Salve a tutti, cari FollowHz!

Oggi vi recensirò, come da titolo, Fling to the Finish di SplitSide Games e del famoso editore indie Daedalic Entertainment, un indie party game folle e geniale che ho avuto il piacere di provare con voi sul nostro canale Twitch. Sappiate inoltre, che tutto ciò che vi recensirò è solo l’inizio del gioco perché è ancora in accesso anticipato!

Fling to the Finish: Un Gioco Pazzo

Fling to the Finish non è una gara contro il tempo come tutte le altre perché conta anche l’equilibrio, sia in singolo che in multiplayer remoto. Infatti, dovrete riuscire a superare vari percorsi ad ostacoli con un vostro amico, non solo con due pad diversi, ma è possibile anche farlo condividendo lo stesso pad! Oppure, potete giocarlo da soli come me in live e vi assicuro che sarà divertente.

fling to the finish

I personaggi disponibili da controllare sono quelli che vedete in foto, tutti di forma ovale, quindi, suppongo che cambi solo la loro skin, ma il loro collider sia uguale, così anche da dare una difficoltà equa a tutti i giocatori, qualsiasi personaggio scelgano. Ma non ci sarà solo il problema dell’equilibrio, poiché dovremo anche saperci arrampicare sui muri attaccandoci con uno e facendo fionda col nostro compagno.

Fling to the Finish: Un’Attenzione anche Musicale

Il gioco presenta una grossa attenzione per chi gioca su internet, dato che possiamo giocare sia con musica col copyright sia senza e accompagna in modo egregio il gioco evidenziandone il mood giocherellone, ma anche impegnativo.

fling to the finish

Fling to the Finish: Una Moltitudine di Livelli

Sebbene il core di questo party game sia riuscire ad equilibrarsi con se stessi o con gli altri, anche i percorsi non sono per niente facili e non ci sarà solo la modalità semplice di finire un livello raccogliendo monete, ma ci sono diverse modalità, tra cui quella a tempo che non poteva mancare in un gioco simile e poter gareggiare con uno o due giocatori che scelgono un altro duo bestiale.

Fling to the Finish: Novità in Arrivo!

fling to the finish

Se già avete apprezzato il gioco fino ad ora, sappiate che non finisce qui, perché è in accesso anticipato e SpliteSide Games ha già pubblicato la roadmap, avremo:

  • Nuovi personaggi: nel caso non vi bastassero;

  • Nuovi Percorsi: per non finire mai di giocare;

  • Nuove modifiche ai percorsi: Per avere il gioco sempre pieno di sorprese;

  • Nuove Skin: per personalizzare i personaggi come preferite;

  • Nuove Abilità: Per dare un twist alle solite sfide.

Fling to the Finish: Impressioni Finali

Come già accennato nell’introduzione, non avrei mai pensato di apprezzare un gioco del genere ma l’ho amato alla follia per la sua originalità e per offrire una sfida interessante non solo da accettare con gli amici, come si possa pensare, ma che riesce ad essere divertente ed impegnativo anche da giocare da soli. In più, personalmente, mi ha ricordato i Looney Tunes, sia per il tipo di gioco sia per il tipo di grafica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *