Ciao, GameHz!

L’apprezzato Scarlet Nexus, Il nuovo ARPG di Bandai Namco Studios e Tose, rilasciato il 25 Giugno 2021, vedrà presto l’arrivo di nuovi interessanti contenuti grazie al DLC “Bond Enhancement Pack 1” e all’aggiornamento gratuito 1.04.

Qui sotto potrete gustarvi il nuovo trailer relativo a tutti questi contenuti in arrivo:

I dettagli dei nuovi contenuti di Scarlet Nexus

Il “Bond Enhancement Pack 1” aggiungerà nuovi set di costumi e armi con design originali e completamente nuovi, incluso il set “Fairy Tale Attire” disegnato da Yusuke Kozaki, e amplierà il sistema di Patti del gioco con 10 nuovi episodi.
Sarà inoltre aggiunto un livello di Patto chiamato “EX”.

L’aggiornamento gratuito 1.04 porterà nel gioco oltre 50 sfide, dando la possibilità di sbloccare ricompense per ogni impresa completata dai giocatori. Superando queste sfide sarà possibile ottenere varianti dei costumi e delle skin delle armi per cambiarne l’aspetto senza però modificarne le prestazioni. In aggiunta, grazie all’aggiornamento, saranno disponibili dei nuovi plug-in nello shop e nuovi dialoghi. 

Come se non bastasse questo lungo elenco di contenuti e novità, dal 30 settembre Scarlet Nexus è stato reso disponibile per Xbox Game Pass, Xbox Game Pass per PC e Xbox Game Pass Ultimate con anche supporto per il Cloud Gaming su dispositivi mobile.

Scarlet Nexus
Un’anteprima dei costumi disponibili.

Il Gioco

Scarlet Nexus è l’ultima fatica di Bandai Namco Studios che, con la collaborazione di Tose, ha prodotto un interessante ed accessibile Action Role-Playing Game (ARPG), oggetto di recensioni complessivamente molto positive.

In questa particolare avventura distopica (che vanta una declinazione del Cyberpunk tanto originale da aver già dato origine ad una nuova corrente artistica denominata “BrainPunk”) saremo chiamati, in un remoto futuro, a difendere la società da folli creature mutanti denominate “Estranei” che hanno invaso il pianeta alla ricerca di cervelli umani dei quali nutrirsi.

A sentire questo dettaglio, sembrerebbe di essere stati catapultati nel canonico Zombie Movie di altri tempi ma Scarlet Nexus al suo arsenale (letteralmente) ha parecchio da offrire.
Oltre ad un ricco elenco di armi e un variegato equipaggiamento, troveremo ad aiutarci anche i numerosi poteri sensoriali e Psionici dei due protagonisti Yuito e Kasane: un insieme di devastanti abilità che permetterà di tenere a bada i temibili avversari che ci troveremo a dover combattere ma che costituisce in realtà anche il motivo stesso per il quale gli Estranei hanno scelto il nostro pianeta come territorio di caccia.

Ritroviamo questa dicotomia anche nella struttura e nell’approccio stessi dell’intera produzione poiché Scarlet Nexus, all’inizio della nostra avventura, ci chiederà con quale dei due personaggi vorremo affrontare l’intero gioco.

Rigiocabilità garantita, quindi, per questo titolo davvero accattivante.

Scarlet Nexus
Alcuni dei terribili nemici che ci troveremo ad affrontare.

 

Unisciti alla Forza di Soppressione Estranei, casa dei migliori guerrieri Psionici, e prendi il controllo di Yuito o Kasane!

Scarlet Nexus
Yuito e Kasane.

 

SCARLET NEXUS è disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
QUI potrete leggere della nostra esperienza con questo titolo e qui di seguito trovate la nostra videorecensione:

Per maggiori informazioni sui contenuti che pubblichiamo ogni giorno, seguici sui nostri Social (LINK).

Voi cosa ne pensate dei nuovi contenuti?
Avete già completato Scarlet Nexus?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *