatibilità con i cataloghi di tutte le console da loro prodotte, e che adesso si è clamorosamente ritrovata a darsi la zappa sui piedi da sola.

Ricordiamo che proprio le parole di Sony per la questione retrocompatibilità avevano fatto storcere ben più di un naso, proprio perché comparate alle dichiarazioni iniziali della rivale sulla propria console Xbox Series X.

Probabilmente questa telenovela andrà avanti ancora per un po’, speriamo quantomeno che nessuna delle due parti si sbilanci nuovamente per poi rimangiare quanto detto, di certo non fa bene al buon nome della compagnia.

Voi cosa ne pensate? Vi ritenete realmente interessati alla questione “retrocompatibilità o pensate sia solo una funzione accessoria?

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x